martedì 17 aprile 2012

Neri-Gialli 7-5

Partita ricca di emozioni ieri alla bombonera, con il folto pubblico ripagato a pieno dallo spettacolo offerto dalle due compagini.
I neri schieravano Sandro,Giulio,Franco,Nino,Spruzzo,Zizou,Simone e Marco O., rispondevano i gialli con Roberto,Giovanni,Marchino,Alex,Manuel,Lorenzo,Gabriele e Mondragon.
Inizio gara con i gialli che imprimo il ritmo e con buon gioco collettivo riesco a trovare il 2-0 con facilità grazie a Manuel (Sandro ancora si chiede come ha fatto a far passare quella palla) e Lorenzo.
Dopo un momentaneo sbandamento, i neri inizialmente troppo estemporanei, ritovano le file del gioco sfruttando con i propri velocisti gli spazi sulle fasce  ribaltando il risultato dal 2-0 al 3-2, con in goal Nino,Vito e Marco.
Che la partita sarebbe destinata ad essere combattuta e spettacolare si è visto sin dalle prime giocate e dopo l'immediato pareggio di Alex le due formazioni sono andate al riposo in un giusto pareggio.
Ripresa che vede prevalere la freschezza atletica dei neri mentre le troppe sbavature in fase di passaggio dei gialli danno il là per i goal di Simone e all'autogoal di Manuel.
Sotto di due goal i gialli rispondono con 5 minuti di grande orgoglio accorciando prima con Mondragon e pareggiando con Manuel e presi dalle ali dell'entusiasmo rischiano di portarsi avanti con i due pali colpiti da Alex e Gabriele.
I neri sornioni, dopo la sfuriata dei gialli sulle gambe dopo lo sforzo per la momentanea rimonta, sfruttano al meglio le ripartenze con il trio Ometti-Simone-Nino e il saggio possesso palla di un ordinato Zizou per mandare ancora in goal Vito (goal alla messi) e Franco libero di colpire solitario per il definitivo 7-5.
Bravi come sempre tutti,nel rendere divertente ed avvincente quello che è lo spirito degli uomini della LDM.
Al presidente il compito del commento finale con la sua sapiente e puntuale pagella del lunedì!
Ciao a tutti e alla prossima.
Lunedì Nazionale vs Amici di Lucamdf.

2 commenti:

il Presidente ha detto...

Bravo Alex, ottima sintesi di un'ora di gioco che ha divertito ed appassionato tutti gli amici presenti alla mitica Bombonera per assistere al classico del lunedi. Ieri sera, abbiamo apprezzato in tutti voi l'entusiasmo e la serietà con la quali avete affrontato la partita e la generosità con la quale vi siete messi a disposizione dei vostri compagni di squadra. Oltre a tutto questo aggiungo inoltre che tutti gli interpreti scesi in campo, sono stati all'altezza della situazione offrendo tutto quello che era nelle loro possibilità. Gli stessi in altre occasioni, sono sicuro che potranno dare un contributo ancora maggiore; ma nonostante tutto ieri sera sono stati tutti meritevoli di un grosso complimento perchè l'impegno non è mai venuto meno a nessuno. BRAVI!!!
Sandro 6,5;Franco 7-;Giulio 6+; Nino 7,5;Spruzzo 6+;Simone 8;Marco 7,5;Zizou 7-.
Roberto 7;Giovanni 6,5;Marchino 7-;Gabriele 6+;Alex 7+;Manuel 7+;Lorenzo 6+,Mondragon 6.

BENUSSI ha detto...

LORENZO SCENDI SEMPRE CON ME....