mercoledì 11 giugno 2014

NAZIONALE-AMICI DELLA QUESTURA 7-5

Si vede che siamo sotto periodo dei mondiali, ieri altra gara della Nazionale contro gli Amici della Questura di Milano.
7 i convocati con il Presidentissimo special guest tra i pali della porta dei nostri avversari:
Roberto in porta, difesa a 3 con Osvaldo centrale, Marchino sulla destra e Spruzzo sulla sinistra, in mezzo al campo Alex e il duo fantasia Simone e Nino in avanti.
Gara avvincente e molto combattuta sin dalle prime battute, con ottime azioni sia su un fronte che nell'altro, con due pali degli azzurri e almeno due grandi occasioni per i neri.
Apre le marcature Spruzzo ieri molto motivato e propositivo, ma subito i neri della Questura trovano il pari, ancora dai piedi di Vittorio, Nino trova il momentaneo vantaggio con un gran taglio sul secondo palo.
Ancora una volta però gli Amici della Questura ristabiliscono la parità, Simone partito un po in sordina per un leggero fastidio al linguine, decide di entrare prepotentemente nella partita con una fucilata dai 25 metri che l'incolpevole Presidente può solo guardare.
Palla al centro e gli Amici della Questura non ci stanno, tiro da fuori area e Roberto un po distratto si fa infilare per il 3-3 ,risultato finale della prima frazione di gara.
Ripresa con i nostri Nazionali più decisi nel cercare la vittoria, il buon lavoro difensivo di Osvaldo e Marchino, permettono ad Alex di dettare i giusti tempi di gioco, il gran movimento di Nino e Spruzzo sulle fasce e gli inserimenti tra le linee di Simone aprono più facilmente  la via verso la  porta.
L'asse Spruzzo/Nino colpisce ancora, cross del primo e colpo di testa in contro tempo del secondo, con la palla che si infila magicamente sotto l'incrocio opposto, lasciando tutti senza parole.
Il 5-3 arriva per merito di Simone e di un po di c..., con un cross sbagliato che si spegne all'interno della porta.
Alla giostra dei goal anche Marchino, che indisturbato trafigge l'amico Pave sfruttando al meglio l'ottima palla di Nino.
Il Presidente si supera in altre 3 palle goal negando la goleada, dando così fiducia ai suoi compagni di serata, che nel finale prima trovano il 6-4 e poi anche il 6-5.
A tempo quasi scaduto è ancora Simone con un tiro da fuori a trovare la deviazione del difensore avversario ed a  spiazzare cosi il Pave per 7-5 finale.
Come detto gara intensa ed avvincente da riproporre sicuramente un'altra volta.
Bravi tutti i 14 in campo.



Nessun commento: