giovedì 25 ottobre 2018

AZZURRI 7 - SUDAMERICANI 3

Partita più complicata di quanto non dica il risultato. Dopo un inizio confortante, con un assolo di Pier che supera gli avversari come paletti, prima di essere fermato con molta esperienza da German al limite dell’area di rigore, è Omar a regalare il primo sorriso agli azzurri(1-0). Sembra una partita facile; qualche occasione sprecata e forse un calo di tensione dopo in inizio gara all'arrembaggio, consente ai sudamericani di ritornare in partita. Palla persa in fase di ripartenza, e Daniele è superato(1-1). Facciamo fatica a riprenderci e le migliori occasioni da gol in questa fase della gara, le hanno i nostri avversari. Corrono, corrono  poi corrono ancora. Non riusciamo a spezzare il loro ritmo. Prima dell’intervallo arriva il vantaggio ospite che era nell'aria(1-2). Al'intervallo firmerei per un pareggio.  La pausa porta però consiglio ai mostri ragazzi. La partita cambia padrone. Il pareggio è frutto di una splendida azione corale che porta in gol Cesare(2-2). Esce la qualità dei padroni di casa. Gli avversari vedono sfuggire la vittoria che contro di noi manca ormai da molto tempo. S’innervosiscono e cominciano a beccarsi tra loro in continuazione. La fiducia di Emilio, con mè in panchina dopo l’infortunio iniziale, viene premiata. Andiamo nuovamente in rete tre volte con Simone e due volte con Pier. Risultato finale Azzurri 7 Sudamericani 3. Migliore in campo Daniele.

venerdì 19 ottobre 2018

AZZURRI 8 - VERDI 6

Due squadre ben disposte in campo danno vita a una partita dove il risultato rimane in bilico fino all'ultimo secondo. Sblocca il risultato Rosario,Simone pareggia su punizione nuovo vantaggio blu con Vito a cui risponde Luca bravo a liberarsi della marcatura di Alberto e infilare Gabriele. Ma i blu non mollano e tornano avanti con un tiro da fuori di Mario. Prima della fine del tempo l'infortunio muscolare di Juan costretto ad andare in porta sostituendo Fabrizio sposta gli equilibri del centrocampo verde. I blu ne approfittano e ad inizio ripresa provano l'allungo con il gol di Vito che da fuori area trova l'angolino e Mauro. Sembra fatta per i blu ma da calcio d'angolo arriva il gol di Francesco a cui fa seguito quello di Marchino che porta il risultato sui 5-4. Sui volti dei blu cala la paura della rimonta i verdi ci provano le squadre si allungano e fioccano le occasioni. Aldo sigla il 6-4 ma risponde subito Francesco, Emiliano riporta i blu a +2 che sciupano un paio di occasioni per chiudere l'incontro così Simone riporta sotto i suoi rendendo gli ultimi minuti di partita emozionanti. Il gol di Aldo spegne le speranze verdi e fissa il risultato finale 8-6. 
Azzurri:Gabrirle,Alberto,Mauro(1),Emiliano(1),Rosario(1),Mario(1),Aldo(2),Vito(2).
Verdi:Fabrizio,German,Marchino(1),Simonecagni(2),Marcovig,Juan,Francesco(2),Lucamdf(1).
Emiliano

martedì 16 ottobre 2018

VERDI 7 - AZZURRI 6

Il forfait di Alessandro a cui subentra Juan aumenta là fisicità del centrocampo verde. I blu con un solo difensore di ruolo si concentrano su Luca dimenticandosi di marcare Francesco e il risultato è devastante. Alla prima occasione porta avanti i suoi alla seconda Mondragon ci mette una pezza ma la palla sbatte sul palo Marchino è il più rapido e appoggia in rete e alla terza sigla il 3-0. I blu accusano il colpo non riescono a reagire tante palle perse e passaggi sbagliati così arriva il 4-0 di Marco. È Alex a riaccendere la speranza con il gol che chiude il primo tempo sul 4-1. La ripresa vede i blu modificare la disposizione in campo e migliorare nei passaggi così arriva il gol di Cesare. I verdi si chiudono a difesa del risultato giocando di rimessa ed è da qui che nascono gli altri gol. Il 5-2 lo sigla Francesco, Vittorio accorcia le distanze, poi la doppietta di Juan per l'allungo definitivo. Vittorio  si impossessa della fascia sinistra e inizia a sfornare una serie di cross da cui nascono i gol di Cesare e Aldo. Mondragon in uscita disperata ferma un pallone fuori area. La conseguente punizione calciata da Simone si stampa sulla traversa e prima della fine ancora Cesare porta i blu a -1 ma non c'è più tempo è il pari rimane un miraggio. Resta il rammarico per i blu che hanno gettato un tempo alle ortiche compromettendo la gara.
Verdi:Pave,German,Marchino(1),Simonecagni(1),Juan(2),Marcovig,Francesco(3),Lucamdf.
Azzurri:Mondragon,Alex(1),Alberto,Emiliano,Vittorio(1),Cesare(3),Aldo(1),Vito.
Emiliano

martedì 9 ottobre 2018

AZZURRI 7 - BIANCHI 3

Nella settimana dedicata al calcio internazionale, la prima nazionale a scendere in campo è quella dell’LDM nella sfida contro gli amici Alex, Emiliano, Lucamdf e Lucaga. Il risultato premia ancora una volta gli uomini in azzurro con il punteggio di 7-3. Grazie ai  quattro gol realizzati nel primo tempo da Pier, Simone(2) e Lorenzo, gli azzurri affrontano la ripresa con il  rassicurante vantaggio di quattro gol sugli avversari. Ripresa più equilibrata, che registra ancora un gol di Simone, due di Omar e tre dei nostri avversari. 
Azzurri:Daniele,Fabrizio,Emilio,Lorenzo,Omar,Cesare,Simone,Pier.
Ai nostri amici sopra, non resta altro che augurare loro, oltre che anche agli altri amici di Testa e Gambe(Emilio,Nicolò,Omar,Simone e Pier), un buon cammino nei loro rispettivi tornei Acli, sperando che la finale possa vedere proprio  queste due squadre, sfidarsi per il titolo di campione.
Prossima partita giovedi. 
Buona serata a tutti.


lunedì 8 ottobre 2018

VERDI 8 - AZZURRI 5

Sembra un buon  inizio partita per i verdi. La conclusione di Emiliano si stampa sul palo ma è un illusione. I blu iniziano a macinare gioco e trovano il vantaggio con Omar. Conclusione di Luca gran risposta del Pave ma sulla respinta un pasticcio difensivo regala ad Omar la palla del 2-0. Luca non vuole infierire e regala a Simone la palla del 3-0 e ancora Omar porta il risultato sul 4-0. I blu allentano la presa Alex ridisegna la squadra e i risultati non tardano ad arrivare. Fabrizio fa 4-1 con un tiro sotto la traversa e Alex riduce ulteriormente le distanze. Ma è lo scatenato Omar a ristabilire le distanze prima del gol di Alex che con la complicità di Gabriele chiude il primo tempo sul 5-3. Sterile supremazia verde a inizio ripresa che non porta risultati e alla prima occasione Omar con un tiro da fuori sigla il 6-3. Reazione verde con il gol Alex a cui risponde Simone, Marco riporta in partita i verdi che provano il tutto per tutto ma è Aldo che di testa su calcio d'angolo chiude la partita sul 8-5.
Verdi: Gabriele,Alberto,Emilio,Omar(5),Simone(2),Zizou,Aldo(1),Lucamdf.
Azzurri: Pave,Fabrizio(1),Mauro,Emiliano,Alex(3),Marcovig(1),Francesco,Vito.
Emiliano