giovedì 27 febbraio 2020

GRIGI 4 . VERDI 2

Un’altra bella partita si è giocata alla Bombonera. L’ultima, prima dello stop forzato a causa del coronavirus. Formazioni fatte, rifatte e poi ancora cambiate prima di calcare il prato verde che ci regala sempre emozioni. L’indisponibilità dell’ultima ora di Lorenzo a causa di impegni di lavoro e la  presenza di Diego al posto di Joan hanno così ridisegnato le squadre:
Grigi: Andrea,Andrea,Giovanni,Nicola,Roberto,Simonegagni,Luca,Nino.
Verdi: Pave,Emilio,Alex,Marcovig,Diego,Simone,Francesco,Aldo
Più equlibrati i grigi, che a differenza dei verdi hanno gli uomini con le giuste caratteristiche per ricoprire tutti I ruoli. Ai verdi manca un vero marcatore che possa aiutare Emilio a controllare gli attacchi avversari. Nonostante quanto appena detto, sono i verdi ad andare in vantaggio per primi con un poderoso stacco di testa di Simone su calcio d’angolo(0-1). Il pareggio è solo una questione di pochi minuti. E’ l’atro Simone a calciare un pallone da fuori area che si insacca alla sinistra del sottoscritto(1-1). I verdi non riescono a trovare le misure su Nino che corre sulla fascia come fosse un ragazzino. Da un suo cross, è bravo Luca ad anticipare tutti ed a mettere in porta con il piedone 46 il gol del 2-1. La squadra dei verdi sbanda paurosamente, ed è ancora Simonecagni a ricevere smarcato in area un cross da destra ed a mettere la palla in rete(3-1). Nella ripresa, l’esperienza dei giovanotti in verde, riesce a nascondere l ‘handicap della mancanza del difensore. La partita si fa più avvincente. In questa fase sono i verdi a giocare meglio ed a rendersi pericolosi in molte occasioni. Purtroppo per loro però , riescono a buttar dentro la palla solo una volta con Aldo(3-2). Infine, una distrazione difensiva dei verdi, regala una palla a Nino che in contropiede, sospinto dalle note della marcia di Radetzky che ci accompagna negli spogliatoi, segna il gol finale del 4-2.

GRIGI 4 - VERDI 3

Verdi in vantaggio con Emiliano che da fuori area trova l'angolino e si rendono pericolosi ancora in un paio di situazioni ma Andrea3 e bravo a chiudere la porta. Sfumate le occasioni la partita prende una piega favorevole ai grigi la conclusione di Francesco ribattuta dal Pave finisce sui piedi di Nicola e termina in porta per il gol del 1-1. Poi Francesco prima riceve un pallone appena fuori dall'area si gira e trova l'angolo lontano dove il Pave non può arrivare e successivamente conclude  un contropiede veloce con la palla che sbatte sulla parte interna del palo e termina in rete. Finisce così il primo tempo sul 3-1  in favore dei grigi. Inizia la ripresa e i verdi tentano di riaprire la partita la prima occasione capita ad Aldo che non trova l'impatto con il pallone ci pensa Vito ad accorciare le distanze rendendo la partita interessata. Le due squadre si allungano e sono continui i rovesciamenti di fronte. Cross dei verdi che diventa preda della difesa grigia palla a Simone che attraversa incontrastato tutto il campo e scarica in rete la palla del 4-2. La partita si accende fioccano le occasioni da entrambe le parti bravo il Pave a negare il gol a Francesco in un paio di occasioni a cui risponde degnamente nell altra porta Andrea3. Aldo di testa prima manda la palla fuori di un nulla poi trova il gol del 4-3 che riaccende l'entusiasmo nei verdi ma sciupano alcune ripartenze sbagliando l'ultimo passaggio e nell'ultima azione utile è ancora Andrea3 protagonista che con la punta del piede nega il gol del pareggio agli avversari. 
Grigi:Andrea,Fabrizio,Giovanni,Nicola,Simone,Marcovig,Nino,Francesco.
Verdi:Pave,Emilio,Alberto,Marchino,Emiliano,Simonecagni,Vito,Aldo

lunedì 10 febbraio 2020

GRIGI 6 - VERDI 3

Inizio partita con i grigi che cercano subito il gol ma i verdi difendono bene chiudendo gli spazi e si affidano alle ripartenze sfruttando la velocità di Roberto. Nascono così il gol del vantaggio e il raddoppio entrambi segnati da Roberto con azioni simili. Reazione dei grigi ma i verdi difendono bene e rischiano poco costringendo gli avversari alle conclusioni da fuori area. Nell'ultima azione del primo tempo un rimpallo sfortunato lancia Mondragon in campo aperto costringendo Andrea3 a colpire il pallone di mano fuori area.  Punizione battuta da Vito deviazione di schiena di Nino e palla in rete per il gol del 2-1 . Inizio ripresa disastroso per i verdi in 4 minuti subiscono 3 gol che cambiano il verso della partita. Vito prima riceve palla e incontrastato pareggia poi riprende la ribattuta di Andrea3 sul tiro di Simone e porta avanti i grigi infine lanciato da Simone entra in area e fulmina Andrea3 con un tiro sul primo palo per il gol del 4-2. I verdi accusano il colpo e non riescono a creare pericoli per la porta avversaria unica conclusione quella di Marcovig che Fabrizio neutralizza. Da un calcio d'angolo per i verdi nasce la ripartenza che porta al gol del 5-2 dei grigi. Simone recupera palla passaggio per Vito che conclude sul palo il primo ad arrivare sulla ribattuta è ancora Simone che appoggia in porta. Partita chiusa fioccano le occasioni per i grigi ormai padroni del campo.  Discesa sulla fascia di Vittorio cross morbido per Mondragon che di testa porta il risultato sul 6-3. Il gol di Francesco serve solo ad aggiornare il tabellino dei marcatori.
Grigi:Fabrizio,Emilio,Lorenzo,Vittorio,Simone,Zizou,Vito,Mondragon.
Verdi:Andrea3,AndreaB,Marcovig,Emiliano,Roberto,Nino,Pier,Francesco.

martedì 4 febbraio 2020

VERDI 5 - GRIGI 4

Brutta partenza dei grigi che dopo pochi minuti di gioco sono già sotto di due gol per le reti di Nicola e Vito. Sembra l'inizio di una serata da incubo invece con il passare dei minuti i grigi cominciano a guadagnare campo e a rendersi pericolosi. Francesco accorcia le distanze poi Emiliano riprende una respinta di Andrea sulla conclusione di Nino e pareggiare i conti. Adesso è un'altra partita i grigi riescono a contenere gli attacchi degli avversari e si rendono pericolosi in più occasioni.Ancora Nino protagonista prima della fine del tempo ma la sua conclusione esce di poco. Inizio ripresa con i grigi che continuano a condurre il gioco discesa di Lorenzo che crossa al centro la conclusione di Emiliano è ribattuta da Francesco che riprende il pallone e sigla il gol del 3-2. La reazione dei verdi è ben contenuta dagli avversari ma da un un'errore della difesa nasce il pareggio di Roberto. I portieri si prendono la scena con interventi che negano il gol agli avversari bella la parata di Andrea3 che toglie dall'angolo alto la conclusione di Alex. Il Pave smanaccia un cross dalla fascia ma il pallone non di allontana e in mischia Gianfranco di testa porta avanti i verdi. Manca poco alla fine i grigi provano a pareggiare azione insistita di Nino che difende il pallone e lo serve a Francesco per il gol del 4-4. Quando ormai il pareggio sembra cosa fatta,con i grigi sbilanciati in avanti, la respinta di Andrea3 da il via al contropiede che porta 4 giocatori verdi davanti alla porta avversaria e dopo una fitta rete di passaggi tocca a Nicola buttarla dentro e siglare il gol della vittoria. Rammarico dei grigi per un pareggio sfumato all'ultimo che non avrebbero certo demeritato. Si interrompe la striscia negativa di Vito e Andrea3 mentre continua quella di Emiliano giunto alla quarta sconfitta consecutiva. 
Verdi: Andrea3,Fabrizio,German,Nicola,Roberto,Gianfranco,Vito,Mondragon.
Grigi: Pave,AndreaB,Alberto,Emiliano,Alex,Lorenzo,Nino,Francesco.

mercoledì 29 gennaio 2020

VERDI 5 - GRIGI 4

Nonostante la temperatura non proibitiva il terreno di gioco è in parte ghiacciato e condiziona l'inizio partita. Sulla fascia verso gli spogliatoi si fatica a stare in equilibrio e la palla rimbalza in modo anomalo.  Non a caso le azioni pericolose si svolgono dall'altra parte del campo.  Verdi in vantaggio con Roberto che con un taglio perfetto su un lancio lungo passa dietro ai difensori avversari e porta avanti i suoi. Ma i grigi recuperano subito lo svantaggio con Andrea3 con un tiro da fuori che finisce all'angolo alto. Galvanizzati dal pareggio i grigi trovano il gol del vantaggio con Vito e poco dopo a conclusione di una bella azione tutta di prima ancora Vito sigla il gol del 3-1. I verdi provano ad accorciare le distanze e in più occasioni vanno vicino al gol che arriva poco prima della fine del tempo con Simone che recupera un rilancio sbagliato della difesa grigia e porta il risultato sul 3-2. La ripresa inizia con i grigi che controllano la partita ma un passaggio errato diventa preda di Roberto che pareggia i conti. Un lancio in profondità di Lorenzo che rimpalla tra Andrea e Emiliano finisce sui piedi di Roberto che ringrazia e porta nuovamente avanti i suoi. Azione fotocopia lancio di Lorenzo per Simone che si libera del suo marcatore e segna il 5-3. La reazione dei grigi non tarda ad arrivare Andrea3 si libera di un avversario a metà campo e scarica un sinistro violento che sbatte sulla traversa poi è Daniele che compie un un'intervento decisivo deviando la conclusione di Vito sulla traversa. Da calcio d'angolo arriva il gol del 4-3 di Gianfranco che di testa da pochi passi non dà scampo a Daniele.  Manca poco alla fine i grigi provano a pareggiare ma nell'ultima azione della partita per due volte Daniele si oppone alla conclusione di Vito salvando il risultato.  Continua la serie negativa di Emiliano Andrea3 e Vito alla terza sconfitta consecutiva ma visto i risultati in crescendo si rifaranno alla prossima partita.........forse.......
Verdi:Daniele,Fabrizio,Nicola,Lorenzo,Simone,Zizou,Francesco,Roberto.
Grigi:Pave,AndreaB,Alberto,Andrea3,Emiliano,Simonecagni,Gianfranco,Vito.

martedì 21 gennaio 2020

VERDI 6 - GRIGI 2

Dopo la trasferta a Truccazzano si torna a giocare alla mitica Bombonera di Liscate. Dopo una fase di studio sono i verdi a passare in vantaggio  Nicola sfrutta un buco sulla sinistra della squadra grigia riceve palla e  indisturbato si invola verso la porta e sigla il gol del 1-0. Non passa molto e l'azione si ripete ma stavolta invece di tirare serve a Francesco la palla del 2-0. I grigi reagiscono accorciano le distanze con Vito e provano a pareggiare la partita ma la mira lascia a desiderare. Nell'ultima azione del primo tempo da calcio d'angolo la difesa grigia si dimentica di Luca che di testa porta il risultato sul 3-1
 Consapevoli che nulla è perduto i grigi iniziano la ripresa con il giusto piglio e con Andrea trovano il gol del 3-2. Il pareggio sembra cosa fatta quando Andrea calcia da fuori area ma il Pave respinge di piede. I verdi non stanno a guardare e creano occasioni pericolose costringendo Fabrizio in più occasioni ad uscire dall'area per fermare le azioni avversarie. Simonecagni ha la palla buona ma calcia sopra la traversa così ci pensa Marcovig a sbloccare il risultato. Riceve palla sulla trequarti avanza indisturbato e la piazza nell'angolo dove Fabrizio non può arrivare.  I grigi accusano il colpo un cross senza pretese ha un rimbalzo anomalo che manda fuori tempo Fabrizio e arriva sui piedi di Francesco che deve solo appoggiare in porta il pallone del 5-2. E poco dopo ancora Francesco chiude definitivamente il discorso con il gol del 6-2. Partita equilibrata con il risultato in bilico fino ad una decina di minuti dal termine con tante occasioni sprecate da entrambe le squadre poi dopo il gol di Marcovig crollo dei grigi. 
Verdi:Pave,AndreaB,Nicola,Marcovig,Alex,Simone,Luca,Francesco.
Grigi:Fabrizio,Giovanni,Alberto,Simonecagni,Emiliano,Andrea3,Vito,Mondragon.

mercoledì 15 gennaio 2020

VERDI 7 - GRIGI 1

La prima partita della nuova stagione si gioca a Truccazzano ospiti di Emilio. Terreno pesante ma la temperatura in leggero rialzo ci risparmia di giocare su un campo ghiacciato. Subito avanti i verdi con Luca che intercetta un passaggio sciagurato di Emiliano e segna il gol del 1-0. I grigi non riescono a creare azioni pericolose e si sbilanciano spesso in avanti.  I verdi ne approfittano e in contropiede con due gol di Francesco si portano sul 3-0. Il Pave non viene mai impegnato dalla squadra grigia nell'unica azione pericolosa Nicola viene anticipato da un recupero di Andrea. Inizia la ripresa e ci si aspetta una reazione dai grigi che però non arriva troppa confusione e imprecisioni nei passaggi. Da una ripartenza nasce il 4-0 di Francesco poi si accende Simone e per i verdi sono dolori. La squadra grigia si allunga nel tentativo di recuperare lasciando soli Emilio e Nicola che faticano a contenere le incursioni degli avversari. Mondragon ci mette una pezza in un paio di occasioni prima di cedere sotto i colpi di Simone che con due conclusioni da fuori porta il punteggio sul 6-0. Emiliano segna il gol della bandiera dei grigi  prima che Simone chiuda definitivamente la partita riprendendo una palla vagante dopo una ribattuta di Mondragon. Pesante sconfitta dei grigi mai in partita e incapaci di creare occasioni da gol con il Pave spettatore per buona parte dell'incontro. 
Verdi: Pave,AndreaB,Alberto,Omar,Marcovig,Simone,Luca,Francesco.
Grigi:Mondragon,Emilio,Nicola,Andrea3,Alex,Emiliano,Vito,Vittorio.