martedì 14 agosto 2012

NAZIONALE RAPPRESENTATIVA SUDAMERICANA 6-5

 In attesa dell'articolo del nostro Presidente, tutte le foto della serata!

Prosegue  senza soste il cammino vincente della nostra Nazionale. Questa volta la trasferta è in Sud America contro i simpatici ragazzi boliviani discendenti degli antichi Incas. Lasciata la città con i suoi splendidi luccichii dove si trovano i quartieri più ricchi e turistici, ci spostiamo in periferia dove si trova il quartiere più povero e degradato. Il posto ha dell'incredibile perchè in questo luogo abbandonato a se stesso, dove ad ogni giro di lancietta un indios arrivava da chissà quale parte del mondo per entrare in campo a sostenere con gli altri già arrivati, la sua squadra ed i suoi amici, non c'è uno spogliatoio dove cambiarsi ed una doccia dove lavarsi. Alle porte mancano le reti ed in un punto del campo danneggiato da una lontana nevicata, è stato gettato del cemento e posizionati dei sanpietrini. Ma noi, ci siamo diverti comunque e molto, a giocare contro questi forti ragazzi di Javier che ci hanno conquistato con il loro sorriso da cerimonia, con i loro modi gentili e con la loro partecipazione coinvolgente.
W il Luigidreamman, W i Boliviani!!!!!!! 
Cristian 9-; Giubertoni 7-; Manuel 7,5; Alex 7,5; Lorenzo 6,5; Simone 8,5.
Simone 3 goal- Lorenzo, Alex e Manuel 1 goal.

BOUN FERRAGOSTO E BUONE VACANZE A TUTTI GLI AMICI DELL'LDM.
La ripresa è prevista per giovedi 6 settembre al Bernabeu di Cavaione.









DOPO ROCKY BALBOA - ALEX BILBOA


DALLA FINZIONE ALLA REALTA' "PATCH FRANCO"




L'ULTIMA AVVENTURA DELLA NAZIONALE ......

mercoledì 8 agosto 2012

martedì 7 agosto 2012

UOMINI A CONFRONTO



SPRUZZO (ZERU TITULI) Si capisce il perche....
L'uomo dei contributi!


MANUEL (BEST PLAYER)  anche qui si capisce!
L'uomo con gli attributi!

giovedì 2 agosto 2012

NAZIONALE- AMICI DI ZIZOU 6-5

NO Vittorio (lo Spruzzo) SI vittoria......
Al terzo tentativo e dopo due pareggi consecutivi, i ragazzi del Pave finalmente arrivano alla vittoria, in quello che era diventato un campo tabù per la nostra Nazionale.
Dopo l'esclusione dello Spruzzo dai 6 dei convocati, nonostante la buona prestazione nella gara di martedì, il Presidente si affida agli uomini di più temperamento della vecchia guardia (Sandro,Marchino,Alex e Manuel) e alla voglia di guadagnarsi un posto da protagonisti tra gli eletti della Nazionale due uomini dell'Arma Vito e Marco.
Come sempre quando il Presidente vuole dare un segnale ai propri ragazzi  non lascia nulla al caso, incominciando dal trasporto verso il campo allestendo il Transfer in pulmino grazie all'amico Carlo Calvi, inoltre per stimolare ancora di più il gruppo annuncia che in caso di vittoria, il post partita si sarebbe consumato direttamente nell'accogliente scenario del centro stesso, con pizzata musica e gioventù.
Con queste prerogative si parte alla grande, con tanto possesso palla ,buone triangolazioni e tante palle goal , vanificate sia per delle buone parete del portiere avversario sia per la poca lucidità nel concludere.
Gli spettri di un'altra serata storta compaiono quando i nostri avversari alla loro prima palla goal trovano subito la rete.
pronta reazione ma porta avversaria ancora stregata e ironia della sorte altre due discese loro e altri due goal subiti.
Primo tempo con tanta mole di gioco da parte nostra e avversari cinici e spietati a sfruttare i nostri errori.
Un accigliato e al quanto preoccupato Pavesi sprona i suoi che iniziano la seconda parte della partita con un piglio più deciso andando con Alex su assist di Marchino a violare finalmente la porta avversaria e con Vito a ridurre lo svantaggio.
Ma ancora una volta sono i nostri avversari a colpire riportandosi a +2, da quel momento un vero assalto dei ragazzi della nazionale con il Pave che modifica più volte  tatticamente la squadra , spostando in prima battuta un disordinato Manuel da dietro a metà campo, arretrando Alex dietro , mossa che ha permesso di accorciare nuovamente le distanze con Vito e di pervenire ancora con lo stesso al meritato pareggio.
Sul 4-4 nuova mossa tattica (che sarà determinante) del Presidentissimo arretrando il Marchino in difesa e facendo avanzare Alex più avanti.
Ultimi 10 minuti e  il risultato ancora in bilico, quando finalmente con una fucilata da fuori Alex trova l'incrocio e il primo vantaggio della serata.
Finalmente con il risultato a nostro vantaggio e con i nostri avversari un po più sbilanciati per recuperare lo svantaggio si aprono più spazi per le nostre ripartenze e dopo ancora tante occasioni sventate dal portiere avversario e ancora Alex su assist di Vito a trovare il 6-4.
Palla al centro e nuova leggerezza difensiva che riporta in partita gli avversari a 2 minuti dallo scadere.
Triplice fischio e extra-time di 5 minuti non valido ai fini della gara dove ancora Vito trova il goal che manda tutti sotto le docce compreso un sudatissimo Presidente che finalmente riporta ai fasti la gloriosa Nazionale.
Marcatori: Alex e Vito 3 goal
Pagelle
Sandro:6
Poco impegnato non si fa trovare reattivo in almeno 2 dei 6 goal subiti.
Manuel:6-
Macchinoso e distratto in fase difensiva meglio quando avanza sulla linea di metà campo.
Marchino:7+
Come sempre giocatore eclettico, dovunque lo collochi sai che il suo rendimento da un grande valore aggiunto.
Marco:7-
Attento e bravo in fase difensiva, costante in fase di appoggio , non sempre lucido in fase conclusiva.
Alex:7
Sbaglia qualche disimpegno e qualche conclusione nella prima metà della gara , ripresa decisamente migliore, bravo ad infilarsi negli spazi e a trovare la porta.
Vito:7
Bravo a liberarsi e a trovare la conclusione ma senza troppa fortuna nella prima parte della gara poi sale di rendimento trovando sia assist che i goal determinanti per la vittoria.
Presidente:7+
Buone mosse tattiche in partita ,ma soprattutto di parola per il dopo partita con pizzata gustata direttamente nel centro.
W LA NAZIONALE!