lunedì 29 aprile 2019

NUOVO PAREGGIO 4-4 TRA GRIGI E VERDI

Si torna in campo dopo pranzi e grigliate varie per le festività pasquali. Pioggia e vento accompagnano buona parte dell'incontro campo in buone condizioni con l'erba cresciuta a dismisura che frena il pallone condizionando i passaggi. Grigi avanti con Mondragon che in diagonale batte Andrea mentre  la difesa fa buona guardia e contiene la reazione verde. Supremazia grigia che non dà frutti per la mancanza di conclusioni in porta così da calcio d'angolo arriva il pareggio di Marco che piazzato sul secondo palo sigla 1-1. Qualche giro di lancetta e i verdi sono avanti con Francesco che recupera una palla vagante in area e porta il risultato sul 2-1 con cui si chiude il primo tempo. Nicolò striglia i suoi che nella ripresa rientrano in campo più determinati e più concreti. Vito porta il risultato in parità poi inizia un assedio alla porta verde che dura una decina di minuti. Traversa di Emiliano e Vito e una serie di conclusioni verso la porta avversaria con Simone in evidenza , ma Andrea in versione uomo ragno le prende tutte negando in più occasioni il gol agli avversari e dove non arriva lui sono i compagni a respingere le conclusioni. I verdi barcollano ma Cesare da una ripartenza pesca Luca che batte Nicolò portando avanti i suoi e poco dopo azione fotocopia con Luca che serve a Marco Zani il pallone del 4-2. Rabbiosa la reazione dei grigi che si sentono beffati e trascinati da Simone, autore di una doppietta con due conclusioni da fuori area, raggiungono il meritato pareggio. 
Grigi:Nicolò,Emilio,Nicola,Emiliano,Vito(1),Simone(2),Aldo,Mondragon(1).
Verdi:Andrea3,Alberto,Mario,Marcozani(1),Cesare,Marcovig(1),Lucamdf(1),Francesco(1).
Emiliano

martedì 23 aprile 2019

GRIGI 4 - VERDI 4

Venerdì Santo va in scena l'ennesimo pareggio stagionale. Grigi che prediligono il gioco corale e verdi che si affidano ai lanci a scavalcare il centrocampo avversario. Il primo tempo da ragione ai verdi che vanno in vantaggio con una pennellata di Mario che pesca Luca in area che al volo batte Gabriele. Emiliano pareggia i conti riprendendo una palla vagante ma non passa molto; anticipo mancato dalla difesa grigia e Luca si invola solitario verso la porta difesa da Gabriele e sigla il 2-1. Possesso palla dei grigi che non da frutti e ancora i verdi in gol con Mario che da fuori trova l'angolo lontano. Finisce così il primo tempo sul risultato di 3-1 per i verdi . Ripresa che parte con i grigi che giocano più stretti lasciando poco spazio agli avversari che non riescono più ad inserirsi tra le fila avversarie. Pier accorcia le distanze Simone da fuori pareggia i conti ed Emiliano sigla il sorpasso. Verdi mai pericolosi i grigi hanno più occasioni per chiudere la partita ma difettano nella mira così ad una manciata di minuti dalla fine arriva il pareggio definitivo di Andrea che appena fuori area lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa nonostante l'opposizione di Gabriele. 
Grigi:Gabriele,Fabrizio,Alberto,Lorenzo,Emiliano(2),Cesare,Simonecagni(1),Pier(1).
Verdi:Pave,Emilio,Lucare,Marcozani,Mario(1),Alex,Andrea3(1),Lucamdf(2).
Emiliano

venerdì 19 aprile 2019

VERDI 9 - GRIGI 1

Non capita tutte le settimane di vedere risultati così imbarazzanti. Ma a volte, succede. Difficile, di conseguenza, fare il solito commento post-partita. Per tanto, nel ringraziare tutti quelli che non si sono lamentati, mi limiterò a riportare i componenti delle due squadre ed i marcatori.
Verdi: Stefano,Emilio,Fabrizio,Alberto,Marcozani(3),Cesare(1),Andreagalassia(2),Vito(3).
Grigi: Gabriele,German,Lucare,Mario,Vittorio,Marcovig,Pier(1),Francesco.

lunedì 8 aprile 2019

PAREGGIO 3-3 TRA GRIGI E VERDI

Si gioca sotto una pioggia incessante che ha reso il campo morbido e meno sconnesso del solito. Buona partenza dei verdi che trovano il vantaggio con Francesco ben servito da Simone ma la reazione grigia non tarda ad arrivare e su azione di calcio d'angolo Alberto di testa ristabilisce la parità. Dopo una fase in cui regna l'equilibrio da una ripartenza su angolo battuto dagli avversari è Juan a portare avanti i suoi. I verdi alzano il baricentro alla ricerca del pareggio lasciando qualche spazio in più agli avversari che provano ad approfittarne ma la conclusione di Vito sbatte sulla traversa. Finisce così il primo tempo sul risultato di 2-1 per i grigi. I verdi non ci stanno ed iniziano la ripresa con un altro ritmo. Il cross sbagliato di Emiliano che beffa Andrea porta in parità l'incontro poi ancora Emiliano servito da Marco sigla il 3-2. Momento di difficoltà per i grigi che i verdi cercano di sfruttare ma la conclusione di Emiliano che arriva per primo su una palla vagante si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo tornano a farsi pericolosi i grigi e da azione di calcio d'angolo la conclusione sporca di Alberto diventa un assist per Vito che da pochi passi non da scampo a Mondragon. Ancora un azione dei grigi con il colpo di testa di Aldo alzato sopra la traversa da Mondragon che si supera sull'angolo successivo ribattendo una conclusione a botta sicura di Alberto. Queste le ultime emozioni di una gara ben giocata da entrambe le squadre con il risultato sempre in bilico fino alla fine.
Grigi:Andrea,Andrea,Emilio,Alberto,Simonecagni,Joan,Vito,Aldo-
Verdi:Mondragon,German,Giovanni,Nicola,Emiliano,Simone,Marcovig,Francesco
Emiliano

martedì 2 aprile 2019

NAZIONALE 5 - SUDAMERICANI 6

Fallisce anche il secondo tentativo stagionale della nostra Nazionale. Ancora una volta, raccontiamo di una sconfitta onorevole e sicuramente dignitosa. Una Nazionale, che se pur priva dei suoi due pilastri portanti(Nicolò e Simone), ha provato a pareggiare fino alla fine dando un segnale incoraggiante a dimostrazione della personalità e della volontà del gruppo di non mollare mai nonostante alcuni limiti e lacune nel gioco. L’ostacolo di serata stati i nostri amici sudamericani che con un mix di qualità, esperienza e gioventù, hanno comandato il gioco per lunghi tratti dell’incontro. In vantaggio con Pier grazie ad un errore marchiano della difesa avversaria, subiamo tre gol nella prima fase di gioco(1-3). Alla ripresa del gioco, ci presentiamo più compatti e convinti, portandoci con Lorenzo a meno 1 dai nostri avversari(2-3). Nella foga di raggiungere il risultato di parità, ci disuniamo lasciando troppi spazi agli avversari che con qualità di gioco e corsa, entrano con troppa facilità nella cerniera difensiva dei nostri. Crolliamo sotto i loro attacchi. A metà ripresa siamo sotto di quattro gol(2-6). Ma la nostra Nazionale ha un cuore grande che spinge sangue nelle arterie dando nuova forza ai nostri ragazzi. Tenta l’impresa disperata; due gol di Pier e uno di Lorenzo, provano ad agganciare gli increduli avversari(5-6). Ancora qualche attacco supportato da una flebile speranza che s’infrange solo contro le insensibili lancette dell’orologio che decreta la fine dell’incontro. 
Sudamericani 6 – LDM 5

GRIGI 7 - VERDI 4

Tante assenze ma si gioca ugualmente 7 contro 7. Inizio partita a ritmo blando le squadre cercano di gestire le energie. Poi ci pensano i grigi a cambiare marcia Andrea apre le marcature Aldo raddoppia e Nicola porta i suoi sul 3-0 nel giro di pochi minuti. I verdi accusano il colpo i grigi non infieriscono e Francesco accorcia le distanze. Doppia occasione per Emiliano sulla prima il tiro a colpo sicuro è ribattuto da un compagno sulla seconda spara addosso al Pave e sul rovesciamento di fronte arriva il gol del 4-1 di Aldo che chiude il primo tempo. Ripresa con i grigi che gestiscono il risultato e si limitano a controllare la partita. Al gol di Mondragon risponde Aldo che arriva prima di tutti su un pallone che scivola dalle mani a Gabriele dopo una serie infinita di cross da una parte all'altra del campo. Emiliano porta il risultato sul 5-3 la conclusione di Francesco che potrebbe riaprire la partita sbatte sulla traversa. Vito con un tiro che tocca il palo e finisce in rete ristabilisce le distanze ma i verdi non mollano Mondragon fa 6-4 e  in seguito il tiro di Emiliano finisce sul palo. Altra occasione per i verdi ma sul cross di Marco che attraversa tutta l'area  non ci arriva nessuno. Dopo aver rischiato più del dovuto i grigi decidono che è ora di mettere la parola fine alla partita Aldo vince un contrasto e si invola verso la porta tiro in diagonale che tocca il palo e si insacca in rete. Ultima emozione l'ennesimo legno della serata per i verdi ancora con Emiliano palla sul palo che rimbalza su Nicola ed esce. 
Grigi:Pave,Nicola(1),Marcozani,Andrea(1),Zizou,Aldo(4),Vito(1).
Verdi:Gabriele,Emilio,Marchino,Emiliano(1),Marcovig,Mondragon(2),Francesco(1).