martedì 26 marzo 2019

GRIGI 7 - VERDI 5

La prima azione degna di nota è dei verdi con Stefano a cui non riesce la deviazione vincente su un cross dalla sinistra. I grigi rispondono si portano in vantaggio con Omar e allungano con Andrea e Marco Zani con la difesa verde che sbanda e non trova le posizioni per contrastare gli avversari. Provano i verdi ad accorciare le distanze ma le conclusioni di Pier e Emiliano trovano sulla loro strada Gabriele o escono di poco. Simone con un bolide da fuori toglie le ragnatele dal l'incrocio e porta i suoi sul 4-0. Ancora Gabriele ferma Pier e sul rovesciamento di fronte Omar  segna il 5-0. Prima della fine del tempo finalmente il meritato gol dei verdi con Pier che fissa il risultato sul 5-1. Ripresa con i verdi che rivedono le posizioni in campo partono più determinati e con i gol di Emiliano e Pier rientrano in partita. Ma una punizione dal limite calciata da Omar per un fallo di mano causato da un rimbalzo anomalo del pallone porta i grigi sul 6-3. Marco di testa su calcio d'angolo sigla il 6-4 errori di mira e Gabriele impediscono ai verdi di accorciare le distanze così da un pallone perso al limite dell'area Simone chiude definitivamente le speranze di rimonta degli avversari. Il gol di Pier in chiusura rende meno pesante la sconfitta ma aumenta il rammarico per un primo tempo giocato sottotono. 
Grigi:Gabriele,Emilio,Alex,Marcozani(1),Omar(3),Simone(2),Zizou,Andreagalassia(1).
Verdi:Fabrizio,Alberto,Luca,Nicola,Stefano,Emiliano(1),Marcovig(1),Pier(3).
Emiliano

mercoledì 13 marzo 2019

GRIGI 8 - VERDI 5

Soffiata via dal vento incessante, finisce in archivio un’altra serata di calcio. Sul tabellino, questa volta, troveremo scritto “Grigi 8 – Verdi 5”, e sotto ancora, il lungo elenco dei nomi riportati sotto la voce “marcatori”. 
La solita partita, cosi uguale a tante altre. Ragazzi di ogni età, simili e diversi tra loro, che la magia di un gol è capace di unire nella stessa misura in cui un passaggio sbagliato è capace di dividere. 
Anche ieri sera è stata una battaglia. La voglia di vincere di Simone prevale su quella di ogni altro. Il nostro CR7 lotta su ogni pallone con determinazione. Dispensa consigli ai compagni e semina terrore negli avversari. Come fosse una partita “vera”, subito dopo il suo gol del 5-6, sprona l’Aldo a recuperare velocemente il pallone dalla porta in cui era finito, nel tentativo, risultato poi vano, di portare a casa un risultato positivo per la sua squadra. Purtroppo però, gli ultimi  minuti di gioco, non hanno regalato a lui e alla sua squadra momenti di gloria. Gli avversari, con Marcovigile e Fabrizio, sfruttando gli spazi lasciati nel tentativo di recuperare lo svantaggio, segnano i due gol che sigillano il risultato finale di 8–5 per i grigi. Risultato severo per i verdi, che comunque, escono dal campo a testa alta.
Migliori in campo per i verdi, Andrea e Simone; mentre per  i grigi, i migliori in campo sono il solito Cesare e Francesco.
Grigi:Pave,Fabrizio(1),Nicola,Marcozani(1),Cesare(2),Marcovig(1),Francesco(1),Omar(2).
Verdi:Mondragon,Emilio,Alberto,Stefano,Simone(1),Zizou,Aldo(2),Andrea(2). 
Prossima partita venerdi 22 marzo.

mercoledì 6 marzo 2019

VERDI 5 - GRIGI 3

La pioggia caduta nel pomeriggio ha reso il terreno morbido e meno sconnesso rispetto alla partita precedente. Primo tempo con le difese in evidenza efficaci nel neutralizzare le iniziative degli attaccanti avversari. Poche le occasioni da gol Simone porta avanti i verdi e Nicolò pareggia i conti riprendendo la respinta di Andrea su tiro di Cesare. Ancora Andrea in evidenza che prima della fine del tempo nega il gol in un paio di occasioni agli avversari. La ripresa vede i grigi spingere sull'accelleratore per provare a vincere la partita ma prima la traversa poi Andrea con due belle parate salva i suoi e mantiene il risultato in parità. Scampato il pericolo  i verdi trovano il gol del vantaggio con Emiliano che,dopo averlo mancato,si ritrova il pallone tra i piedi  e in diagonale trova l'angolino. Il 3-1 lo sigla ancora Emiliano ma i grigi non stanno a guardare da azione di calcio d'angolo Cesare servito da Nicolò accorcia le distanze e successivamente riporta il risultato in parità. Hanno addirittura un paio di occasioni per portarsi in vantaggio ma sbagliano l'ultimo tocco. Inizia la sfida tra il Pave e Simone che in tre  occasioni respinge la conclusione anche con l'aiuto del palo ma alla quarta deve cedere. Sulla respinta la palla arriva a Francesco che appoggia a Simone che sigla il 4-3. I grigi accusano il colpo e Emiliano chiude i conti con il gol del 5-3.
Verdi:Andrea,German,Lorenzo,Stefano,Emiliano(3),Simone(2),Marcovig,Francesco.
Grigi:Pave,Emilio,Andrea4;Nicolò(1),Nicola,Cesare(2),Zizou,Aldo,
Emiliano

lunedì 4 marzo 2019

PAREGGIO ALLA BOMBONERA. GRIGI 4 - VERDI 4

Partita di esordio per Luca e Andrea e ritorno all'attività per Vittorio Aldo Cristian e Gabriele che dopo il letargo invernale tenta la scalata al beat player 2019. Buona partenza dei grigi che con le reti di Emiliano e Andrea si portano sul 2-0 ma i verdi non stanno a guardare. Bella l'azione che porta Simone ad accorciare le distanze e ancora Simone pescato da Cesare con un diagonale porta il risultato in parità. Palla persa dalla difesa verde e Andrea porta avanti i suoi ma il vantaggio dura qualche minuto poi Claudio ristabilisce la parità. Prima della fine del tempo la difesa grigia ricambia il favore ricevuto in precedenza regalando a Luca il pallone del 4-3. Ripresa che vede i grigi alla ricerca del pareggio ma le occasioni più pericolose sono dei verdi. Il tiro di Simone sbatte sul palo e Cesare alza da pochi passi il pallone crossato da Marco. Gol sbagliato gol subito. Ripartenza dei grigi Lorenzo entra in area e con un paio di finte disorienta gli avversari e batte Gabriele. L'infortunio di Claudio manda tutti sotto la doccia con qualche minuto di anticipo e spegne gli entusiasmi della serata. Visto l'esito non ci resta che augurargli un pronta guarigione con la speranza dì rivederlo presto in campo. 
Grigi:Vittorio,Alberto,Lorenzo(1),Emiliano(1),Andrea4,Luca,Aldo,Andrea(2).
Verdi:Gabriele,Cristian,Alex,Marcozani,Cesare,Claudio(1),Lucamdf(1),Simonecagni(2).
Emiliano