venerdì 30 giugno 2017

ELSY BLU-ELSY FLUO 7-7

MERCOLEDI' 26 GIUGNO
Nella location estiva di Truccazzano si è svolto il classico tra blu e fluo.
Con l'ultima modifica dell'ultima ora le squadre erano così schierate:
Blu
Sandro
Fabrizio (al suo esordio in LDM)
Rosario
Gabriele
Alex
Emiliano
Andrea
Lucamdf
Fluo
Manuel
Aldo
Emilio
Lorenzo
Marchino
Simone
Alessandro
Vito
Squadre con caratteristiche diverse ma alla fine gara terminata sul pari dopo situazioni alternanti di gioco.
Buon inizio per i blu che trovano subito il vantaggio con Lucamdf, poi dopo non aver trovato il raddoppio subiscono la reazione dei fluo che si portano avanti grazie a Vito e Lorenzo.
Gabriele che aveva promesso a Manuel un goal, lo beffa con un preciso pallonetto.
Dopo questa prima fase di grande equilibrio i fluo aumentano i ritmi e sfruttano gli errori in uscita dei blu portandosi sul 5-2 con le reti di Simone,Alessandro e Lorenzo.
Prima del duplice fischio Alex trova il goal del 3-5 con un tiro che sorprende Manuel.
Nella ripresa sono ancora i fluo i protagonisti che trovano subito ancora con Lorenzo il goal del 6-3, ma in più di un occasione non danno il colpo di grazia ai blu che rimangono a galla anche grazie alle parete di Sandro.
I blu faticano a trovare le distanze tra i reparti ma nonostante questo, cercano la reazione accorciando le distanze prima con Luca e poi con Andrea.
Gabriele trova addirittura il pareggio, che però risveglia immediatamente i fluo che si riportano in vantaggio con Simone.
Vito ha la palla per chiudere definitivamente la gara, ma prima Sandro poi il palo sventano il pericolo.
A due minuti dal termine Luca imbeccato da un cross dalla destra chiede la gara sul 7-7 che sicuramente sta stretto ai fluo che hanno il rammarico di non aver gestito il triplice vantaggio.
A lunedì per la prossima gara.


venerdì 23 giugno 2017

AZZURRI 9 - VERDI 4

Come scritto nel commento della partita precedente, l’unica speranza di fermare un super Simone era legata al rientro di Manuel. Un Manuel, capace nell’occasione, di affossare Simone e far rimpiangere Gabriele tra i pali. Certo, non è proprio così che doveva andare. Noi si pensava ad un Manuel forte in mezzo al  campo a mettere in difficoltà Simone e invece, c’è riuscito lo stesso e meglio giocandoci assieme.   
Azzurri: Sandro, Aldo, Emilio, Mauro, Vittorio, Alex, Claudio, Lucamdf.
Verdi: Manuel, Francesco, German, Lorenzo, Giovannivig, Marcovig/Francesco, Simone, Emiliano.
I verdi partono forte, giocano la palla con belle triangolazioni ed impegnano Sandro in più di un occasione. Nonostante il bel gioco espresso, il vantaggio giunge però solo grazie ad un errore della difesa che permette a Simone di trovarsi solo davanti a Sandro. In questa fase di gioco ti aspetti di vedere ancora Sandro raccogliere palloni  in fondo alla rete; ma improvvisamente la partita cambia…ed i palloni li raccoglie li raccoglie Manuel.
Parziale primo tempo Azzurri 4 Verdi 1.
La ripresa è nettamente a favore degli azzurri che dilagano. Finale di partita Azzurri 9 Verdi 4.

martedì 13 giugno 2017

BLU - VERDI 6-3

Con le vacanze alle porte, LDM borsoni alle mani, inizia il proprio periodo estivo di villeggiatura presso l’oratorio di Truccazzano dove l’amico Emilio ha messo a disposizione del gruppo  il campo di calcio con una super offerta alla quale non si poteva proprio  rinunciare. Tornei vari, infortuni e qualche permesso straordinario, riducono drasticamente la rosa. Sette contro sette. Il primo caldo si fa sentire e al termine della partita più di qualcuno appare notevolmente affaticato. In attesa del rientro di Manuel, si rimane nel disperato tentativo di trovare un incontrista in mezzo al campo, capace di arginare le penetrazioni di un super Simone. Gara bella e piacevole che rimane in equilibrio sino a 10 minuti dal termine. Ma iniziamo dall’inizio; gli azzurri scendono in campo con Gabriele, Emilio, Francesco, Giovannivig, Simone, Emiliano e Nino. I verdi si dispongono invece con Vittorio, Aldo, German, Marchino, Cesare, Lucamdf e Vito. Dopo un inizio travolgente nel quale gli azzurri si portano sul 2-0 con Simone, questi vengono raggiunti prima della fine dell’intervallo da una doppietta di Cesare 2-2. Ad inizio ripresa avviene il sorpasso dei verdi  che grazie a Vito si portano sul 2-3. Si crea in campo una fase di stallo con gli azzurri a far girare la palla ed i verdi a tentare l’imbucata sui lanci lunghi di Cesare. Il pareggio degli azzurri è merito di Nino, che dopo aver sciupato alcune occasioni da gol, con uno spunto individuale riscatta un primo tempo insufficiente. Il risultato di parità porta gli azzurri ad essere più prudenti e meno sbilanciati in attacco. Ma un errore grossolano d’impostazione di German, permette a Simone di rubare palla e trovarsi solo davanti a Vittorio. Nuovo vantaggio azzurro, che aumenta prima della fine con un altro gol di Simone e di Nino che in contropiede fissano il risultato sul definitivo 6-3.
Prossima partita martedì sera sempre a Truccazzano.

Buona giornata e soprattutto, buone vacanze a chi settimana prossima si godrà sole e mare. 

giovedì 8 giugno 2017