giovedì 22 agosto 2019

GRIGI 4 - VERDI 3

Sembrava si dovesse giocare sotto una pioggia incessante ma anche stavolta la fortuna è dalla nostra parte. Qualche goccia durante il pre partita poi più nulla. Partenza a mille dei verdi che dopo pochi minuti di gioco sono già sul 2-0. La maggior velocità in mezzo al campo e gli inserimenti degli esterni portano alle due marcature di Francesco che prima riprende una respinta di Fabrizio per il gol del 1-0 poi sfrutta al meglio l'assist di Vito. La partita sembra chiusa quando Alex abbatte Vito in area ma Fabrizio ipnotizza Francesco parandogli  il tiro dal dischetto . Scampato il pericolo i grigi provano a reagire e dopo qualche conclusione fuori bersaglio accorciano le distanze con Pier. Prima della fine del tempo ancora qualche azione pericolosa dei verdi ma il risultato non cambia. La ripresa vede i verdi troppo leziosi che si perdono in una fitta rete di passaggi senza concludere e i grigi ne approfittano. Lancio di Vittorio che Emilio si un soffio non riesce ad intercettare ed Emiliano pareggia i conti e subito dopo ancora Emiliano riprende una respinta della difesa avversaria e porta avanti i suoi. Ma il vantaggio non dura molto Francesco serve Simone Cagni che trova l'angolo per il gol del 3-3. Ci provano ancora i verdi ma Alberto e Lorenzo riescono ad interrompere tutte le azioni degli avversari e da una ripartenza nasce il gol del 4-3 di Pier. I grigi abbassano il baricentro a difesa del risultato riuscendo a contenere gli attacchi dei verdi e portano a casa una vittoria insperata per come si era messa la partita capitalizzando al meglio le occasioni avute. 
Grigi:Fabrizio,Lorenzo,Alberto,Emiliano,Vittorio,Alex,Pier,Aldo.
Verdi:Pave,Emilio,Maerchino,Simonecagni,Marcovig,Simone,Vito,Francesco.
Prossima partita lunedi 26.
Emiliano

venerdì 16 agosto 2019

GRIGI 6 - VERDI 3

 Un violento temporale nel pomeriggio allaga il terreno di gioco davanti alle porte ma Emilio armato di spazzolone e segatura rende il campo perfetto. Bel primo tempo giocato a buon ritmo da entrambe le squadre. Grigi avanti con un diagonale di Vito che trova l'angolino. Il Pave in evidenza su paio di conclusioni da fuori area prima della clamorosa occasione sciupata da Marcovig che di testa manda a lato un perfetto cross di Vittorio. Ma il pareggio è nell'aria ci pensa Juan con un tiro da fuori area su cui il Pave non può arrivare. Continua la pressione dei verdi che si portano in vantaggio con Vittorio e addirittura hanno la palla del 3-1 ma il colpo di testa sempre di Vittorio finisce sul fondo. Così da una ripartenza dei grigi nasce il 2-2 ancora con Vito che trova l'angolo alto. Inizia la ripresa con un cambio la schiena costringe al forfait Marchino e al suo posto entra Francesco che ha subito una buona occasione ma viene anticipato al momento del tiro e sul rovesciamento di fronte azione in velocità con Simone che serve Marco Zani e i grigi sono in vantaggio. Attimo di sbandamento dei verdi e i grigi ne approfittano tiro di Vito respinto sulla linea la palla arriva ad Aldo che sigla il 4-2. Ma i verdi non mollano bella azione di prima  con Juan che serve Vittorio che da pochi passi deposita il pallone in rete. La partita si infiamma palla gestita malamente a centrocampo dai verdi che regalano un calcio d'angolo ai grigi.Con la squadra avversaria sbilanciata in avanti Aldo batte velocemente  il corner palla a Simone che trafigge Gabriele. Gol che taglia le gambe ai verdi, poco il tempo a disposizione per tentare di recuperare, che addirittura subiscono il gol del 6-3 di Aldo con assist di Simone.  Non resta che augurare a tutti un buon ferragosto in attesa della prossima partita in programma.
Grigi:Pave,Emilio,German,Marcozani,Alex,Simone,Vito,Aldo.
Verdi:Gabriele,AndreaB,Mario,Vittorio,Marchino,Marcovig,Joan,Emiliano,Francesco.
Emiliano

martedì 13 agosto 2019

PAREGGIO 1-1 TRA GRIGI E VERDI

I lampi in lontananza non promettono niente di buono ma alla fine è solo un falso allarme niente pioggia. Partita ben giocata da entrambe le squadre con difese attente e battaglia a centrocampo. Per l'unica marcatura bisogno attendere la metà del primo tempo. Azione in velocità dei verdi Emiliano serve Luca che in diagonale porta in vantaggio i verdi nonostante il tentativo di parata di Gabriele. I grigi cercano la via del gol con delle conclusioni da fuori area senza però centrare lo specchio della porta e i verdi sciupano la palla del possibile 2-0. La ripresa vede i grigi cercare il pareggio e i verdi a contenere le sfuriate degli avversari. Qualche buona azione verde che sfuma per errori all'ultimo passaggio a cui rispondono i grigi ancora con conclusioni fuori bersaglio. Il palo di Marcovig precede il gol del meritato pareggio di Simone che tira da fuori area Fabrizio ci mette il piede la palla prende uno strano effetto e lentamente rotola in porta. Prima della fine ancora qualche tentativo da parte delle due squadre per cercare la vittoria ma il risultato non cambia. Verdi: Fabrizio,Emilio,Alberto,Marcozani,Alex,Emiliano,Lucamdf,Aldo. Grigi:Gabriele,AndreaB,Simonepelle,Marcovig,Simone,Vito,Vittorio,Francesco. Emiliano

giovedì 1 agosto 2019

GRIGI 3 - VERDI 1

L’ultima ‘’buca’’ del Pier, che non ne vuole proprio sapere di giocare quando in squadra con lui c’è in porta Gabriele, da il via alla nuova ricerca per trovare il sostituto. Il gruppo di esperti dell’ LDM si mette al lavoro. Manca poco all’inizio della partita e questo certamente non aiuta la ricerca. Nel frattempo, ignaro di tutto quanto sta succedendo per colpa di Gabriele, Simonepelle seduto a tavola, nella sua elegante casa, osserva la cottura della pasta. Proprio nel momento in cui si sta alzando per scolare la pasta da unire al al sugo di pomodoro che sta cuocendo in un’altra padella, squilla il telefono. Dall’altra parte del telefono, la voce gentile di Simone che lo invita a venire a giocare. Come dire di no al suo amico Simone? Spento, suo malgrado il fuoco, e rinviato il momento della cena, il buon Simonepelle si prepara per venire alla partita.
La rinuncia di Pier, impoverisce il reparto offensivo della sua squadra che è costretta a giocare in attacco con il solo Francesco. Il ragazzo s’impegna, corre e lotta come sempre, ma questo non basta se dall’altra parte hai il Top Player dell’anno scorso, il Muro dell’LDM ossia l’Emilio. Simonepelle, il sostituto di Pier, è un difensore di ruolo, che può anche giocare in mezzo al campo per contrastare la forza degli avversari. 
La partita è equilibrata, il primo tempo finisce sullo 0-0. I verdi fanno girare meglio la  palla, i grigi tendono invece a verticalizzare il gioco sfruttando le caratteristiche di Lucamdf.  Nella ripresa, i verdi su azione di calcio d’angolo, passano in vantaggio un pò a sorpresa con Nicola(0-1). Dopo solo cinque minuti arriva in modo rocambolesco il pareggio dei grigi con Lucamdf. Aldo inciampa, qualcuno della sua squadra chiede scherzando il fallo…….qualcuno si ferma, qualcun altro no….e Lucamdf  solo davanti al portiere e mette in rete(1-1). Lucamdf raddoppia poco dopo spingendo in rete la palla deviata da Gabriele su un tiro di Simone(2-1). I verdi non ne hanno più, la palla non riesce a rimanere abbastanza nell’area avversaria per dare il tempo necessario ai propri uomini per rifiatare. Il 3-1 di Simonecagni è un infortunio del portiere che si fa scivolare la palla in mezzo alle gambe.
Grigi:Andrea3,Emilio,Marchino,Simonecagni,Alex,Simone,Aldo,Lucamdf.
Verdi:Gabriele,AndreaB,Nicola,Simonepelle,Marcozani,Cesare,Marcovig,Francesco.
Prossima partita martedi 6 agosto.
Pave

GRIGI 5 - VERDI 3

Brutta prestazione della squadra grigia mai in partita tenuta a galla da una prestazione maiuscola del Pave che si oppone alla grande in almeno tre occasioni limitando il passivo del primo tempo che si chiude sull 1-0 per i verdi con il gol di Marco Zani. L'unica azione degna di nota dei grigi vede Gabriele in uscita neutralizzare la conclusione di Simone. La ripresa inizia come era finito il primo tempo con i verdi a creare occasioni e i grigi a subire nonostante alcuni accorgimenti tattici. Ancora protagonista il Pave autore di una serie di parate da urlo ma il raddoppio è nell'aria e arriva con Vittorio che riprende un bolide di Mario che sbatte sul palo. Imprevedibilmente arriva il pareggio dei grigi grazie all' autorete di German e al gol di Simone che recupera un errato disimpegno della difesa verde. Ma la situazione di parità dura poco ripartenza dei verdi cross respinto altro traversone dalla parte opposta e Juan riporta avanti i suoi. 
Azione fotocopia e Cesare fa 4-2. Sterile  reazione dei grigi e ancora da un errore dei verdi nasce il gol del 4-3 di Simone ma è Fabrizio a chiudere definitivamente la partita appoggiando in porta un pallone messo in mezzo da Juan.  
Verdi:Gabriele,Fabrizio,German,Mario,Cesare,Marcozani,Vittorio,Joan.
Grigi:Pave,Emilio,Alberto,Alex,Simone,Emiliano,Lucamdf,Nicola.
Emiliano