martedì 24 ottobre 2017

AZZURRI 6 - VERDI 3

Azzurri: Gabriele,Fabrizio,Rosario,Vittorio,Simone,Claudio,Francesco,Michelangelo.
Verdi: Sandro,Emilio,Busna,Marchino,Cesare,Emiliano,Nino,Alessandro.
 Partita caratterizzata da un freddo vento che soffia sul terreno di gioco. Dopo una fase di studio sono i verdi che a sorpresa si portano in vantaggio con Emiliano ma la reazione dei blu non tarda ad arrivare. Trovano il pareggio con Simone e piazzano un uno- due micidiale con una bella azione di Michelangelo e con un bolide di Simone che tocca il palo e si infila in rete. I verdi cercano di reagire ma Gabriele in versione handanovic dice no ad una bella conclusione di Cesare e sulla respinta si oppone anche al tiro di Emiliano. Il primo tempo termina così con i blu avanti 3-1. Il secondo tempo parte con i verdi alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita ma tutti i tentativi si infrangono sul muro della difesa avversaria. Le ripartenze dei blu che sfruttano gli spazi lasciati dei verdi portano il risultato sul 5-1 con i gol di Francesco e la sfortunata autorete di Marchino. Partita chiusa? No,prova d'orgoglio dei verdi che si riportano sotto con i gol di Nino e Cesare ma è Vittorio a chiuderla definitivamente sul 6-3 complice l'infortunio di Sandro. Finisce così con i blu che gestiscono il risultato e i verdi che cercano di ridurre lo svantaggio ma Gabriele stasera non è in vena di regali.

AZZURRI 8 - VERDI 6

Azzurri:Sandro,Alberto,Francesco,Marchino,piccoloBusna,Manuel,Lorenzo,Vito.
Verdi:Gabriele,Rosario,Fabrizio,Aldo,Busna,Simone,Alessandro,Nino.

Sembrava una sera come tante altre. In attesa del ritardatario di turno, tutti gli altri giocatori si riscaldavano in campo, correndo più o meno, dietro al pallone. Qualcuno però, nella fase del riscaldamento, probabilmente ha esagerato. Prima ancora che il Marchino portasse i suoi scarpini sul terreno di gioco, Giovanni si ritrovava a terra a causa di uno stiramento al polpaccio. Iniziare la partita in quindici era quello che nessuno di noi avrebbe voluto. Casualmente però, lunedì sera tra i convocati c’era anche il Busna e con lui, come sempre, suo figlio per sostenere il papà . A quest’ultimo e a suo padre, non gli abbiamo nemmeno dato il tempo di capire il progetto che stavamo realizzando per il piccolo Busna. Spogliato rapidamente, poiché il ritardo cominciava ad essere consistente, gli abbiamo messo addosso la maglia sudata di Giovanni….ritrovandoci così di fatto  un debuttante in casa. Dopo un timido inizio, il piccolo Busna posizionato sulla stessa fascia di competenza del padre, ha mostrato personalità e capacità di gioco.

Passano in vantaggio i verdi che con Simone e Rosario si portano sul 2-0. La rimonta degli azzurri  la suona Lorenzo che riporta la sua squadra in parità 2-2. Più semplice del previsto l’inserimento del piccolo Busna negli schemi della squadra; suoi gli altri del gol del primo tempo ai quali si aggiunge anche quello di Vito per il 2-5. Sul finire di tempo, Simone riduce le distanze realizzando il terzo gol del Verdi 3-5.  La ripresa vede ancora i verdi andare a segno con Nino 4-5. Gli azzurri si riportano sul doppio vantaggio grazie ad una indecisione di Gabriele che non trattiene un innocuo tiro dalla distanza di Manuel 4-6.Ad alternanza, arrivano anche i gol di Alessandro 5-6, Vito 5-7, Simone 6-7. Proprio sul finire di partita, il salvataggio sulla riga di Marchino  evita il meritato pareggio dei verdi e innesca il contropiede degli azzurri che vanno  nuovamente in rete con il piccolo Busna.  

domenica 15 ottobre 2017

TESTA & GAMBE - NAZIONALE LDM 8-4

Giovedì 12 è andata in scena presso il centro dell'oratorio di Truccazzano, la gara contro la compagine Testa & Gambe capitanata da Nicolò, in questa occasione avversario di serata.
Il divario tecnico era ben risaputo, poi quando le due assenze dell'ultima ora sono state certe (Daniele tra i pali e Simone in mezzo al campo),la gara è diventata ancora più difficile.
Formazione
Pave
Emilio
Alex
Omar
LucaGalassia
Emiliano
Cesare
LucaMDF
Tutto sommato gara ben giocata, forse troppi gli errori tecnici che spesso si sono trasformati in veri suicidi ,dando modo alla squadra di Nicolò di arrivare facile verso la via del goal.
La prima parte di gara si è chiusa sul 3-1 con Cesare in goal e con Nico bravo a disinnescare altre 3 nostre potenziali occasioni.
Nella ripresa subiamo il miglior palleggio dei nostri avversari e ancora per due volte siamo noi a fare regali non richiesti, andando fino al 6-1, noi fatichiamo ad accorciare verso LucaMdf troppo spesso isolato davanti.
Poi troviamo un sussulto di orgoglio,  questa volta siamo noi a sfruttare le loro amnesie difensive portandoci fino al 7-4 (LucaGalassia,Cesare e LucaMDF).
Prima del triplice fischio dopo un lunghissimo 2 tempo il risultato finale ci vede sconfitti per 8-4.

giovedì 12 ottobre 2017

VERDI 7 - AZZURRI 2

Marcatori: 4 Lucamdf, uno Michelangelo, Alex, Marchino, Fabrizio e Francesco.

Verdi: Pave, Francesco, Emilio, Marchino, Fabrizio, Marcovig/Francesco,Emiliano, Lucamdf.
Azzurri: Vittorio, Rosario, Giovanni, Aldo, Cristian,Alex, Michelangelo, Vito.

Bellissima partita martedì sera alla Bombonera di Liscate. Nonostante il roboante 7-2 a favore dei verdi, sul terreno di gioco ci si è dati battaglia per almeno 40 minuti. I verdi hanno fatto la cd gara perfetta. Solo due errori commessi nell’arco della partita; pagati con i gol di Michelangelo al primo minuto di gioco e di Alex sul finire del primo tempo. L’altra sera ho ammirato ed applaudito la mia squadra per la personalità e la sicurezza con la quale ha interpretato la gara. Sembravamo una squadra “vera”. Anche gli azzurri però hanno giocato bene. Alla fine del primo tempo il risultato a favore dei verdi era di 4-2. Nella ripresa il solito cambio tra padre e figlio ha richiesto un po’ di tempo per ritrovare il giusto equilibrio tra  i reparti dopo l’inevitabile cambio del modulo di gioco. Ne approfittano gli azzurri che con tenacia e determinazione schiacciano nella loro metà campo gli avversari che comunque sono bravi a gestire la pressione. Disposti ad albero di natale, i verdi sfruttano le abilità di Lucamdf, maestro nel tenere palla e  far salire la propria squadra. Il finale di partita vede i verdi penetrare nei buchi della difesa avversaria, protesa all’attacco. Verdi 7 – Azzurri 2.

Marcatori: 4 Lucamdf, uno Michelangelo, Alex, Marchino, Fabrizio e Francesco.

sabato 7 ottobre 2017

VERDI 5 - AZZURRI 4

Verdi:Sandro,Rosario,Marchino,Lucagala,Luca,Marcovigile/Francesco,Andrea,Alessandro.
Azzurri: Manuel,Emilio,Aldo,Vittorio,Alex,Emiliano,Vito,Lucamdf.

Gara caratterizzata da ritmi bassi in cui si sono potute apprezzare  alcune  buone giocate da parte di entrambe le squadre. In evidenza nel primo tempo solo saliti i verdi, meglio disposti in campo e più inclini al sacrificio di squadra rispetto agli avversari. Ciò nonostante, il primo tempo è finito in parità 3-3. Per i verdi ha segnato una doppietta Andrea e un gol Alessandro; per gli azzurri la doppietta l’ha invece realizzata  Emiliano e un gol lo ha fatto  Lucamdf. Bellissimo il gol di Alessandro realizzato al volo di tacco. I gol degli azzurri sono  stati invece la conseguenza degli errori commessi dalla difesa avversaria e della determinazione di Lucamdf, bravo a rubare palla a Marcovigile nell’occasione del 2-2. La ripresa è iniziata  con la solita sostituzione tra padre e figlio. E’ entrato Francesco per i verdi. L’uscita di Marco vigile ha penalizzato la squadra lasciando un vuoto in mezzo al campo. Ne hanno subito approfittato gli azzurri  prendendo in mano il controllo del gioco, costringendo i verdi alla difesa del risultato. I verdi però non sono stati solo capaci di soffrire, quando meno ce lo aspettavamo è arrivato un altro bellissimo gol, questa volta di Lucagala. Verdi nuovamente in vantaggio di un gol (4-3). Gli azzurri hanno continuato ad aumentare il loro volume di gioco. In questo contesto, Vittorio è stato bravo a far partite col sinistro un bel rasoterra nell’angolino alle spalle dell’incolpevole Sandrone. Meritato pareggio (4-4). A partita quasi conclusa, Lucagala è riuscito a gelare la tifoseria degli azzurri con una potente incornata su azione da calcio d’angolo. Finale 5-4 per i verdi.

Settimana prossima si giocherà martedi a Liscate(verdi vs azzurri) e giovedi a Truccazzano (Nazionale vs Testa e Gambe)

giovedì 5 ottobre 2017

AZZURRI 7 - VERDI 6

Calcio 29 settembre 2017
venerdì 28 ottobre 2016
15:35

Ciao a tutti le formazioni con relative votazioni
Azzurri
Pave

7
Giovanni

5,5
 Luis

6
 Alberto

np
 Yaver 

6,5
 Claudio

6,6
 Andrea

7
 Vito 

8
Verdi
Gabriele

5
Rosario

6
Fabrizio

5
Marchino

6
Emiliano

7
Manuel

7
Luca F 

7
Vittorio

6

Il primo tempo parte bene per gli azzurri  andando a segno per ben 3 volte consecutive con Vito , ma subito arriva la rimonta per delle imprecisioni di Giovanni .
Apro una parentesi su Giovanni e Claudio .
Certamente non posso dire ne nomi che cognomi ma dicono che arriva prima la pancia che il "pisello"  Giovanni ancora se la cava con il fiato , ma Claudio nel secondo tempo è scomparso utilizzando la scusante ….sciatica , schiena , devo parlare con i figli a bordo campo  ……. NO COMMENT
Scusa Claudio / Giovanni  sapete che non sono parole mie VERO!!!!!!  ANDATE A CORRERE E SCOPATE DI PIU che " lei " scende e " lui " sale …………   :-)

In campo emergono , come sempre , i migliori …Andrea Vito per gli attaccanti azzurri e Luca F Manuel per i verdi  anche se a sprecare gool non sprecano mai .
Per i difensori emergono Luis e Giovanni  e Rosario Fabrizio

E stata una partita sempre all'inseguimento  degli azzurri che hanno padroneggiato  senza cedere quasi mai, si è vero tranne le parentesi delle C…te fatte da Giovanni e Pave ( scusa presidente ) ma non c'era molto dialogo tra di voi ,
Per fortuna nei verdi spiccava Gabriele ad aiutarci e fare cappellate a go go  , permettendoci di inficlare la palla in rete

Anche un certo Alberto ha segnato ( e per un altro anno è apposto ) con un tiro in diagonale da 30 m . " CHE CULO "

Il centro campo è sempre difficile da giudicare , anche perché il gioco viene deciso solitamente dal loro ,  Manuel  Emiliano ,Vito Claudio  sono sempre in movimento ( tranne Claudio nel 2° tempo ) e un complimenti va a Emiliano che oltre a reggere i 50 minuti sempre correndo ha segnato un gol da serie A con una 1/2 rovesciata . CON APPLAUSI DI TUTTI

Certo di aver fatto incavolare  qualche d'uno

Alberto