La giostra gira, c’è ci scende e c’è chi sale, ma lo spettacolo è sempre garantito. Un’alternanza di volti sempre diversi tra loro esce sorridente dagli spogliatoi di Truccazzano per partecipare all’ormai immancabile appuntamento settimanale con il calcio giocato.
La rinuncia all’ultimo momento di Antonio, nonostante la precarietà delle mie ginocchia sempre più usurate dal tempo m’impone di scendere in campo e vestire i colori della sua squadra. Naturalmente……anche questa volta, sono stato accusato😐 dagli avversari di essermi fatto lo squadrone nonostante nelle file avversarie ci fosse Pier e Simone a dare valore aggiunto ad una compagine già forte.
Partita molto bella ed equilibrata che dopo l’iniziale vantaggio degli azzurri(3-0), accompagna tutti all’intervallo sul 3-2. L’inizio della ripresa esalta la potenza e le individualità dei verdi che solo dopo pochi minuti pareggiano con Vito. E’ un continuo botta e risposta tra le due compagini che combattono alla pari per la conquista dei tre punti. Ripassano in vantaggio gli azzurri con Matteo(4-3), subito raggiunti da Simone(4-4). Nel periodo migliore dei verdi, è Claudio a regalare alla sua squadra la gioia del primo vantaggio(4-5). Gli azzurri sbandano paurosamente ed i verdi vanno vicinissimi più volte al doppio vantaggio, ma l’azione più bella della partita premia Emiliano con il gol del 5-5. La partita non è ancora finita, gli azzurri si portano sul doppio vantaggio(7-5) prima di vederlo ridurre da Simone(7-6), che prima del definitivo sigillo sulla partita di Luca(8-6), colpisce il palo a portiere battuto.
Azzurri: Pave,Emilio,Nicolò,Emiliano1,Vittorio1,Cesare1,Lucamdf4,Matteo1.
Verdi: Gabriele,German,Rosario,Marchino1,Simone2,Claudio1,Pier1,Vito1
Mercoledì ultima partita prima della pausa di ferragosto, con la Nazionale che affronta i sudamericani di German.
Buon fine settimana a tutti!!!!
Nessun commento:
Posta un commento