Prima gara dopo il lungo stop pasquale, con i postumi delle grandi abbuffate da smaltire.
Anche questa volta il Presidente , schiera 2 formazioni di grande qualità , ripronendo la sfida a distanza tra i due Bomber "d'esperienza" Calogero-Paolino.
I neri schieravano tra i pali Mattolini, con Franco e Stendardo in difesa, Nino e Lucaranca sugli esterni, Manuel e Toure sulla linea mediana e Calogero boa di attacco.
I gialli rispondevano con Spruzzo tra i pali,Aldo e Costina in difesa,Marchino e Lorenzo sugli esterni,Zizou e Alex a centrocampo e Paolino come punta di movimento.
La serata con un clima ed un campo perfetto, gli spalti gremiti (almeno ieri il Presidente non era solo), erano il giusto connubbio per una partita spettacolo, ma i kg di troppo e il ricordo delle costine dell'agnello e della colomba pasquale fanno iniziare le due compagini a rilento...
Ci pensa allora Calogero ad aprire le danze segnando il suo 10° goal stagionale, pronta la reazione dei gialli con una strepitosa azione di Paolino, che serve una palla al bacio a Marchino portando la partita di nuovo in parità.
Ancora una prodezza del "Messi de Liscà" (Paolino)e i gialli si portano in vantaggio.
Secondo tempo sicuramente più ricco di occasioni e di goal, i neri sfruttano al meglio il gioco di rimessa con rapide ripartenze, mentre i gialli più manovrieri arrivano davanti a Mattolini con più continuità.
Sciupata la possibilità del goal del 3-1 i gialli subiscono il pareggio con Nino e con Tourè trovano anche il vantaggio.
Reazione a testa bassa dei gialli che provano a ribaltare il risultato ma un ottimo Mattolini nega la via del goal.
Manuel assesta il colpo del quasi ko trafiggendo ancora una volta il buon Spruzzo.
Roccambolesca l'azione del 4-3 che rianima i gialli con un'azione senza fine con parate, salvataggi sulla linea e con il solito Paolino a buttarla finalmente dentro.
Ad un secondo dalla fine il definitivo goal del 5-3 per i neri da parte della stella d'Africa Tourè.
Mattolini 7; Franco 6,5; Stendardo6,5; Nino 6,5; Luca 6,5; Manuel 7-; Toure 6,5; Calogero 7.
Spruzzo 6,5;Aldo 6; Costina 5,5; Alex 5; Marco 6-;Lorenzo 6-;Zizou 6-;Paolino 7.
Post e pre partita con il dubbio Amletico del Presidentissimo "che fine ha fatto il salame" tra gli indiziati principali Spruzzo ultima persona vista in compagnia dell'oggetto del desiderio, è stato anche fatto un appello alla famosa trasmissione Chi l'ha Visto?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Caro Alex, per un istante ho avuto l'impressione di vederlo, il salame, mentre stavate giocando. Ma si trattava solo di un illusione ottica. Infatti era solo lo Spruzzo, che sul diagonale di Manuel ha fatto proprio la figura del salame.
un'altra vittoria.....voglio il 1 posto x confermare di essere ancora il best player,ciao da manuel....
purtroppo nella partita di domenica mi sono fatto di nuovo male,ma stavolta alla caviglia,mi sa ke x un pò non ci sarò,penso di avere stirato i legamenti della caviglia,ciao da Manuel,e un saluto al presidente
Posta un commento