Un unico bocciato: il Presidente.
Alcuni suoi errori di valutazione hanno contribuito negativamente sullo sviluppo dell’ultima gara giocata alla Bombonera, penalizzando lo spettacolo ed il povero Pier.
A parziale giustificazione dello stesso, possiamo dire però, che delle due squadre in campo, una ha giocato benissimo mentre l’altra, solo raramente è riuscita a trovare le giuste contromisure agli avversari per rendere la gara interessante.
Dopo un primo tempo caratterizzato da un equilibrio con un’alternanza di gol che vede gli azzurri sopra di solo un gol ai neri(4-3), la ripresa registra un crollo generale di quest’ultimi in cui emergono tutti i limiti di un gruppo che ha lasciato negli spogliatoi il concetto di gioco di squadra.
Mentre gli azzurri dell’Elsy si esaltano sui raddoppi preparati su Pier e sulle ripartenze veloci ed incisive di Stephane, i neri, quasi rassegnati al destino che il Presidente ha loro assegnato, non riescono a staccarsi dal petto l’etichetta di vittime sacrificali.
Gli azzurri nella ripresa vanno in rete altre 5 volte fissando il punteggio finale sul 8-3.
Azzurri:
Daniele 6,5 meno attento che in altre occasioni. Fortunato a giocare nella squadra più forte.
Osvaldo 8 si esalta in marcatura sul Pier.
Manuel 7+ Come una chioccia, vigila con fare materno sull’Osvaldo.
Omar: 7+ in crescita costante. L’uomo nuovo per il 2016( 2gol).
Lucaga: 8 con le sue penetrazioni causa devastazioni nella difesa avvrsaria(3gol).
Zizou: 7+ insegna calcio.
Javer: 7 gioca una gara attenta e diligente.
Stephane 7+ sbaglia alcune facili occasioni, ma lotta su ogni pallone essendo come sempre d’esempio per i compagni (3gol).
Neri:
Vittorio 6 un solo errore, sul terzo gol degli avversari. Ha giocato solo perché non sapeva cos’altro fare.
Alberto 5,5 abbandonato al suo destino di uomo solo in mezzo al mare, beve tant’ acqua ma non affonda.
Marchino 5,5 una serie di problemi di natura muscolare bloccano le sue iniziative rendendolo fragile come un foglio di carta.
Aldo 6- fiuta il pericolo e scivola sulla fascia per evitare il duello all’arma bianca, scaltro.
Simone c. 6 corre per tutto il campo come un pointer, ma non riesce a trovare la giusta posizione per essere determinante.
Alex 6,5 l’unico a giocare per il bene della squadra.
Nino 6- un gol stupendo, di quelli che si vedono solo in tv. Poi, si deprime sulla fascia alta del campo. Vorrebbe essere più coinvolto nel progetto di squadra. Sensibile(1GOL).
Pier 6 chissà se Osvaldo è ancora lì aggrappato a lui o sta facendo qualcos’altro? Meno incisivo che in altre occasioni, è sempre e comunque l’uomo più pericoloso dell’LDM(2GOL).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento