martedì 31 luglio 2018

VERDI 11 - AZZURRI 9

Partita pirotecnica con tanti gol e il risultato sempre in bilico grazie a due squadre che non hanno mai mollato fino all'ultimo secondo di gioco. Sono i verdi a rompere il ghiaccio con un gol di Marco ma la reazione dei blu è veemente. Mondragon con un tiro da fuori area, Alex su sponda di Luca e Simone sempre da fuori ribaltano il risultato. I verdi non accusano il colpo e con Manuel e Andrea3 raggiungono il pareggio che però non dura molto perché Luca riporta avanti i blu. Da qui alla fine del primo tempo è un continuo botta e risposta Andrea3 pareggia Omar riporta avanti i blu ma  i gol di Emiliano e  Andreainv mandano al riposo i verdi avanti 6-5. Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio e i blu pareggiano con Luca e i verdi reagiscono piazzando l'allungo che spezza gli equilibri della partita. Francesco subentrato a Marco Emiliano e Andrea3 portano il risultato sul 9-6. Partita chiusa? Assolutamente no. Il Pave dà forfait e viene sostituito da Marco. I blu ridisegnano la squadra Mondragon in porta e Marco ad aggiungere qualità ad un centrocampo di prim'ordine. Omar accorcia le distanze Manuel risponde e Simone porta il risultato sul 10-8. A pochi minuti dalla fine i verdi perdono Francesco rimanendo in inferiorità numerica. I blu cercano il tutto per tutto alla ricerca del pari ma i verdi in contropiede con Andreainv fissano il risultato sul 11-8. Il gol finale di Luca ad una manciata di secondi dal fischio finale mette fine ad una bella partita ben giocata da entrambe le squadre. 
Verdi:Sandro,Andrea3,Emilio,Marcovig/Francesco,Andreainv,Manuel,Emiliano,Vittorio.
Azzurri:Pave,Alberto,Fabrizio,Omar,Alex,Simone,Lucamdf,Mondragon.Verdi:3 gol Andrea3,2 gol Andreainv,Emiliano e Manuel,1 gol Marcovig e suo figlio Francesco.
Azzurri: 3 gol Simone e Lucamdf, 1 gol Alex, Mondragon e Omar. 
Emiliano

sabato 28 luglio 2018

VERDI 9 - AZZURRI 5

Partono forte i verdi che passano in vantaggio con Matteo al termine di un azione corale ma da calcio d'angolo i blu trovano subito il pareggio con Alex. Inizia un monologo verde la velocità di Matteo supportato da Andrea e Lorenzo con continui scambi e inserimenti mettono in difficoltà i blu che subiscono le reti di Andrea Emiliano e tre volte Matteo che portano il risultato sul 6-1. Un paio di buoni interventi di Gabriele fa si che il passivo non sia più pesante mentre Fabrizio al suo esordio tra i pali rimane inoperoso per buona parte del primo tempo. La ripresa vede i verdi tirare i remi in barca dopo un primo tempo giocato a ritmi molto elevati. Così lasciano il gioco in mano ai blu e si limitano a gestire il risultato rispondendo ad ogni gol subito. Così al gol di Manuel replica lo scatenato Matteo poi ci pensa Emiliano a impegnare Fabrizio con qualche retropassaggio da brivido da cui nasce il gol di Luca. Emiliano ristabilisce le distanze 8-3 ma le emozioni non finiscono entrano nel tabellino dei marcatori Manuel Matteo che colpisce anche un palo è una traversa e Alex che fissa il punteggio sul 9-5.
Verdi:Fabrizio,Emilio,Marchino,Emiliano,Lorenzo,Andreainv,Zizou,Matteo.
Azzurri:Gabriele,Franco,Alberto,Omar,Stefano,Alex,Manuel,Lucamdf.
Verdi: 6 gol Matteo,2 gol Andreainv,1 gol Emiliano. Azzurri:2 gol Alex,Manuel,1gol Lucamdf.
Emiliano

lunedì 16 luglio 2018

PAREGGIO 5 - 5 TRA AZZURRI E VERDI

Scivola tra il sudore di ognuno di noi un’altra bella serata incorniciata di calcio e d’amicizia. Ad attenderci, come sempre il nostro Emilio, che da buon padrone di casa ci accoglie sempre con il suo sorriso gentile. Nonostante il caldo che caratterizza queste serate d’estate, qualcuno si “riscalda” sul terreno di gioco nell’ attesa dei due sudamericani, che comunque non tardano ad arrivare. Si inizia. Palla al centro e quel simpaticone di Lucamdf, ci prova calciando direttamente in porta il calcio d’inizio, nel doppio  tentativo  di far gol e di rovinarmi subito la serata. Gli azzurri dimostrano da subito grande personalità e buona tecnica. I verdi subiscono in particolare la loro aggressività. Dalla fascia sinistra arrivano i pericoli maggiori dei verdi con Andrea3 e Simone. Affondano come  una lama nel burro nel reparto difensivo avversario che inizialmente non trova la giusta soluzione per arginare le scorribande azzurre. Il primo gol lo segna Andrea3 con un bel diagonale ….dalla fascia di sinistra 1-0. Orgoglio verde con Andreainv che immediatamente, con una bella azione di gioco collettiva, riporta la parità sul tabellone luminoso 1-1. Nuovo vantaggio azzurro con Simone che dal limite dell’area scaglia uno dei suoi potenti tiri 2-1. Il pareggio verdi è propiziato da un  maldestro rinvio di Giovanni che finisce alle spalle di Gabriele 2-2.  Aggiustato il reparto difensivo, con German a presidiare la fascia sinistra e Stefano a spingere su quella opposta, i verdi sono più sicuri in difesa e guadagnano corsa e velocità con Stefano. In una azione di contropiede arriva il primo vantaggio dei verdi con Joan 2-3. La ripresa inizia con uno sbandamento difensivo degli azzurri che lasciano libero nell’area di rigore l’Aldo, che emulando un mito dell’LDM che risponde al nome di Calogero  che solo gli storici del gruppo possono ricordare, segna un gol da centravanti vero 2-4. La stanchezza comincia a bussare alla porta dei verdi, che aprono porte e portoni agli azzurri che ovviamente non ci stanno a perdere. Un gol di testa di Simone e uno di Francesco con un potente tiro da dentro l’area di rigore, riportano il risultato alla parità 4-4. Il pareggio in questo momento della partita, a pochi minuti dalla fine, potrebbe regalare ad entrambe le squadre un sorriso prima di andare sotto la doccia. Evidentemente, Manuel è di parere diverso. Mentre tutti aspettano il fischio finale di Emilio, Manuel fa partite un tiro dalla distanza che  che inganna il buon Gabriele con un piede già dentro spogliatoi 4-5. La partita è agli sgoccioli, tutti guardano con speranze diverse, l’Emilio che non fischia…….la distrazione è fatale per i verdi. Andrea3 con un gol sul suono del fischio arbitrale riporta definitivamente sulla parità una bella partita. Finale in quel di Truccazzano: Azzurri  5 Verdi 5.
Azzurri:Gabriele,Giovanni,Alberto,Marcovig,Andrtea3,Simone,Lucamdf,Francesco.
Verdi:Pave,Fabrizio,German,Stefano,Joan,Andreainv,Manuel,Aldo.

venerdì 6 luglio 2018

AZZURRI 7 - VERDI 2

Partono bene i blu che passano in vantaggio con un tiro deviato di Aldo che beffa Mondragon. Arriva il raddoppio di Alex e la reazione verde si ferma contro il palo unica azione degna di nota di un primo tempo decisamente sottotono. È Stefano che da una palla persa sigla il 3-0 risultato su cui si chiude la prima frazione.Ripresa con i verdi che cercano di sistemare la disposizione in campo e i risultati non tardano ad arrivare. Simone accorcia poi ancora pali e traverse fermano la rincorsa. Alla ricerca disperata del gol i verdi si sbilanciano lasciando campo aperto ad Omar che con la collaborazione di Aldo porta il punteggio sul 5-1. Simone riaccende la speranza con il gol del 5-2 ma sono ancora pali e traverse a fermare i verdi che con il morale sotto le suole subiscono i gol di Stefano e Aldo che chiudono la partita sul 7-2.

Verdi:Mondragon,Franco,Marcovig,Francesco,Simone,Cesare,Zizo,Emiliano.
Azzurri:Pave,Manuel,Emilio,Omar,Stefano,Alex,Claudio,Aldo.

Marcatori: Azzurri 2 gol Manuel, Stefano,Omar 1 gol Alex. 
Verdi 2 gol Simone.
Emiliano

Elsy Fluo - Elsy Blu 4-7

Blu-Fluo 7-4
BLU:Daniele,,Emilio,German,Andrea3,Alex,Simone,Aldo,Lucamdf.
Verdi:Pave,Alberto,Fabrizio,Lorenzo,Marcovig,Manuel,Riccardo,Armando.
Marcatori:
BLU:4 Simone 2 Luca 1 Andrea
FLUO:2 Armando 1 Lorenzo 1 Ricardo
Se a Torino tutti parlano del colpo Ronaldo, nel mondo LDM tutti parlano dell'effetto Aldo, oramai lanciatissimo nella vetta della classifica.
Sono in tanti ormai con scuse di ogni genere, a rinunciare allo scontro quando vedendo le convocazioni e si ritrovano da avversario la Volpe della Martesana, anche il Presidente non sa come riuscirà a fermarlo.
Ieri sera ci stava quasi riuscendo, con i Fluo netti dominatori del match, dove i nuovi volti di serata Riccardo e Armando fanno valere la loro grande fisicità, ben coadiuvati da una attenta difesa e un ordinato centrocampo.
I Blu di contro non riescono a trovare la quadra del gioco faticando sia nel gioco di sponda su un impreciso Luca, sia allargando il gioco sulle fasce.
Con questi presupposti, il 3-1 dei Fluo e anche un risultato benevolo per i Blu che vengono tenuti a galla dall'ottimo Daniele.
Nella ripresa Blu più ordinati con il miglioramento del fraseggio e con un Luca più determinante nel gioco di sponda, fase difensiva senza sbavature e con Simone che fa il resto in fase realizzativa.
Si passa così dal 3-1 al 3-6, con i Fluo che si disuniscono non trovando più misure fra i reparti.
Al triplice fischio 7-4 per i Blu.
Niente di grave nello scontro tra Armando e Emilio , il primo che si è risvegliato con un bernoccolo e Emilio che a fine gara si reca al pronto soccorso dove con un po' di colla e un cerotto gli chiudono il taglio all'orecchio.
Prossimo appuntamento giovedì.