mercoledì 26 ottobre 2016

ELSY VERDI - ELSY BLU 5-3

SPETTACOLO ALLA BOMBONERA!
Ieri al triplice fischio vincitori e vinti, sono usciti dal campo entrambi consapevoli di aver giocato una delle più belle ed intense gare viste in questa stagione.
Campo perfetto (leggermente alta l'erba), reso veloce dalla pioggia dei giorni scorsi, temperatura perfetta, ma soprattutto tanta qualità tra i 16 in campo.
I verdi schieravano Daniele tra i pali (incoronato uomo del match, per i tanti e determinanti interventi), Alberto,Mauro,Busna,Bollina,Zizou,Simone e Pier, di contro i blu si presentavo con Spruzzo tra i pali (non da meno al cospetto del suo giovane rivale), Manuel, Rosario, LucaGal, Marchino,Alex,Claudio e Nino.
Al fischio di inizio del Presidentissimo in versione Lo Bello, si intuisce subito il canovaccio della gara, blu spiccatamente più manovrieri e con tanto possesso palla  per sfruttare al meglio la maggior propensione al gioco di squadra, mentre i verdi pronti ad innescare i loro pezzi da 90 Pier e Simone.
Partono bene i blu che però vuoi la gran serata di Daniele, vuoi un pizzico di sfortuna, vedi il palo colpito da Alex, non riescono a buttarla dentro, mentre i verdi trovano il vantaggio con Pier.
La gara si alza di intensità e di spettacolarità, con occasioni da una parte e dall'altra.
Claudio rimette in parità il match con una caparbia e ficcante incursione centrale che non lascia scampo questa volta.
Rosario e Manuel alzano la diga per contenere Pier e Simone, limitando le loro giocate, ma il raddoppio verde, arriva dai piedi della difesa con Busna liberissimo che trova l'angolo alla sinistra di Spruzzo.
Finale di primo tempo con i blu riversati nella metà campo avversaria ma è ancora protagonista Daniele, che si deve arrendere solo allo scadere sul tiro di Manuel.
Si conclude così la prima metà di gioco.
Nella ripresa sono i verdi a partire bene e con Mauro trovano subito il vantaggio.
Nonostante ancora sotto, continua il pressing dei blu, fatto di tanto possesso e azioni avvolgenti, per trovare i giusti spazi per riagguantare  la partita.
E' Nino con un gran colpo di testa, ben imbeccato dal cross di Alex a siglare il momentaneo pareggio.
I verdi non ci stanno e sfruttano la loro arma migliore,la velocità dei propri big, da un'azione ficcante di Simone arriva il nuovo  vantaggio, che con un gran diagonale non lascia scampo a Spruzzo.
Gli ultimi minuti di gara vedono i blu più disordinati e più sfilacciati tra le linee, alla ricerca del pari, che però non arriva, vuoi ancora per la bravura di un bravissimo Daniele, vuoi per la poca lucidità nel cercare la porta.
Il colpo di grazie arriva ancora da Mauro, che con un tiro più preciso che potente, riesce a trovare l'angolo basso alla sinistra di Spruzzo.
Vano il forsing finale e tutti sotto la doccia dopo una bella e corretta gara, molto ben giocata da tutti i ragazzi (o ragazzi di una volta) della nostra LDM.
Prossimo impegno venerdì 4 novembre per una nuova sfida.

lunedì 24 ottobre 2016

VERDI-AZZURRI 9-6

Commento alla partita del 21/10/2016
He..he.. vi ho beccato! Non vedevate l’ora di leggere il mio commento, vero? ..e adesso vi accontento.
Saluti a tutti e ben ritrovati per assistere alla partita più bella e più attesa del campionato; quella che si gioca alla Bombonera tutte le settimane.
Vediamo le formazioni:
Gli Azzurri scendo in campo schierando Pave, Giovanni, Rosario, Alberto, Marco CC, Alex, Luca e Nino
I Verdi rispondono con:
Gabriele…olè! Antonio…olè! German…olè! Bollina…olè! Giovannivig…olè!! olè! olè! olè!; Lorenzo…olè! Andrea…olè! Pier…olèee!!
Potrei sembrare un po’ di parte, ma vi garantisco che non è così.
Le due compagini si rispettano e si temono. Entrambe si propongono con modulo ben solido in difesa ma pronte ad approfittare di qualche buona occasione lasciata dagli avversari.
Il bomber Pier ha trovato un osso duro contro Rosario e Giovanni, mentre Luca è più insidioso dell’omonimo Tony per la corpulenta difesa fluorescente. Uno spettacolo per la vista e una gioia per lo spirito sportivo che non tramonta mai dentro i nostri fisici usurati.
Partita cominciata. Giovannivig armeggia in campo con un telefonino tra lo stupore degli atleti; solo alla fine si scoprirà che aveva connesso Runstatic perché voleva sapere quanti chilometri faceva. Uno-due, fallo! Punizione dal limite per i Verdi. La batte Pier. Gol! 0-1. Può sembrare un gol banale ma quel che conta è che è entrata. Pochi minuti e pareggiano gli Azzurri. Blaah! poco male, ci pensa Andrea a riportare i verdi in vantaggio. Partita combattuta, con difese ben accorte. Pareggio Azzurri! 2-2. Azz!! (non è un giocatore; è  un esclamazione!). Superata la metà del primo tempo; ecco un’incursione sulla fascia destra di Giovannivig che s’insinua nella difesa avversaria esplode il suo destro “potente”che però viene ribattuto prontamente dal mitico Pave. Ancora la palla sul piede di Giovannivig che stavolta non ha pietà e piazza la palla alle spalle del portiere più forte del mondo (dopo il nostro, ovviamente!). 2-3. Sugli spalti la gente inneggia al loro eroe e lo ribattezza Giovannigol. Finita? Macchè! Ancora pareggio Azzurri e ancora vantaggio Verdi con Lorenzo, uomo d’ordine in campo. Gli Azzurri pareggiano prima della pausa. Per loro 3 gol di Luca e uno di Marco
Nel secondo tempo la squadre si allungano, si aprono e lasciano qualche spiraglio ai rispettivi reparti offensivi. Luca (una spina nel fianco della difesa Verde) e Alex portano gli Azzurri a +2 sui Verdi. Quando il gioco si fa duro, però, i Verdi cominciano a giocare. Pier riesce ad infilare gli Azzurri da posizioni impossibili per un comune giocatore di Champions. Due gol. Due ne infila anche Andrea e la ciliegina sulla torta la mette Lorenzo per il definitivo 6-9. Che serata spettacolo. Il pubblico ha chiesto di pagare di più il biglietto per assistere a queste partite. C’è da capirli.
Piccolo neo: qualche discussione di troppo in campo tra i Verdi che si davano colpe vicendevolmente anche se vincevano. Ragazzi, sugli spalti, tra il pubblico, ci sono famiglie e bambini; dobbiamo dare il buon esempio.
Per dovere di cronaca: Giovannivig ha percorso 4.20 chilometri, bruciato circa 300 calorie e raggiunto una velocità massima di ……. (ve lo dico la prossima volta).
Ricordatevi: l’importante non è vincere, ma partecipare con spirito vincente.
Grazie. Buona partita a tutti.
Giovannivig.

VERDI-AZZURRI 6-5

Buon giorno a tutti
Formazioni in campo
Azzurri
Pave,Franco,Rosario, Marchino,Mauro, Nicolo,Alessandro, Stephane
Verdi
Sandro, Alberto,Antonio,Giovanni “ghisa” ,Lorenzo,Manuel, Pier, Vittorio
Sulla carta la formazione Azzurra è sicuramente più forte , negli spogliatoi partono inni intimidatori nei confronti dei verdi ma poi in campo ???..........
Pier parte subito in tromba insaccando due palloni che il Dott. Pave non riesce nemmeno a capire da che parte fossero arrivati ( a mio parere era un po addormentato ) o pensava ad altro …….Faccio un inciso a partita finita sono passato nello spogliatoio “azzurri” e ho notato che stavano impalando il presidente e questo non va bene ragazzi …..
Gli azzurri hanno imbastito una tattica tutta improntata all’attacco, avendo sicuramente giocatori di fisico e con molto piu fato di noi , noi invece ci siamo concentrati nella difesa e nel centrocampo ( faccio i complimenti a Lorenzo  e Manuel che a mio parere sono stati i migliori in campo ) sempre attivi nella ricerca del pallone comandando la squadra sia in difesa che in attacco.
A un Pier permaloso ..
Stephan , era una pentola a pressione , brontolava in continuazione ….. no cosi…no cola….. ma perchè non hai fattooo……. CHE PALLE …. Soprattutto perchè io dovevo essere la sua cozza e sentirlo in continuazione …..nel secondo tempo preso dalla pietà , MI SONO FATTO  SALTARE  ed finalmente ha segnato  un paio di reti ….. Bravo come sempre Stephane
Ecco che parte un battibecco  tra Pier ( che come sempre è molto bravo anche se ha giocato un po' sottotono ) e Vittorio ( non da mia bocca …..assomigliava ad un ubriaco che girovagava in campo ) sbagliano gol davanti alla porta “ vuota” buttando il pallone in celo ………
Ragazzi  ……ragazzi …… Vito accusa Pier di non essersi impegnato  e Pier accusa Vito che assomigliava a Pave “ addormentato”  e pensate che il dibattito e durato anche dopo la doccia .
La realtà e che da Pier ,essendo bravo , le aspettative sono sempre alte e che Vito in realtà , se si permette di accusarLo per il rendimento sotto tono viene sbranato da un Pier PERMALOSO
GOAL
Verdi
Pier 4
Vittorio 1
Manuel 1
Azzurri
Sthefan 2
Nicolo 2
Alessandro 1

giovedì 6 ottobre 2016