martedì 26 febbraio 2019

VERDI 7 - GRIGI 5

Il freddo allenta la presa temperatura gradevole ma il campo presenta numerosi avvallamenti che rendono difficile il controllo del pallone. Vantaggio verde con Cesare a cui risponde Francesco con un tiro da lunga distanza che lascia di sasso Mondragon. I grigi faticano a contenere la manovra verde che privi di una punta di ruolo prendono il sopravvento in mezzo al campo e gli inserimenti a turno di Omar Cesare Marco Zani e Giorgio  mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Giorgio porta avanti i suoi e Omar sigla il 3-1  riprendendo la respinta del Pave sul tiro di Cesare. Ma i grigi non si scompongono sotto la guida di Simone riprendono in mano la partita.Emiliano accorcia le distanze Simone pareggia e prima della fine del tempo pescato da un lancio di Alberto mette a sedere Mondragon e deposita in rete la palla del vantaggio. Inizio ripresa shock per i grigi che in poco tempo subiscono 3 gol fotocopia. Palla persa in uscita che arriva a Giorgio cross sul palo lontano dove 2 volte Marco Zani e Omar devono solo spingere la palla in porta. Luca arretra per puntellare la difesa  ma gli attacchi dei grigi trovano la risposta di Mondragon che in più occasioni salva la propria porta. Il gol di Simone rivitalizza i suoi ma ancora Mondragon si esibisce in un doppio intervento negando il gol a Simone e sulla ribattuta a Emiliano. Un errore difensivo permette a Giorgio di partite in contropiede la sua conclusione sbatte sul palo la palla arriva a Omar che calcia di prima intenzione. Pallone che passa sotto le gambe di Alberto e beffa l'incolpevole Pave. È il gol che chiude l'incontro e spegne tutte le speranze di rimonta dei grigi. 
Verdi:Mondragon,Emilio,Alex,Marcozani(2),Stefano,Cesare(1),Omar(3),Giorgio(1).
Grigi:Pave,Mauro,Alberto,Emiliano(1),Marcovig,Simone(3),Francesco(1),Luca.
Emiliano

lunedì 18 febbraio 2019

GRIGI 7 - VERDI 5

La partita inizia con una rete segnata da Joan, ma successivamente, i verdi si organizzano e s'inizia a giocare. Simone insacca il pallone per ben due volte, successivamente, gol di Simonecagni e autorete di German. E siamo arrivati al 1-4 per i verdi. Le carte cambiano, le triangolazioni che prima venivano effettuate con molta scioltezza per i verdi, ora non riescono più, molti passaggi errati ed i grigi si riportano con un grande Cesare sul 3-4 alla fine del primo tempo. Si riparte con le squadre più cariche e motivate,----che palle. Ancora Cesare, pareggia e porta in vantaggio gli azzurri, segue Simonecagni con il 5-5. Ma la partita, cambia ancora quando Joan calcia una punizione spettacolare, che nessun portiere di serie A sarebbe riuscito a parare (6-5 per i grigi ) e ancora Cesare in rete per il 7-5.
Che dire, è stata molto equilibrata con delle belle azioni. Chi ha fatto la differenza......certamente Cesare e Simone per i gol segnati. 
Uno spettacolare gol da professionista l'ha segnato Cesare, su un cross di Pier con un tiro al volo e palla che gonfia la rete(penso sia uno dei più bei gol visti, insieme alla punizione di Joan).
Grigi: Pave,Mauro,German(A),Marchino,Joan(2),Cesare(5),Mondragon,Pier.
Verdi: Fabrizio,Alberto,Emilio,Omar,Simonecagni(2),Simone(3),Zizou,Lorenzo.
Complimenti a tutti.
Alberto  

giovedì 14 febbraio 2019

UN ALTRO PAREGGIO ALLA BOMBONERA. VERDI 5 - GRIGI 5

Bella partita con le squadre che si dividono la posta in palio al termine di un incontro ricco di emozioni. Vantaggio verde con Marco ma i grigi pareggiano immediatamente con Cesare. La parità dura poco Simone da fuori area porta avanti i suoi poi ancora Marco sigla il 3-1. La reazione dei grigi è sterile e non produce effetti sono ancora i verdi ad andare vicino al gol in più occasioni ma il primo tempo si chiude sul 3-1. La ripresa vede ancora i verdi trovare la via del gol con Simone e Andrea indirizzando la gara in loro favore. La situazione si complica ma quando tutto sembra irrimediabilmente perso ecco la reazione che non ti aspetti. I grigi spingono sull'accelleratore Emiliano con tre gol riporta in partita i suoi e sulle ali del l'entusiasmo trovano il pareggio con Cesare. Ma non finisce qui provano addirittura a vincere la partita e quasi sul finale ci riescono ma il cross di Mauro è troppo alto e Luca non ci arriva.
Grigi:Mondragon,Lorenzo,Mauro,Emiliano(3),Stefano,Cesare(2),Zizou,Luca.
Verdi:Pave,Fabrizio,Marcozani(1),Mario,Simonecagni(1),Alex,Marcovig(2),Andrea(1),Francesco.
Emiliano

lunedì 4 febbraio 2019

GRIGI 5 - VERDI 4

Sotto un leggero nevischio con una parte del campo ghiacciato si gioca la quarta partita della stagione. Primo tempo a senso unico con i grigi che giocano e i verdi negli spogliatoi. Cesare detta i tempi Giorgio scorrazza per tutto il campo e Marco pennella cross a ripetizione con i verdi incapaci di fermarli. Le reti di Francesco Cesare Emiliano e Giorgio sono il frutto di un primo tempo ben giocato dai grigi che vanno al riposo sul 4-0. Dopo la strigliata del Pave i verdi rientrano in campo con un altro piglio. Pressing alto e la nuova disposizione in campo mettono in difficoltà i grigi che faticano ad uscire dalla propria metà campo. Cosi i gol di Simone Omar e Mauro riportano prepotentemente in partita i verdi che ora credono nella rimonta ma è Francesco che prima scalda le mani del Pave poi su assist di Giorgio segna il 5-3 che fa respirare la propria squadra. I verdi non mollano si giocano tutte le carte a loro disposizione; da un cross di Simone su cui non ci arriva di testa Claudio nasce il gol del 5-4 con la palla che sbatte sul palo e finisce in rete. Continuano gli assalti verdi ma i grigi resistono ultima emozione la punizione di Omar ma Andrea alza il tiro sopra la traversa e permette ai suoi di portare a casa la vittoria. 
Grigi:Andrea,Fabrizio,German,Marcovig,Giorgio(1),Emiliano(1),Cesare(1),Francesco(2).
Verdi:Pave,Emilio,Giovannivig,Omar(1)Simonecagni(2)Claudio,Mauro(1)Vito.
Emiliano