lunedì 25 novembre 2019

PAREGGIO ALLA BOMBONERA, GRIGI 4 - VERDI 4

Una pioggia incessante ci accompagna per tutta la partita. Subito avanti i grigi con Simone che tira in porta direttamente il calcio d'inizio pescando Gabriele impreparato. I verdi faticano a trovare le giuste posizioni in campo così i grigi ne approfittano e raddoppiano con Mondragon. Reazione verde Emiliano da fuori accorcia le distanze poi la doppietta di Vito ribalta il risultato portando i suoi avanti 3-2. Ma le emozioni non finiscono le due squadre si affrontano a viso aperto i verdi falliscono il possibile allungo e vengono puniti da Simone che in diagonale pareggia i conti. Ripartenza dei grigi che trovano la squadra avversaria scoperta Nino entra in area e serve a Vittorio il pallone del 4-3. Ripresa meno spettacolare il terreno pesante condiziona le giocate e la stanchezza inizia a farsi sentire. I verdi provano in tutti i modi a pareggiare la partita ma concludono poco. Bravo Gabriele in un paio di occasioni a tenere in partita i suoi e finalmente arriva il pareggio dei verdi con Marchino che riprende una respinta della difesa avversaria e calcia il pallone all'angolo alto dove il Pave non può arrivare. 
Grigi:Pave,Emilio,Nicola,Vittorio,Simone,Nino,Pier,Mondragon.
Verdi:Gabriele,AndreaB,Marchino,Simonepelle,Riccardo,Emiliano,Vito,Francesco.

lunedì 18 novembre 2019

VERDI 7 - GRIGI 6

Buon inizio dei grigi che con la doppietta di Emiliano e il gol di Aldo si portano sul 3-0. Sembra già finita ma non è così inizia la rimonta dei verdi che  con i gol di Francesco Cesare e Pier pareggiano. I grigi rispondono e prima della fine del tempo ritornano in vantaggio con Emiliano. Inizia la ripresa e i grigi trovano il gol del 5-3 con Vito però non si accontentano e continuano a spingere concedendo ripartenze pericolose agli avversari. Un tiro cross di Nicola si infila nell'angolo per il 5-4 e da calcio d'angolo a favore i grigi subiscono la ripartenza che da vita al pareggio di Francesco. Subita la seconda rimonta i grigi riprovano a portarsi in vantaggio nuovamente e lo fanno ancora con Emiliano ma Nicola ha il piede caldo e con due bolidi da fuori area che tolgono le ragnatele all'incrocio dei pali prima pareggia poi da la vittoria ai suoi. Beffa per i grigi avanti per tutta la gara ripresi e superati a pochi minuti dalla fine. 
Verdi: Gabriele,AndreaB,Nicola,Daniele,Cesare,Marcovig,Pier,Francesco.
Grigi:Pave,Fabrizio,Cristian,Emiliano,Diego,Zizou,Aldo,Vito.
Emiliano

sabato 16 novembre 2019

UNA GRANDE NAZIONALE SUPERA GLI AMICI SUDAMERICANI 6 -4

Una grande prestazione della nostra Nazionale, premia I ragazzi con una meritata vittoria. Gli avversari, sono quelli di sempre, i mitici sudamericani capitaneggiati da un inossidabile German. Gli avversari partono forte, in meno di un giro di lancette dell’orologio, si portano in vantaggio con una penetrazione centrale. Il primo pallone toccato da un emozionato Gabriele, chiamato all’ultimo per difendere la porta azzurra che in passato è stata difesa da personaggi storici entrati ormai  nella leggenda dell’LDM come Nicolò e Sandro, è stato per raccoglierlo dalla porta e consegnarlo ai propri compagni per la ripresa del gioco(0-1). La reazione dei nostri, è rabbiosa, immediata, quanto inaspettata. Una bella manovra avvolgente accompagna la palla sul piede destro di Mario che con potenza e precisione lascia partire un diagonale dal limite dell’area che infila il portiere avversario(1-1). Il gol ha dato coraggio ai nostri che in contropiede si portano sul 2-1 con il sempre generosissimo Emiliano. La squadra gioca, si diverte e diverte il pubblico presente che questa sera ha scelto la nostra Nazionale a quella di Mancini. Il terzo gol lo realizza di testa Simone su azione di calcio d’angolo(3-1). Il primo cambio nei verdi coincide con il debutto in Nazionale di Alberto che subentra ad Emiliano. Posizionato sulla fascia sinistra, interpreta bene il ruolo proponendosi con personalità in entrambe le fasi. Prima dell’intervallo, c’è da registrare anche il quarto gol , ancora una volta per merito di Emiliano, subentrato a sua volta ad uno stoico Alex(4-1). Nonostante i tre gol di vantaggio, sono consapevole che la ripresa non sarà una passeggiata. Tre uomini della squadra avversaria, arrivati un in ritardo, rispetto all’inizio della partita, sono pronti a togliersi la tuta ed entrare in campo. Dopo una prima fase di gioco che ha esaltato il calcio champagne proposto dai nostri, nella ripresa, si vede un’altra partita. Dopo un occasione gol non sfruttata, gli avversari ci schiacciano nella nostra meta campo. Non riusciamo più a trovare le misure per uscire dall’assedio imposto dagli uomini in arancione. Incassiamo il secondo ed il terzo gol(4-3), sembriamo un pugile alle corde….., ma ancora una volta, c'è la  straordinaria reazione della nostra squadra,  che con cuore e coraggio, riesce a lanciare una palla lunga per Lorenzo, che per tutta la sera si è proposto in avanti come porto sicuro d’approdo per tutti i palloni che pervenivano tra suoi piedi, ed ha calciato una palla che scacciato tutte le paure che la squadra aveva dentro di sè (5-3). Gabriele si supera su un tiro ravvicinato degli avversari e tiene la squadra a otto minuti dalla fine, su un rassicurante più due. Il 6-3 si materializza in una mischia dentro l’area di rigore degli arancioni. Bravo è Simone a buttare la palla al di là della linea bianca di porta. A tre minuti dalla fine, gli avversari realizzano su punizione il gol del 6-3 finale. 
Prossima partita lunedi 18

lunedì 11 novembre 2019

GRIGI 6 - VERDI 5

Squadre ben disposte in campo poche le occasioni da gol . È Vito che prova a rompere gli equilibri ma la conclusione non inquadra la porta. Per riempire il tabellino dei marcatori bisogna attendere la metà del tempo quando Aldo riprende una respinta del Pave e sigla 1-0. Nino di testa su azione di calcio d'angolo e Emiliano ribaltano il risultato . L'infortunio di Luca a cui subentra Federico figlio di Alberto cambia le sorti dell incontro. Inizio ripresa con i grigi che spingono e prima pareggiano con Aldo poi Alberto sigla il 3-2. La partita si infiamma inizia un botta e risposta tra le due squadre. Emiliano pareggia e Nicola riporta avanti i verdi ma la risposta dei grigi non tarda ad arrivare ed è Federico a siglare il 4-4. Ancora Emiliano segna il 5-4 per i verdi che sanno l'impressione di potere amministrare il vantaggio sembra fatta quando Vito aggancia un pallone in area e calcia a colpo sicuro ma la palla esce di pochissimo. Così ad una manciata di minuti dalla fine tiro di Lorenzo Aldo manca la deviazione e la palla finisce in rete per il gol del 5-5. Quando ormai il pareggio sembra accontentare tutti è Vittorio servito da Lorenzo a segnare il gol che da la vittoria alla squadra grigia.
Grigi:Gabrilele,AndreaB,Alberto,Lorenzo,Simonepelle,Vittorio,Luca,Aldo.
Verdi:Pave,Emilio,Franco,Nicola,Emiliano,Nino,Vito,Andreapellicano.

martedì 5 novembre 2019

GRIGI 7 - VERDI 4

Buona partenza dei verdi ma sono i grigi a passare in vantaggio con Simone Cagni che dopo un uno due con Emiliano batte Andrea3. Il pareggio non tarda ad arrivare Aldo arpiona e gira in porta un cross dalla sinistra Gabriele si fa sfuggire il pallone che finisce in rete. Ancora avanti i grigi con Marcovig a cui risponde Alex sono i verdi a fare la partita ma ad ogni occasione i grigi trovano il gol. È ancora Simone Cagni a siglare il 3-2 riprendendo una palla vagante dopo un batti e ribatti ma prima della fine del tempo Alex crossa Gabriele accenna l'uscita e marco Zani di testa pareggia. Con Pier sottotono i grigi faticano a trovare appoggi davanti e si affidano alle incursioni di Simone Cagni. Da calcio d'angolo è Marcovig di testa a riportare avanti i grigi Gabriele si rifà dopo un primo tempo segnato da incertezze con un paio di interventi fondamentali e da una ripartenza arriva il gol del 5-3 di Francesco. La coppia difensiva Emilio Cristian blocca sul nascere tutti i tentativi degli avversari ma l'infortunio di marcozani, speriamo non sia nulla di grave, che lo costringe ad andare in porta al posto di Andrea3 da nuova corsa ai verdi che provano a riaprire la partita. Simone trova il gol del 5-4 i grigi difendono con le unghie il vantaggio correndo su tutti i palloni e in contropiede a un paio di minuti dalla fine chiudono il match con Emiliano che in diagonale trova l'angolo. L'ultima azione della partita vede entrare nel tabellino dei marcatori Pier che gira in porta una rimessa laterale per il gol del definitivo 7-4.
Grigi:Gabriele,Emilio,Cristian,Emiliano,Simonecagni,Marcovig,Pier,Francesco.
Verdi:Andrea3,Fabrizio,Nicola,Marcozani,Simone,Alex,Vittorio,Aldo.
Emiliano