mercoledì 31 maggio 2017

Nazionale LDM - Amici di Pier 9-5

Daniele
Emilio
Giovanni
Lucagala
Mauro
Alex
Simone
Emiliano
Lorenzo
Dopo un lungo periodo di sosta,torna a giocare la nazionale LDM, contro gli amici di Pier che sta preparando la sua squadra all'imminente torneo Scarp de Pesa,tra le fila anche il nostro Javier!
Messa bene in campo e con la possibilità di far ruotare i 7 in campo con i due cambi a disposizione la squadra del Pave gioca una buona gara, controllando per larghi tratti la gara.
Partiti bene andiamo subito in vantaggio portandoci sino al 3-0 con Lorenzo e la doppietta di Luca!
Poi concediamo qualcosa e i nostri avversari accorciano le distanze, ma al duplice fischio siamo in vantaggio per 4-2 grazi al goal di Emiliano!
A inizio ripresa stessa musica, partiamo bene e andiamo sul 6-2 con la doppietta di Emiliano, poi arriva un pericoloso calo di tensione che rimette in corsa la squadra di Pier che arriva a -1!
Poi nel finale siamo bravi a sfruttare gli spazi concessi e in 3 ottime ripartenze Luca,Simone e Lorenzo chiudono il match sul 9-5.


martedì 23 maggio 2017

ELSY FLUO-ELSY BLU 10-3

Una partita già vista, fotocopia di quella giocata a Pinzolo, che offre emozioni ed interesse solo nel primo tempo.
Per due volte in vantaggio con Matteo, i verdi si fanno rimontare dai gol di Vito e Nino.
Qui però, finisce la partita.
Nella ripresa la corsa di Matteo ed Omar non trova ostacoli e si abbatte come un fiume in piena sulle speranze dei blu.
Risultato finale: Verdi 10 - Blu 3.
Fluo: Nicolò, Francesco, Rosario, Giovannivig, Marchino, Omar, Osvaldo e Matteo.
Blu: Vittorio, Antonio, Alberto, Aldo, Bollina, Vito, Lucamdf, Nino.
Marcatori: Matteo ed Omar 4 gol, Osvaldo, Marchino, Vito e Nino un gol.

Domani la Nazionale . I convocati: Daniele, Emilio, Giovanni, Lucagala, Mauro, Alex, Simone, Emiliano e Lorenzo.
Maglietta azzurra.
Buona serata a tutti.

giovedì 18 maggio 2017

ELSY FLUO-ELSY BLU 6-4

Blu:
Vittorio
Antonio
Giovanni Bonfiglio
Emanuele
Lorenzo Dinice
Alessandro Aprile
Mauro
Andrea
Fluo:
Sandro Antognetti
Franco
Rosario Sarino Nasca
Bollina
Luca Gallarati
Cesare Beggi
Lucamdf
Nino
Si festeggia il ritorno di Cesare direttamente dai campi Anglosassoni di Leeds, c'è il debutto nella famiglia LDM di Emanuele e si rivedono in campo per il momento in borghese anche i due veterani Aldo e Oba, pronti al rientro dopo il lungo stop per infortunio!
Gara bella e divertente!
FLUO
3 Nino
2 Cesare
1 Lucagal
BLU
2 Alex
1 Lorenzo
1 Emanuele
Attendiamo a breve il commento tecnico di un divertito Presidente spettatore di serata!

Debutto stagionale per Cesare.
Siamo tutti felici di rivederlo.
Come sempre, al ritorno da ogni sua esperienza di “lavoro”, raccolti intorno a lui curiosi ed affascinati dal mondo a cui appartiene, ci facciamo raccontare storie e aneddoti di un calcio che da sempre ci fa sognare. Lontani anni luce da quel mondo patinato, abbiamo però anche noi dell’LDM la fortuna di raccontare di un calcio minore che ha fatto incontrare tante persone e permesso a tante di loro di diventare amici anche fuori dal rettangolo verde di un campo di pallone.
Come sempre, l’ultimo ad arrivare negli spogliatoi è Vittorio lo Spruzzo che finendo di lavorare alle 16.00, ha tutta la nostra comprensione se arriva sempre in ritardo.
Le formazioni subiscono una variazione dell’ultima ora con Mauro che subentra a Pier.
Azzurri: Vittorio, Antonio, Giovanni, Mauro, Lorenzo, Emanuele, Alex e Andrea.
Verdi: Sandro, Francesco, Rosario, Lucagala, Bollina, Cesare, Nino, Lucamdf.
I verdi partono alla grande. La facilità di corsa dei due Luca  e la  sapiente regia di Cesare, mettono alla corda gli azzurri che faticano a trovare le misure per contenere la forza offensiva dei primi. Meritato il vantaggio dei verdi con Lucagala 1-0.
Inaspettato, arriva il goal di Emanuele che accompagna gli azzurri al riposo sul il risultato di parità 1-1.
Nella ripresa, gli azzurri devono essersi parlati. Vediamo in campo un’altra squadra. Corrette le marcature sugli avversari e accorciato il campo d’azione, gli azzurri giocano meglio rispetto agli avversari. Da calcio d’angolo, Alex di testa insacca alla destra di Sandro. Sempre Alex, con personalità, pretende il pallone e da lunga distanza infila ancora Sandro con un pallone che potente si infila a mezza altezza alla sua destra. Sul quarto gol, pasticciaccio della difesa e di Sandro che trasformano un innocuo pallone vagante al limite dell’area, in un occasione d’oro che Lorenzo non può lasciarsi scappare 1-4.
Tutto questo, accade nei primi quindici minuti di gioco della ripresa con i verdi incapaci di reagire. La scossa ai verdi la dà Lucagala che stranamente, si rivolge a Nino invitandolo con decisione ed asprezza a dare di più. Qualche battibecco, comunque ben gestito da entrambi, stimola la squadra a rientrare in partita. Nei dieci minuti restanti, una doppietta di Cesare e una tripletta di Nino permettono ai verdi di vincere una partita bella e pazzarella per la dinamica di come si è sviluppata.
Settimana prossima due partite. Ritorna la Nazionale contro la squadra organizzata dal Pier per il torneo “Scarp de pesa”; lunedi partita in famiglia.
Buona giornata a tutti.




martedì 16 maggio 2017

ELSY FLUO-ELSY BLU 7-5

BLU:
Sandro Antognetti
Antonio
Emilio Giuliani
Gabriele
Luca Gallarati
Alessandro Aprile
Emiliano
Vito.
FLUO:
Vittorio
Franco
Marco Cagni
Bollina
Mauro
Simone Invernizzi
Alessandro
Lucamdf.
In attesa del commento del Presidentissimo spettatore di prestigio della serata, segnaliamo Sandro come migliore dei suoi e Lucamdf dei FLUO con le 5 reti messe a segno!
Marcatori:
Alex,Gabriele, Lucagala, 2 Vito
5 Lucamdf, Simone, Mauro
Alla prossima gara di martedì sempre nella nostra amata Bombonera!
Lasciataci alla spalle la bella esperienza di Pinzolo, che grazie a Marco e a tutti quelli che hanno partecipato, anche quest’anno siamo riusciti a realizzare, lunedì sera ci siamo ritrovati nella nostra amata  Bomboniera che ci ha riaccolti in un abbraccio caloroso, teso a lenire i dolori di una sconfitta cocente (10-2).
La partita in famiglia è stata bella e ben giocata. Il mio tifo è stato per la squadra degli azzurri che sul campo ha mostrato di avere qualcosina in meno rispetto agli avversari. Il risultato di 7-5 per i verdi dimostra comunque che c’è sempre stata partita. Di questo dobbiamo dare merito e fare un applauso agli azzurri che hanno corso e lottato su ogni pallone per ridurre il gap esistente tra le due squadre.
Condivido la scelta di l’Alex che ha individuato in Sandro e Lucamdf i migliori in campo.
I marcatori e la sintesi della partita sono già stati scritti a caldo da Alex, per cui non m i rimane che salutarvi e comunicarvi che la prossima partita si giocherà martedi 16 a Liscate.
Buona giornata a tutti