In quel tempo, mentre il Pave era alla Bombonera con i suoi discepoli, si commosse profondamente e dichiarò: "In verità, in verità vi dico: uno di voi mi tradirà". I discepoli si guardarono gli uni gli altri, non sapendo di chi parlasse. Ora uno dei discepoli, quello che Pave amava, si trovava nel campo al suo fianco. Simone gli fece un cenno e gli disse: "Di', chi è colui a cui si riferisce?" Ed egli reclinandosi così sul petto del Pave, gli disse: "Signore, chi è?" Rispose allora Pave: "È colui per il quale chiamandolo non risponderà alla chiamata". Così fù era Bruno L'Iscariota.
Nessuno dei Convocati capì perché gli aveva detto questo; alcuni infatti pensavano che, tenendo Bruno fuori dalla partita, tutto sarebbe andato come sempre....
Pave disse: " Figlioli, ancora per poco sono con voi se vado avanti di questo passo ; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire".
Simone gli disse: "Pave, dove vai?" Gli rispose Pave: "Dove io vado per ora tu non puoi seguirmi; mi seguirai più tardi". Simone disse: "Pave, perché non poso seguirti ora? Farei di tutto per farti vincere!" Rispose Pave: "Farai di tutto per farmi vincere? In verità, in verità ti dico:quando il Marchino fischierà la fine tu mi avrai rinnegato tre volte". Simone rispose Pave ma che c... di formazioni hai fatto? Pave ma va...va... va...andiamo a fare la doccia che è meglio.
Cronaca della partita direttamente dalle sacre scritture.
Per i miscredenti non presenti alla gara formazioni e marcatori:
GIALLI
Sandro
Giovanni
Daniele
Nino
Manuel
Giuliano
Andrea
Mondragon
NERI
Pave
Aldo
Alex
CarMarco
Simone
FrancoBar
Calogero
Lucamdf
Marcatori:
GIALLI 3 Giuliano,2 Andrea,2 Nino,1 Giovanni
NERI 3 Simone,2 Luca
martedì 13 marzo 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)