lunedì 28 maggio 2018

VERDI 6 - AZZURRI 3

L’approccio alla partita degli azzurri rispecchia le varie fasi adolescenziali che hanno trovato spazio nella vita di tutti noi. Timidi inizialmente e rispettosi del valore e delle qualità dei loro più maturi avversari, capiscono che con un pò più di sfrontatezza possono ottenere il giusto riconoscimento e gli applausi finali. Daniele e Simonecagni portano entusiasmo sullo scacchiere. Spingono sulle fasce creando apprensione ai più esperti avversari. Il vantaggio degli azzurri si concretizza proprio nei modi di cui sopra accennavo. Simone cagni ruba palla a Marcovig e dalla fascia mette una palla pericolosa che German spinge nella porta sbagliata(0-1). Vivace botta e risposta e nel giro di dieci minuti siamo sul 1-2 con gol di Claudio e Vito. Il var assegna un rigore non visto dall’arbitro per fallo di mano di Fabrizio. Claudio con calma prende il pallone tra le mani e s’incarica del tiro. La rete si gonfia(2-2). Prima di lasciare spazio a suo figlio Francesco, Marcovig segna il terzo gol per i verdi che trovano il primo vantaggio(3-2). Nella ripresa Francesco va subito in gol portando sul più 2 la propria squadra(4-2). Gollazzo di Gabriele che riapre la partita e riporta entusiasmo nel suo team(4-3). Zizou risente di un disturbo inguinale ed esce dal gioco pur rimanendo stoicamente in campo. Nel finale di partita  nuovo stacco dei verdi che con Francesco e Aldo fissano il risultato finale di 6-3. 
Azzurri:Sandro,Alberto,Fabrizio,Gabriele,Daniele,Zizou,Simonecagni,Vito.
Marcatori: autorete German,1 gol Vito e Gabriele.
Verdi: Pave,German,Rosario,Lorenzo,Aldo,Marchino,ClaudioMarcovig/Francesco.
Marcatori:2 gol Claudio e Francesco, 1 gol Marcovig  e Aldo.
Pave



AZZURRI 10 - VERDI 5

Un violento temporale ritarda l'inizio dell'incontro. Il forfait di Javier lascia in inferiorità numerica i blu che nonostante tutto disputano un buon primo tempo. Ai gol di Cesare e Pier risponde Luca G a seguire la doppietta di Pier che porta i verdi sul 4-1 ma Luca mdf accorcia tenendo in partita i blu che sembrano non risentire dell'uomo in meno. Si chiude il primo tempo sul risultato di 4-2. Inizia la ripresa e l'infortunio di Lorenzo rimette in parità numerica le squadre ma i blu pagano lo sforzo del primo tempo. La fatica si fa sentire e i verdi ne approfittano per portarsi sul 8-2 con i gol di Aldo Emiliano e due volte Cesare. Riduce lo svantaggio Matteo ma ancora Cesare con 2 gol mette il risultato al sicuro. Ai verdi non resta che controllare il vantaggio e i gol di German e Ale rendono il passivo dei blu meno pesante. 
Azzurri:Gabriele,German.Giulio,Lucagala,Alex,Lucamdf,Matteoarr,Javier non pervenuto.
Marcatori: 1 Lucamdf, 1 Lucagala,Alex, Matteo e German-
Verdi: Pave,Cristian.Lorenzo,Emiliano,Marchino,Cesare,Aldo,Pier.
Marcatori:4 gol Cesare e Pier, 1 Emiliano e Aldo.
Emiliano

mercoledì 16 maggio 2018

VERDI 10 - AZZURRI 6

Tuoni e fulmini non promettono niente di buono ma per nostra fortuna il diluvio inizia quando ormai il match è finito. Si gioca sotto una leggera pioggia: apre le marcature Emiliano però nella porta sbagliata che con un retro passaggio a fil di palo lascia di sasso l'incolpevole Sandro. Reagiscono i blu che prima pareggiano e poi si portano in vantaggio con la doppietta di Mondragon. Ma il vantaggio dura poco Simone pareggia e Matteo riporta avanti i verdi ai quali risponde Mondragon fissando il risultato su cui si chiude il primo tempo 3-3. In avvio di ripresa botta e risposta tra le due squadre con i gol di Matteo e  Mondragon. I blu ci credono ma gli attacchi non creano preoccupazioni a Gabriele . Dalle sue rimesse che portano Matteo all'uno contro uno con Alberto e dagli inserimenti di Simone Aldo e Manuel che saltano il centrocampo blu avviene la svolta del match a favore dei verdi che con le reti di Simone Aldo e due volte Matteo vanno sul 8-4. I blu non si arrendono Alberto scheggia la traversa Claudio la centra in pieno e i due gol di Emiliano che porta il risultato sul 8-6 ridanno entusiasmo alla squadra che si gioca il tutto per tutto ma dalle ripartenze arrivano altri due gol di Matteo che mette la parola fine all'incontro.
Azzurri:Sandro,Alberto,Marchino,Andrea2,Emiliano,Cesare,Claudio,Mondragon.
Marcatori: 4 gol Mondragon, 2 Emiliano.
Verdi: Gabriele,Fabrizio,Franco,Aldo,Manuel,Simone,Zizou,Matteo.
Marcatori: 6 gol Matteo, 2 Simone,1 Aldo e un’autorete Emiliano.
Emiliano

lunedì 7 maggio 2018

VERDI 9 - AZZURRI 4

Due belle squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un match ricco di emozioni su un campo non in perfette condizioni causa l'erba troppo alta. La velocità dei ragazzi blu crea non poche difficoltà alla retroguardia verde e meritatamente passano in vantaggio con Omar. Bella l'azione tutta al volo che porta al pari di Simone autore con Luca di una doppietta che porta il risultato sul 4-1. Ma i blu non stanno a guardare in più occasioni impegnano severamente Sandro che risponde alla grande prima di capitolare sul tiro di Mondragon che chiude il primo tempo sul 4-2. La ripresa si apre con un botta e risposta al gol di Luca replica Andrea prima dell'uno due che vede ancora protagonisti il solito Luca e Simone che indirizza la partita a favore dei verdi. Nonostante l'infortunio di Giovanni che lascia i suoi in inferiorità numerica è Matteo ad accorciare le distanze per i blu a cui seguono gli ultimi due gol di Luca con Aldo in versione assistman che chiudono il match sul 9-4. Da ammirare la caparbietà dei blu che anche quando sono rimasti con l'uomo in meno hanno continuato a giocare dando filo da torcere agli avversari fino all'ultimo istante. Azzurri:Nicolò,Alberto,Giovanni,Andrea2,Cesare,Omar,Matteoar,Mondragon. Verdi:Sandro,Emilio,Franco,Aldo,Alex,Simone,Emiliano,Lucamdf. Marcatori: Lucamdf 6,Simone 3. Omar,Mondragon,Andrea2 e matteoarr 1