sabato 8 luglio 2017

AZZURRI 7 - VERDI 6

Commento alla partita del 3 luglio.

Primi giorni di luglio, le grandi squadre hanno pressoché terminato le vacanze e cominciano i primi ritiri estivi. L’Inter si raduna a Brunico, il Milan a Milanello e la Juve a Vinovo.
L’LDM poteva stare ferma? No. In attesa che qualcuno torni e che qualcuno parta, la compagine LDM continua la sua preparazione atletica in trasferta; per l’esattezza va a riempirsi i polmoni nella splendida cittadina di Truccazzano. Là, le zanzare sono più nutrienti, contengono più proteine e quando le respiri ti senti più forte.

Azzurri: Gabriele, Fabrizio, Francesco, Giovannivig, Nicolò, Claudio, Simone, Vito;
Verdi: Manuel, Aldo, Emilio, Lucagala, Mauro, Alex, Lorenzo, Vittorio.

Partita giocata bene da ambo le parti, anche se con strategie diverse: gli Azzurri salgono con un’azione corale pur sempre trascinati dal grande Simone, mentre i Verdi, veramente ben organizzati quando si chiudono tutti in difesa, si affidano perlopiù ai lanci lunghi in cerca della punta Lorenzo, scaltro, veloce e opportunista come Pippo Inzaghi. Manuel, pur di non far segnare Simone, ha dato il meglio di se.

Dopo dieci minuti passano in vantaggio gli Azzurri con Vito ma Lorenzo, come detto, infila due pappine in due minuti e riporta i Verdi in vantaggio.
Aldo decide di fare un regalo agli Azzurri e al ventiduesimo minuto sorprende il proprio portiere mettendogli la palla alle spalle.
Ci pensa Mauro subito dopo a riportare in vantaggio i Verdi.
Prima dello scadere del primo tempo Nico decide che il pareggio è la cosa giusta.

Nell’intervallo un sorso d’acqua per mandare giù le zanzare, poi si riprende.

Ci pensa Franco a proporsi in attacco con indomabile potenza penetrando la difesa Verde e insaccando per il momentaneo vantaggio.
Comincia a girare meglio per i Verdi: prima Alex, poi Mauro ed infine Luca infliggono un duro colpo alla compagine Azzurra che vacilla sensibilmente. Gli Azzurri sembrano rassegnati a perdere; per qualche attimo non reagiscono alle ripartenze dei Verdi. Poi qualcosa cambia. Claudio, dopo una veronica sul fronte sinistro infila il primo golletto a Manuel. E’ la ripartenza! Ora gli azzurri cominciano a crederci ancora. Vito porta le squadre sul 6 a 6 e prima dello scadere Nico segna il vantaggio per la propria squadra.
Adesso gli azzurri cercano di resistere alle pericolose ripartenze dei Verdi; chiedono in continuazione il tempo all’arbitro Pave, il quale concede qualche minuto di recupero, ma il risultato non cambia.  7 a 6 il finale.

Bella partita, nello spirito LDM.

Da segnalare: alcuni atleti hanno portato con sé i propri figli; questi hanno effettuato una sfida parallela con i bimbi di Truccazzano. Nei loro momenti di pausa hanno fatto il tifo per i loro beniamini. Giocare una partita tra amici con LDM è bello. Sentire tuo figlio che ti fa il tifo “Dai papà che ce la fai” anche quando perdi la palla … non ha prezzo! Hihihihi
Buona partita a tutti.

Nessun commento: