mercoledì 20 aprile 2011

GIALLI-NERI 5-9

Al Monumental di Cavaione ieri è andata in scena la solita avvincente e scanzonata partita dei ragazzi della LDM.
A fine gara un perplesso e deluso Presidentissimo ,rammaricato non tanto per la sconfitta dei gialli da lui capitanata, ma soprattutto per le scelte pre-gara che ha dovuto fare per mettere in campo due formazioni di pari equilibrio.
Caro Pave ieri anche se il 5-9 finale sembra segnalare che le due squadre non hanno giocato alla pari la gara, ti basta pensare che un Daniele da 10 in pagella e un Marco Ometti strepitoso hanno capovolto il destino di una gara che per possesso palla, agonismo e occasioni goal  poteva finire tranquillamente in un equo pareggio, con i neri [Daniele (10); Giulio (6,5), Costhina (6,5), Cristian (6),Nico (7); Alex (7),Calogero (7) e Marco O. (8)] pradoni del primo tempo e con i gialli [ Pave (5); Franco (6,5); Marcov (7), Aldo (6,5); Nino (6-);Lucamdf (7,5); Marchino (6+); Lorenzo (6,5), prepotentemente alla riscossa per tutto il secondo tempo ma il muro alzato da Daniele e le rapide ripartenze di Marco O. hanno fatto si, che il risultato finale è stato ad appannaggio dei neri.
Per la cronaca i goleador di serata sono stati per i Neri 5 Ometti,1 Alex,1 Nico,1Calogero,1 Cristian, per i Gialli 3 Lucamdf,1 Marcov,1 Nino.
Vista la classifica a lui favorevole Calogero in compagnia di Antonio è stato visto presso la sua dimora intento ad imbottigliare del buon zibibbo, da stappare in caso di vittoria finale del Best Player quest'anno ampiamente alla sua portata.
Buona Pasqua a tutti e alla prossima con il solito spirito.

venerdì 15 aprile 2011

NAZIONALE-BELL ELECTRONIC 8-3

Questa volta partiamo dalla fine,con la cornice del cielo, illuminata dai fuochi d'artificio, la faccia radiosa del Presidente che risplendeva come le campane del campanile illuminate nella notte in brodo di giuggiole per la gara in pieno possesso della mitica Nazionale, ieri ricca di talenti,calibri come: i due ultimi Best Player, Lucaranca e Manuel , il metronomo piedi di velluto Mario, il super Simone grande mattatore di serata, l'invalicabile Benussi tra i pali e con l'esperienza di Alex e di capitan Stendardo in difesa.
I nostri avversari e amici sono di buon livello infatti partono forte portandosi in vantaggio, da quel momento, la mitica nazionale si soglie e comincia a macinare gioco e le palle goal non tardano ad arrivare, in meno di 10 minuti il risultato è ribaltato con il parziale di 3-1, che a fine del primo tempo diventa 4-2 per i ragazzi del Pave.
Nella ripresa partita ancora più divertente con i maggiori spazi lasciati  alle ripartenze di entrambe le compagini, ma sono ancora gli azzurri di casa a costruire e impallinare l'incolpevole Sandro  (ieri avversario per necessità).
A fine gara nel taccuino del Presidente il risultato segna 8-3 con tripletta di Simone, doppietta di Lucaranca,a segno anche Mario e Manuel  e  la sfortunata autorete di Liviu ns avversario.
Da sottolineare la felicità di Capitan Stendardo che accompagnava con una ola i vari ingressi dei suoi compagni di squadra pensando ai sicuri 3 punti in classifica.
L'unica nota negativa da rivolgere al nostro Presidente è l'invidia per l'altezza di Capitan Stendardo, quasi decapitato nella foto di serata...... caro Pave, oltre ai festini di Villa Pavesi, il Bunga Bunga, è il momento di emulare il Silvio Nazionale, con le supertaccate scarpe di ordinanza, con 30 cm in più saresti ancora più all'altezza.
Ciao a tutti e come sempre viva la Nazionale viva LDM.
NB CI ASPETTIAMO UN COMMENTO DAL PAVE PER I VOTI IN PAGELLA.

lunedì 11 aprile 2011

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A

3° GIORNATA - Speciale Serie A con risultati e classifiche
Sabato 16 aprile 2011
ore 18 ROMA - PALERMO (*)
ore 20.45 PARMA - INTER (*)
MILAN - SAMPDORIA (*)
Domenica 17 aprile 2011
ore 20.45 NAPOLI - UDINESE

34° GIORNATA - Speciale Serie A con risultati e classifiche
Venerdì 22 aprile 2011
ore 18 INTER - LAZIO (**)
Sabato 23 aprile 2011
ore 12.30 ROMA - CHIEVO
ore 19 BRESCIA - MILAN
ore 21 JUVENTUS - CATANIA

35° GIORNATA - Speciale Serie A con risultati e classifiche
Sabato 30 aprile 2011
ore 18 CESENA - INTER
ore 20.45 NAPOLI - GENOA
Domenica 1 maggio 2011
ore 20.45 BARI - ROMA
Lunedì 2 maggio 2011
ore 20.45 LAZIO - JUVENTUS (***)

36° GIORNATA - Speciale Serie A con risultati e classifiche
Sabato 7 maggio 2011
ore 18 PALERMO - BARI (*)
ore 20.45 ROMA - MILAN (*)
Domenica 8 maggio 2011
ore 20.45 GENOA - SAMPDORIA
Lunedì 9 maggio 2011
ore 20.45 JUVENTUS - CHIEVO (***)

37° GIORNATA - Speciale Serie A con risultati e classifiche
Sabato 14 maggio 2011
ore 18 LAZIO - GENOA
ore 20.45 MILAN - CAGLIARI
Domenica 15 maggio 2011
ore 12.30 FIORENTINA - BOLOGNA
ore 20.45 NAPOLI - INTER

(*): anticipo disposto per gli impegni nelle semifinali di Coppa Italia
(**): in caso di qualificazione dell'Inter alle semifinali di Champions League (altrimenti sabato 23 aprile 2011 alle ore 15)
(***): posticipo disposto su richiesta dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno (22 marzo 2011) ©Riproduzione riservata

venerdì 1 aprile 2011

GIALLI-NERI 3-4

PREVALE LA FISICITA' E UN PIZZICO DI FORTUNA DEI NERI ,ALLA CORALITA' E AL FRASEGGIO DEI GIALLI.
Ieri sera alla bombonera i 16 ragazzi.... in campo hanno dato vita ad una gara tiratissima e combattuta fino al triplice fischio.
Da una parte la fisicità dei neri con Pave tra i pali, Giulio e Aldo in difesa, Nino,Lucaranca,Manuel e Gianni a centrocampo e Calgero come terminale offensivo, dall'altra i gialli che hanno dato saggio di grande palleggio con Sandro in porta, Mattolini e Giovanni a formare la linea difensiva, Alex,Zizou,Nico e Spruzzo in mediana e Lucamdf che svariava su tutto il fronte di attacco.
Sin dalle prime battute di gara le due compagini hanno mostrato le due diverse filosofie di gioco , con i neri più propensi a sfruttare con giocate solitarie, la verve atletica di Nino e Lucaranca sulle fasce e le incursioni centrali di Manuel pronto a sparare dalla distanza, mentre i gialli hanno cercato di stanare gli avversari con un giro palla più continuo portando, alla conclusione più favorevole gli inserimenti soprattutto dei due esterni.
In questo valzer tattico hanno avuto la meglio i neri che a 5 dal temine hanno trovato il goal vittoria con Manuel.
Per evidenziare la gara molto anarchica dei neri ,da segnalare la partita di Calogero ,che pur di toccare un pallone in alcuni frangenti si è dedicato a fare il difensore per i gialli....
Gli altri marcatori della serata sono stati per i gialli Lucamdf,Benussi e Spruzzo, mentre per i neri oltre alla doppietta di Manuel sono andati a segno anche Lacaranca e Nino.
Un pari a parere di tutti sarebbe stato un risultato più equo , ma nel calcio (come in altre attività) vince chi lo mette dentro....
Sandro 6-;Mattolini 6+;Giovanni 6,Zizou 6,5;Alex 7,Benussi 7;Spruzzo 6,5;Lucamdf 6-
Pave 6,5;Giulio 6,5;Aldo 6,5,Gianni 6+,Manuel 7;Lucaranca 7-;Nino 7+;Calogero s.v.