giovedì 22 maggio 2014

NAZIONALE-SBARBATI 3-2

La nostra Nazionale torna alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi.
Bella gara ieri alla Bombonera, con i ragazzi del Presidentissimo Pavesi che si sono resi protagonisti di una buona prestazione contro la compagine dei giovanissimi avversari (tutti compresi tra la classe 96 e 97.
La preoccupazione del Presidentissimo che a inizio gara, vedeva entrare ed uscire dallo spogliatoi avversario, atleti giovanissimi, fisicamente perfetti e decisi a vender cara la pelle, mentre di contro buttando la testa nel suo spogliatoi e vedendo che all'interno c'erano atleti, non più giovanissimi, non tutti fisicamente perfetti, usciva scuotendo la testa e rivolgendosi ad Alessandro in stile Razzi senza farsi troppo sentire, gli comunicava: "non preoccupatevi se le cose si mettono male fingo un guasto alle luci e sospendo la gara", la replica di Alessandro è stata ferma e decisa, oggi la Nazionale tornerà alla vittoria.
Con Aldo in veste di arbitro e dopo la foto di rito, si aprono le danze, con Tiberio tra i pali ,linea a 3 di difesa, con il duo Spelta e Ricky, il duo Invernizzi (Simone e Andrea) sulla mediana e Pier come terminale offensivo e Alessandro caldo in panca in attesa del suo turno.
Dopo un inizio timido e dopo l'ottimo intervento di Tiberio su una delle tante ripartenze dei nostri avversari, la squadra incomincia a far girare la palla e a rendersi pericolosa.
E' Pier ad aprire le segnature dopo un'ottima azione di squadra, gli uomini del Pave mancano altre buone occasioni per allungare e i nostri avversari trovano il momentaneo pareggio.
Prima della fine del primo tempo ,troviamo ancora la via del goal con Pier ben imbucato da Andrea.
Inizio secondo tempo con la  gara in controllo agli uomini in blu e con gli avversari, che provano ad arrivare al pari, ma una difesa attenta e Tiberio reattivo nelle uscite chiudono ogni tentativo,si aprono così  più spazi per le ripartenze, ma in tre occasioni sono i legni a negare il goal del 3-1.
Come nella logica del calcio goal sbagliato, goal subito, da un errore in uscita palla al piede che si perde la biglia e si fa calciare indisturbato il 7 avversario che buca Tiberio.
Dopo qualche altra buona occasione sprecata da un'impreciso Simone è ancora Pier trovato dalla pennellata di Alex a ribadire in rete con uno stop e tacco di grande fattura.
Ancora qualche emozione da una parte e l'altra con l'ennesimo legno di serata e poi il triplice fischio che riporta la Nazionale alla vittoria.
Tiberio:7 Felino
Manuel:7,5 Muraglia
Cristian:7 Concreto
Ricky:7 Missile
Andrea:7 Fantasia
Simone:6,5 Spremuto
Pier:7,5 Genio e Sregolatezza
Alex:7 Capo Cantiere
Ora tutti a riposo per il grande evento di Mercoledì, per ricordare tutti insieme il nostro Paolino.

Nessun commento: