mercoledì 29 maggio 2019

VERDI 8 - GRIGI 3

L’esaltante vittoria della Nazionale di settimana scorsa, ha caricato d’entusiasmo e di responsabilità il buon Nicola che al termine della partita di ieri sera, si è trovato sul tabellino dei marcatori per ben quattro volte. 
Il brutto primo tempo dei grigi (0-6) non contribuisce però a fare un disanima corretta della partita e non aiuta nemmeno a capire il vero valore della compagine dei verdi nonchè la qualità della loro prestazione. 
I grigi, apparsi confusi , non hanno dimostrato la qualità e l’esperienza che di solito li contraddistingue. A fari spenti, hanno disputato un primo tempo imbarazzante che ha esaltato gli uomini in verde. La ripresa ha però restituito il rispetto dovuto ai grigi, che dimenticandosi del pesante passivo accumulato nel primo tempo, hanno giocato una partita vera andando in rete con Lucamdf ed Emiliano. 
Doveroso sottolineare però, il fatto che i grigi sono stati costretti a giocare a loro partita con il rientrante Omar che già nella fase di riscaldamento ha sentito un riacutizzarsi del problema muscolare che l’ha tenuto lontani dai campi di calcio. Quindi ringraziamo Omar che ha voluto  comunque esserci.
Verdi: Daniele,Emilio,German,Nicola(4),Marchino(1),Alex(1),Vito(1),Mondragon(1).
Grigi: Gabriele,Andreavito,Alberto,Omar,Zizou,Emilano(1),Lucamdf(2),Aldo. 

mercoledì 22 maggio 2019

VERDI 4 - GRIGI 2

Si ritorna alla Bombonera in uno scenario di nubi nere cariche di pioggia per la consueta sfida Verdi contro Grigi. Risultato finale 4-2 con i Verdi sempre in controllo del gioco e capaci di manovre più ordinate. Miglior marcatore della serata Vito con 2 gol, costante spina nel fianco dei Grigi con il suo svariare su tutto il fronte d’attacco. Dopo un inizio di primo tempo molto equilibrato arriva una bomba da fuori di Vito che non lascia possibilità di replica a un ottimo Gabriele, in grado di parare tutto quello che gli passa a portata di guantoni, ma che nulla può sul missile all’incrocio  di Vito. Il pareggio arriva quasi allo scadere del primo tempo con una percussione insistita di tutta la squadra dei Verdi e conclusa caparbiamente da un rasoterra ravvicinato di Joan, su cui nulla può l’incolpevole Fabrizio. Si inizia la ripresa con qualche goccia di pioggia che rende il campo scivoloso e veloce… i Verdi sanno interpretare meglio questa fase di gara e piazzano un uno/due che stordisce gli avversari. Protagonisti dei gol Simone con un bel piazzato da fuori e una ripartenza di Vito imbeccato da un assist del proprio portiere. I Grigi non ci stanno e accorciano con un altro tiro da fuori di Joan che s’infila sotto la traversa (3-2). Infine arriva il gol della tranquillità per i Verdi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è Marco a deviare di tacco e “molto altro” la palla in rete.
Da sottolineare le prestazioni del reparto difensivo dei Verdi, in grado di mettere la museruola all’attacco avversario.
Verdi:Fabrizio,Giovanni,Alberto,Marcozani(1),Simonecagni(1),Zizou,Vito(2),Lorenzo.
Grigi:Gabriele,Andreavito,German,Nicola,Lucare,Joan(2),Lucamdf,Aldo.

GRIGI 8 - VERDI 2

È proprio vero che il gioco del calcio è bello perché imprevedibile ed è quello che è successo nell'ultima partita. Primo tempo giocato sostanzialmente a centrocampo con le squadre che annullano tutte le azioni offensive e i portieri a fare da spettatori. L'unico gol arriva da calcio piazzato di Vito con deviazione della barriera che mette fuori causa Gabriele ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo. Nel secondo tempo accade quello che nessuno si aspettava partenza veemente dei grigi che con le reti di Vito per due volte  Nicola Emiliano si portano sul 5-0. I verdi accusano il colpo e non reagiscono così i grigi chiudono la partita con Marco Zani Nicola e Francesco. Con il risultato acquisito i grigi rallentano e i verdi accorciano le distanze con Mondragon e Lorenzo.    
Grigi: Fabrizio,Giovanni,Nicola(2),Emiliano(1),Marcozani(1),Marcovig,Francesco(1),Vito(3).
Verdi: Gabriele,Cristian,Marchino,Nicolò,Simonecagni,Lorenzo(1),Aldo,Mondragon(1).

giovedì 16 maggio 2019

GRIGI 8 - VERDI 7

Ancora un solo gol ha diviso la squadra dei grigi da quella dei verdi nell'ultima partita alla Bombonera. Risultato finale 8-7 per i grigi con 6 gol di Pier protagonista della sua migliore partita stagionale e 1 gol di Alex e Alberto. Per i verdi riportiamo 3 gol di Cesare e 2 gol di Andrea e Lucamdf. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Passano in vantaggio i verdi con Lucamdf, bravo a farsi trovare pronto a chiudere una bella triangolazione verticale con Cesare e Andrea(0-1) Dopo diversi tentativi, pareggia con Pier in modo fortunoso grazie ad una deviazione involontaria di Cesare(1-1). Un Pier in serata d'altri tempi, porta la sua squadra sul 4-1. Con giocatori di qualità, i verdi, prima dell'intervallo,recuperano parzialmente il risultato portandosi sul 4-3. La ripresa comincia con il trend positivo per i verdi che recuperano lo svantaggio portandosi a più due(4-6). Nella fase finale della partita,il risultato cambia in continuazione ed il pareggio raggiunto da Alex (7-7) sembra premiare lo sforzo e l'impegno di tutti. Ma, c'è sempre qualcuno che non si accontenta....palla buttata dentro l'area di rigore da Alberto, nessuno salta ed il sottoscritto commette un indecisione fatale. La palla, nonostante una preghiera, gonfia la rete e regala la vittoria ai grigi che però perdono  Alberto per tre settimane.
Grigi: Vittorio,Rosario,Alberto,Lucare,Lorenzo,Alex,Simonecagni,Pier.
Verdi:Pave,Nicola,Fabrizio,Lorenzo2,Cesare,Zixou,Andrea,Lucamdf.

giovedì 9 maggio 2019

VERDI 6 . GRIGI 5

Un’altra bella partita si è giocata alla Bombonera. Gara combattuta, maschia in cui gli scontri di gioco, al limite dei nostri parametri,  si sono ripetuti più volte.  In rimonta hanno vinto i verdi per 6-5.  Partono forte i grigi, che con Marcovig (gollazzo) e Simone portano a due le lunghezze di vantaggio sui verdi(2-0).  Quest’ultimi, nonostante lo svantaggio, non si scompongono e danno la sensazione di essere in partita. Lo confermano  poco dopo, quando con Alex e Aldo raggiungono il meritato pareggio(2-2). Sembra facile per i verdi che creano un maggior volume di gioco e si rendono più volte pericolosi dalle parti di Vittorio, ma il calcio non  è una scienza esatta. Dalla fascia di destra, da una delle poche azioni di ripartenza dei grigi,  scende indisturbato Lucare che piazza il pallone alle spalle di Gabriele riportando i grigi a più uno(3-2). Finisce il primo tempo, ma non l’incubo per i verdi. Simone, ben assistito da un  Lucamdf a tutto campo, segna altre due reti portando sul risultato di 5-2 i suoi compagni. Nonostante i tre gol che separano le due squadre, la partita è avvincente. I verdi non hanno mollato. Ci credono e vengono premiati. Alex, Fabrizio e Lorenzo riportano in parità i verdi(5-5). Il risultato sembra appagare tutti i giocatori ed anche il pubblico presente. Ma a due minuti dal termine dell’incontro, Aldo con le spalle alla porta, spizzica  senza nemmeno  troppa convinzione la palla verso la porta di Vittorio che ha però un indecisione fatale che causa il gol del 6-5 per i verdi.
Verdi:Gabriele,Fabrizio(1),Andrea,Lorenzo(1),Alex(2),Cesare,Vito,Aldo(2).
Grigi:Vittorio,Emilio,Lucare(1),Nicola,Marcovig(1),Simone(3),Lucamdf,Francesco.
Complimenti a tutti.
Prossima partita venerdi 10 maggio.