mercoledì 27 gennaio 2016

ELSY-LA MELZESE 5-10

Superate le difficoltà che la stagione presenta sotto forma d’influenza,  acciacchi e mettiamoci pure gli impegni vari, anche lunedì siamo riusciti a ritrovarci  per il nostro solito appuntamento.
Trovare il campo pesante, ma non ghiacciato, è stata per tutti noi una piacevole sorpresa.
Le formazioni sono state fatte in autogestione dai più anziani poco prima del fischio d’inizio a causa di un contrattempo che  mi ha trattenuto al lavoro più a lungo del previsto.
Azzurri: Sandro 6; German 6; Aldo 6; Busna 6+; Vittorio 6+; Manuel 7; Giuseppe 5,5; Alessandro 6.
Neri: Daniele 6+; Giovanni 6+; Osvaldo 6+; Javer 6,5; Lucaga 7; Zizou 7; Nino 7; Gorge 8.
Primo tempo equilibrato con gli azzurri che passano in vantaggio con Giuseppe, prima di essere raggiunti da Nino. Nuovo vantaggio azzurro con Alessandro, in una fase di gioco in cui i neri sbandano pericolosamente in difesa. Un Uno/due di Gorge prima dell’intervallo, regala il primo vantaggio ai neri.(3-2). Ripresa che vede  un alternarsi di segnature, con gli azzurri che rimangono in partita fino al 7-5. Poi, un crollo finale di quest’ ultimi, che in contropiede subiscono altri tre gol. Risultato finale, Neri 10-Azzurri 5.

Per i neri hanno segnato: 5 gol Gorge, 3 Nino, 1 Osvaldo e Zizou.
Per gi azzurri hanno segnato: 2 gol Alessandro e Manuel, 1 Giuseppe,

Prossima partita venerdi 5 a Liscate.



giovedì 21 gennaio 2016

ELSY-LA MELZESE 8-4

Su un terreno ricoperto di ghiaccio, si è disputata anche la partitella LDM. Con le squadre farcite di difensori ed il campo ridotto ad una lastra di ghiaccio, era difficile pensare di vedere una bella partita. Invece, c’è stata buona corsa, alcuni spunti interessanti ed anche delle belle sorprese. Tra  queste, un super Giuseppe che sulla fascia non ha fatto rimpiangere il miglior Ranca.
Neri in vantaggio con Andrea, raggiunti da un super gol del Bollina(1-1). Nuovo vantaggio neri con Mauro che si beve gli avversari sulla  fascia ed infila il povero Javer(2-1). Nuovo pareggio del Busna su indecisione del Vittorio(2-2). Poco concentrato ed anche un po’ preoccupato che le lastre di ghiaccio sul terreno di gioco potessero cedere sotto il suo peso, l’Osvaldo liscia clamorosamente due palloni. Conseguenza…..lo Stephan realizza due gol  e accompagna i suoi compagni all’intervallo sul 2-4. Nella ripresa, va a segno con una doppietta anche il suo gemello dei gol:Vito (2-6). Per i neri trovano il gol  l’Aldo e l’Alessandro(4-6). In contropiede nuovamente in gol altre due volte lo Stephan per il definitivo 4-8 per gli azzurri ed una seria candidatura alla scarpa d’oro.
Azzurri: Javer 6,5; Antonio 7-; Rosario 7+; Bollina 7; Busna 7-; Giuseppe 7; Vito 7; Stephan 8.

Neri: Vittorio 5,5; Osvaldo 5+; Franco 6-; Aldo 6; Marchino 6,5; Mauro 7+; Andrea 6+; Alessandro 6.     

NAZIONALE - T&G 6-8

Se l’Inter ha San Handanovic, noi abbiamo San Nicolò. Peccato però, che questa volta sia sceso in campo con una maglietta diversa da quella della Nazionale.
Come un politico consumato, pur di vincere le mie resistenze a scendere in campo per giocare contro di loro, il buon Nicolò, ha tirato fuori dal mazzo delle figurine panini, i soliti Simone, Manuel, Andrea, Omar e Pier. “loro giocano con tè, e se vuoi, ti chiamo anche Cesare” . Pur sapendo che mentiva come un Giuda, ho ceduto alla sua richiesta per una forma di cortesia. Alla fine, sapete tutti come è andata. Il Manuel e l’Andrea, sapeva che erano indisponibili, il Pier doveva essere in Spagna e l’Omar ed il Simone li ha richiamati alla casa madre. Il Cesare, era un suo zio di Morterone….(diffidate ragazzi…..lui promette sempre anche quello che non vi potrà mai dare….diffidate!!!!!).
Partita in equilibrio sia nel gioco che sul campo ghiacciato.
Primo tempo a riposo sul 2-2 con reti di Pier e Stephan. La ripresa vede i nostri passare in vantaggio sul 3-2 con Riki. Immediato pareggio su grossa indecisione di un Daniele in serata no. Gli avversari  si portano sul 6-3. Reazione tardiva ma veemente della nostra nazionale che si riporta sotto sul 6-5 con Pier e Stephan. Nuova indecisione di Daniele e nuovo doppio vantaggio Invernizzi 7-5. Nel finale di partita in gol anche Lorenzo per il 7-6. Sul suono della sirena ancora in gol gli avversari per il definitivo 8-6.
Penalizzati dal campo ghiacciato, i nostri sono scivolati su voti bassi.
Daniele 4,5; Giovanni 6; Lorenzo 6; Osvaldo 6,5; Ranca 5,5; Lucag 6-; Pier 6,5; Stephan 7; Riki 6+.


giovedì 14 gennaio 2016

ELSY-LA MELZESE 7-10

Alle 21.10 , parte la seconda sfida settimanale in un atmosfera quasi estiva alla Bombonera comincia una partita ricca di emozioni…..quella che solo il calcio ci può offrire.
Le squadra Blu parte subito in terza ,guidato da un super Nino detto El Nino Meravilla che nel giro di 10 mn trova la via del goal per ben 2 volte ..
Questo giro la saracinesca Spruzzo ci mette un po’ a carburare e capire dove si trova …  ma se fosse arrivato in un orario decente si sarebbe riscaldato è qualcosa in più avrebbe sicuramente fatto. …
La squadra Nera si riprende con un goal di rapina di Stephane che approfitta di una grande azione sulla fascia di Lorenzo in grande forma .
Passa poco che El Nino insacca il suo terzo goal della serata  3-1.
Di nuovo un azione personale di Lorenzo che accorcia la distanza sul 3-2 .
La Bombonera esplode con un azione da manuale condotta da Alex che inventa un assist alla Pirlo per Mauro che si trasforma in goleador  4-2 .
A un minuto dalla fine del primo tempo Stephane approfitta di una leggerezza del portiere è mette a segno il suo secondo goal, le  squadre vanno in pausa su un risultato di 4-3.
Il secondo tempo inizia come il primo ….la squadra Blu parte alla grande è va subito in vantaggio con un goal da fuori area di Busna che da 25 metri  scheggia il palo prima di finire in rete 5-3…..6-3 (Mauro)….7-3(Alex)
Dopo un grandissima parata da parte di Vito che  si prende qualche applauso , soprattutto dal sottoscritto parte la REMONTADA inaspettata ,dopo che Lorenzo decide di cambiare qualcosa in mezzo al campo.
7-4 Stephane….
7-5 Aldo trova il goal con un tiro al volo su un “ cross telecomandato” da parte di Osvaldo
7-6 Stephane
7-7 Stephane
Nella  fase finale della partita , il risultato vede per la prima volta la squadra Nera in vantaggio  con un altro goal di Stephane su assist di Alberto “il suo nuovo socio di Bilancia”  7-8 .
Aldo trova per la seconda volta la via del goal ..non potevamo chiedergli di più   7-9
La partita finisce sul risultato di 7 a 10 per la squadra Nera  , goal firmato da Nicolò che dopo essersi fatto una maratona per tutto il campo  per un ora trova un goal che ogni attaccante sogna ….una rovesciata perfetta che cancella tranquillamente quelle di Papin e Van Basten …
Formazioni Nera :
Vito 5.5
Alberto 6.5
Osvlado 6.5
Aldo 7
Nicolò 7.5
Zizou 5.5
Lorenzo 7
Stephane 8
Formazione Blu
Sandro 5
Mauro 6.5
Franco 6
Busna 5.5
Giuseppe 6
Alex 6
Walter 6
Nino 7
Stéphane

NAZIONALE 5 SUDAMERICANI 5

Doppio 5 sulla ruota di Liscate. Buona la prima della nostra Nazionale che porta a casa un buon punto dall’incontro giocato lunedi contro i sudamericani. Certo, il rammarico rimane, visto e considerato che  siamo stati anche a più tre rispetto agli avversari. Ma come si dice, il gioco del calcio è bello anche per questo…..
Sotto di un gol recuperiamo e andiamo sul 2-1 con Pier. Una magia il secondo gol con palla calciata dal limite
destro ad infilarsi a mezza altezza alla sinistra del portiere. Dopo aver subito il pareggio, ci riportiamo prima dell’intervallo sul 4-2 con Riki e Pier. Alla ripresa del gioco infiliamo  la palla in rete per la quinta volta ancora con Pier. All’improvviso,  calo fisico dei nostri che consente agli avversari di portarsi in parità sul 5-5 grazie anche ad un gol su rigore nel finale di partita.
Tutto sommato buona prestazione della nostra Nazionale che con senso di sacrificio ha lottato su ogni pallone contro i più giovani e veloci avversari.
Nicolò 7; Rosario 7+; Giovanni 6,5; Manuel 7-; Riki 6,5; Simone 6,5; Omar 6; Pier 7,5; Vito 7.

Luigi


sabato 2 gennaio 2016

LUTTO

Questa mattina è mancato il papà del nostro caro amico Marchino. A lui e alla sua famiglia, le nostre più sentite condoglianza.
Il funerale verrà celebrato lunedi 4. Corteo dall'abitazione di via Cavenaghi 14, alle ore 15.00