domenica 29 aprile 2018

VERDI 5 - AZZURRI 3

Il primo caldo si fa sentire il ritmo non è elevato e l'erba alta che frena il pallone condiziona le prime fasi della gara. I verdi meglio disposti in campo passano in vantaggio con Simone Cagni. Ci provano i blu ma Gabriele risponde alla grande. Brutta palla persa da Emiliano e Vito ne approfitta per involarsi verso la porta e siglare il 2-0. I blu accusano il colpo e arriva il 3-0 di Javier. Bella azione di Lorenzo ma è ancora Gabriele a negargli il gol che arriva però sulla ribattuta con un tiro senza pretese di Emiliano che con un rimbalzo anomalo beffa Gabriele. Si va al riposo sul 3-1. Partono bene i blu nel secondo tempo alla ricerca del gol ma le conclusioni verso la porta non impensieriscono Gabriele e alla prima occasione i verdi allungano con Vito. Accorcia le distanze Emiliano i blu ci credono e si sbilanciano in avanti ma è Simone Cagni a far crollare le speranze di rimonta con il gol del 5-2. Ultimo sussulto blu con Fabrizio che prima della fine sigla il 5-3 sfruttando un indeciso della retroguardia avversaria.  
Azzurri:Pave,German,Giulio,Fabrizio,Rosario,Emiliano,Lorenzo,Vittorio
Verdi:Gabriele,Franco,Giovanni,Aldo,Javier,Juan,Simonecagni,Vito.
2 gol Vito,Simonecagni,Emiliano. 1 gol  Javier,Fabrizio.

Emiliano.

mercoledì 25 aprile 2018

AZZURRI 7 - VERDI 1

Risultato bugiardo che non rende giustizia alla squadra dei verdi. Gara molto equilibrata, almeno nel primo tempo. La freschezza e la gioventù dei due ragazzini guidati da quella sapiente chioccia che risponde al nome di Emiliano, tiene in apprensione gli azzurri che devono preoccuparsi anche della corsa  e della penetrazione di Omar sul binario di sinistra. Gara tattica con pochi tiri indirizzati verso la porta dei due portieri che si limitano alla gestione dell’ordinario. Molto bene le due difese che fanno scudo e proteggono le porte. E’ Lorenzo a finire per primo sul tabellino dei marcatori; mentre è Sandro il primo portiere della lunga storia dell’LDM a segnare un gol con un rinvio dalla propria porta.  Si va all’intervallo sul risultato di parità 1-1. Solo come per definizione lo sono tutti i portieri, il Pave si ritrova solo  anche nell’intervallo. Lunedi sera su quella panchina  che solitamente raccoglie attorno a se tutta la squadra per dissetarsi e riposarsi , non c’era nessuno oltre a lui. Al centro del campo i suoi compagni guardavano quel uomo vestito di nero abbandonato ai suoi tragici pensieri. Il gol di Sandro, che al posto del cuore ha un bidone della spazzatura ha creato un vuoto silente tra il Pave ed i suoi compagni. Per fortuna però la vita ti offre sempre un’altra occasione. Inizia la ripresa. Come sempre quel diesel di Simone esce alla distanza e tutta la squadra ritrova la fiducia. I primi a trarre  beneficio sono Lorenzo e Manuel che dopo un primo tempo incolore diventano il valore aggiunto degli azzurri. Il sottoscritto si riprende dall’ingenuità del primo tempo   prendendo alcune palle impossibili mentre la difesa con Emilio e Fabrizio si dimostra di categoria superiore. Racchiusi in questa breve sintesi, si possono trovare i motivi per cui la squadra degli azzurri ha trovato facilmente la via del gol mentre la quadra dei verdi è rimasta al palo colpendo solo due legni con Alessandro ed Emiliano. Un riconoscimento  sincero va alla squadra dei verdi che nonostante la differenza in termini di gol, ha giocato con impegno e voglia di rimanere sempre e comunque in partita.
Azzurri: Pave,Emilio,Fabrizio,Aldo,Manuel,Simone,Lorenzo,Mondragon.
Verdi: Sandro,Rosario,Franco,Giovannivig,AlessandrodiRos,Emiliano,Omar,Matteoarr.
Marcatori: 2 Lorenzo, Manuel e Simone, 1 Aldo e Sandro.
Sono stati avviati i contatti con Marcocc per definire la data della trasferta a Pinzolo.  Nel programma di maggio anche il quadrangolare dedicato al nostro caro amico Paolino.
Prossima partita giovedi 3 maggio a Liscate.  

venerdì 20 aprile 2018

PAREGGIO 4 - 4

Il tempo sembra sorriderci dopo le piogge dei giorni scorsi si rivede il sole e il campo è in buone condizioni. Inizio partita che vede i blu sulla difensiva e alla prima occasione portarsi in vantaggio. Traversa di Cesare pasticcio Alberto/Gabriele e Giovanni ne approfitta per portare avanti i suoi. Raddoppio di Cesare con un tiro da fuori ma la reazione verde non arriva. Nonostante l'infortunio di Marco i blu, complice l'amnesia della difesa verde che si dimentica completamente di Giovanni in più occasioni, si portano sul 4-0. La tripletta galvanizza Giovanni che ha ancora due palle gol che però stavolta sciupa. Un errore della difesa blu regala a Pier il pallone del 4-1 . Finisce così il primo tempo con i blu avanti a sorpresa. Ripresa con i verdi che provano a recuperare: la pressione continua manda in affanno i blu che subiscono il gol del 4-2 con Carlos complice la sfortunata deviazione di Matteo. Prosegue l'assedio ma la palla sembra non voler entrare i blu non riescono ad imbastire un'azione per tenere il pallone lontano dalla propria area. Su un cross di Lorenzo Javer tutto solo porta i verdi a -1. Le barricate blu iniziano a scricchiolare Matteo da forfait e ancora Pier piazza il gol del pareggio con un tiro che passa tra una selva di gambe. Finisce così in parità una partita dove i blu,avanti 4-1 contro ogni pronostico, riescono a portare a casa un punto insperato con un secondo tempo di fatica e sacrificio. 
Azzurri: Pave,MatteoMicci,Cesare,Marcovig,Emiliano,Vito,Fabrizio,Giovannivig.
Verdi: Gabriele,Alberto,German,Javier,Claudio,Lorenzo,Carlos,Pier.
3 gol Giovannivig, 2 Pier, 1 Cesare, Carlos e Javer.


lunedì 16 aprile 2018

VERDI 7 - AZZURRI 4

Dopo una fase di studio con le squadre ben disposte in campo è Alex a rompere gli equilibri con una palombella che coglie impreparato Vittorio. La reazione blu non produce effetti arriva così il 2-0 di Manuel abile a inserirsi su un cross dalla destra e il 3-0 di Omar che spara sotto la traversa una respinta della difesa blu. Emiliano accorcia 3-1 ma ribatte subito Cesare che ristabilisce le distanze 4-1. I blu non mollano e prima della fine del tempo si portano sotto con i gol di Emiliano e Marco Bergamini. Inizia la ripresa le squadre si danno battaglia senza produrre azioni pericolose. Poi improvvisamente la partita si infiamma pareggiano i blu con Emiliano e addirittura potrebbero portarsi in vantaggio ma sprecano una buona occasione passando così dal gol sbagliato al gol subito. Velo di Omar che mette Alex a tu per tu con Vittorio e lo trafigge portando avanti i blu e di li a poco si ripete siglando il 6-4. Trascinati da Luca G i blu provano a reagire ma le sue conclusioni, una mischia e un tiro da fuori che impegnano severamente Gabriele bravo in entrambe le occasioni, non trovano la via del gol. Arrembaggio blu ma un contropiede dei verdi che porta al gol Luca   mette la parola fine ad una partita ben giocata da entrambe le squadre.
Verdi: Gabriele, Fabrizio,Marchino,Manuel,Omar,Alex,Cesare,Lucamdf.
Azzurri: Vittorio,Emilio,Giovanni,Emiliano,Lucagala,Zizou,MarcoBergamini,Lorenzo.
3 gol Alex,Emiliano, 1 gol Cesare,Manuel,Omar,Lucamdf,MarcoBergamini.