sabato 31 marzo 2018

AZZURRI 5 - VERDI 2

La primavera finalmente si fa sentire iniziano a sparire guanti cappellini stufe tascabili e accessori vari. Sono gli azzurri a rompere il ghiaccio con il gol di Fabio . I verdi accusano il colpo e sbandano concedendo qualche occasione di troppo che Mondragon spreca ma più tardi si farà perdonare con il gol del 2-0 e l'assist del 3-0 per Emiliano. Cesare e Matteo provano a scuotere i verdi ma la difesa azzurra frena le loro iniziative. È Sandro in un paio di occasioni a negare il gol ai verdi che arriva però prima della fine del tempo con Matteo che raccoglie una respinta da calcio d'angolo. Ripresa con i verdi che spingono sull'acceleratore costringendo gli azzurri a difendersi con Sandro ancora determinante. Proprio nel momento di maggior sofferenza è Fabio a far respirare gli azzurri con il gol del 4-1. Matteo  accorcia subito le distanze 4-2 i verdi si sbilanciano lasciando spazi ma la traversa di Rosario e Gabriele che non se la sente di segnare al Pave lasciano vive le speranze di rimonta dei verdi che vengono spente a pochi minuti dalla fine da Giorgio.

Azzurri:Sandro,Rosario,German,Giorgio,Gabriele,Fabio,Emiliano,Mondragon.
Verdi:Pave,Alberto,Emilio,Marchino,Aldo,Cesare,Vittorio,Matteo.
2 gol Fabio e Matteo; 1 gol Emiliano, Mondragon e Giorgio.
Emiliano

domenica 25 marzo 2018

AZZURRI 7 - VERDI 2

Dura solo un tempo  la partita  giocata mercoledì sera alla Bombonera di Liscate tra azzurri e verdi.  Nonostante i pronostici dei più, orientati a premiare l’esperienza dei verdi, sono gli azzurri a meritare la vittoria. Una sconfitta comunque troppo severa per i verdi che rischia di cancellare quanto di buono fatto nel primo tempo.
Primo tempo equilibrato con le squadre che si temono e si rispettano. Azzurri in gol alla prima vera occasione della partita. Matteo si libera facilmente della marcatura di Rosario e solo davanti al Pave piazza la palla nell’angolo basso alla sua sinistra. Un altro infortunio muscolare blocca  Marcovigile riesumando dal  suo passato i rimpianti di una carriera interrotta troppo presto. Si toglie velocemente la tuta suo figlio Francesco. Perdiamo un punto di riferimento importante in mezzo al campo. Ciò nonostante, con alcuni accorgimenti tattici, riusciamo a recuperare lo svantaggio con il solito Emiliano 1-1. Diverse occasioni per entrambe le squadre, ma al riposo si va sul risultato di parità. Nella ripresa, inaspettato e repentino giunge il crollo dei verdi. Il lungo stop ai box dei vari Aldo,Andrea e Franco accende la spia della riserva della squadra. Meglio disposti in campo e ben guidati da Claudio, gli azzurri diventato padroni assoluti della partita. Unico sussulto dei verdi è il gol di Rosario che porta i suoi compagni a meno due dagli avversari.
Azzurri: Sandro,Fabrizio,German,Gabriele,Lucagala,Claudio,Matteo,Mondragon.
Verdi: Pave,Rosario,Franco,Aldo, Emiliano,Lorenzo,Marcovig/Francesco,Andrea.
Azzurri: 2 gol Claudio,Matteo,Mondragon. 1 Lucagala. Verdi: 1 Emilano e Rosario

venerdì 23 marzo 2018

VERDI 5 - AZZURRI 4

Partita dai due volti. Primo tempo con i verdi padroni del gioco trascinati da Pier in gran forma autore di una doppietta e due assist che portano al gol Emiliano e Marco. È la traversa a dire no alla sua tripletta prima del gol di Vittorio che porta i verdi sul 5-0. A poco dal termine del primo tempo è Cesare ad accorciare le distanze ed accendere la speranza di rimonta dei blu. Speranza che prende forma nel secondo tempo dove i verdi si adagiano forti del vantaggio e i blu alzano il baricentro e aumentano la pressione. I verdi vanno in affanno e inizia la rimonta blu con i gol di Cesare Alex e Nino. Reazione verde ma è ancora la traversa a fermare Pier che però si rifà su punizione portando il punteggio sul 6-4. Ad una manciata di minuti dalla fine  l'infortunio  di Nino al quale vanno tutti i nostri auguri per una pronta guarigione. Si riprende con Vittorio che resta negli spogliatoi lasciando le squadre in parità numerica. Il gol in mischia di Luca rende vibranti gli ultimi minuti di gioco. Il palo di Marco e la parata del Pave che nega il pareggio ai blu sono le ultime emozioni di una partita che ha visto i verdi portare a casa una vittoria che ad un certo punto sembrava sfuggirgli di mano ed i blu a rammaricarsi per un primo tempo gettato alle ortiche e le occasioni sciupate nel secondo.  
Azzurri: Javier,Giovanni,Marchino,Lucagala,Alex,Cesare,Lucamdf,Nino.
Verdi: Pave,Alberto,Fabrizio,Emiliano,Manue,Marcovig,Pier,Vittorio.

lunedì 19 marzo 2018

VERDI 4 - AZZURRI 3

Finalmente il freddo allenta la morsa si gioca con un clima quasi primaverile. Inizio partita con i blu che prendono il pallino del gioco:la qualità del centrocampo blu con Cesare e Marco mette in difficoltà i verdi e passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Cesare. Reazione verde che dopo aver sciupato un paio dì buone occasioni pareggia con Omar. La partita si accende Mondragon porta avanti i verdi ma prima della fine del tempo è Cesare a ristabilire la parità. La ripresa è favorevole ai verdi che passano in vantaggio con un bel gol di Emilio e dopo poco allungano con Mondragon. Aumenta la pressione dei blu che cercano di accorciare le distanze ma la mira non è precisa e quando trovano la porta è la traversa a negargli il gol. I verdi non concretizzano sulle ripartenze così il gol di Francesco dopo un batti e ribatti riaccende le speranze dei blu ma le ultime occasioni finiscono tutte fuori. 
Blu: Daniele,Fabrizio,German,Carlos,Mattolini2,Cesare,Marcovig,Francesco.
Verdi: Pave,Emilio,Omar,Javer,Emiliano,Vittorio,Zizou,Mondragon.

giovedì 15 marzo 2018

AZZURRI-VERDI 7-4

27 FEBBRAIO 2018
Buongiorno a tutti e scusate il ritardo, mi sono scongelato solo ora.
Sempre i migliori in campo , i più tenaci i più audaci che sconfiggendo le temperature polari di Liscate entrano in campo .
A dire il vero i giocatori erano un po’ indecisi a uscire dagli spogliatoi ma facendosi forza a vicenda si inizia.
Azzurri  7
Gabriele German Emilio Alberto Juan Matteo A.1 Lorenzo2 Mondragon 1
Verdi  4
Pave  Rosario Giovanni Marchino Mauro Fabio1 Zizu Emiliano3
Dopo la canonica Foto di gruppo si inizia a giocare, il terreno non e dei migliori , molto ghiacciato con rischio che le caviglie vadano a pezzi .
Le squadre sono equilibrate, si corre molto “ per riscaldarsi “ passano in vantaggio velocemente i verdi con  il solito Bomber Emiliano come sempre uno dei migliori in campo , ma a seguire Lorenzo corregge il risultato con 1-1.
A questo punto gli azzurri si organizzano e non c’è più “ trippa per gatti “ tengono le redini del gioco controllando e gestendo ogni situazione .
Ecco che iniziano le scaramucce tra compagni di gioco ……Mauro non è ancora al 100%  con la schiena , quindi non è dei migliori , a tal punto che chiede il cambio a Pave e va in porta.
Giovanni inizia ad inveire contro i compagni arrabbiandosi con tutti , ad ogni passaggio sbagliato si lamenta …..UNA PENTOLA DI FAGIOLI ……….
Ed intanto Lorenzo Matteo e Mondragon vanno a segno.
Una ottima performance di .Emiliano  voto 8
Mondragon voto 8 moto bravo , gestisce la palla liberando con passaggi filtranti i compagni
Matteo A.  mi aspettavo di più da un 21 enne , ma lo si sa è bravo
German in difesa è un carro armato ..provate a spostarlo ..
Scusate ancora del ritardo
Ciao a tutti Alberto e alla prossima