L’ultima ‘’buca’’ del Pier, che non ne vuole proprio sapere di giocare quando in squadra con lui c’è in porta Gabriele, da il via alla nuova ricerca per trovare il sostituto. Il gruppo di esperti dell’ LDM si mette al lavoro. Manca poco all’inizio della partita e questo certamente non aiuta la ricerca. Nel frattempo, ignaro di tutto quanto sta succedendo per colpa di Gabriele, Simonepelle seduto a tavola, nella sua elegante casa, osserva la cottura della pasta. Proprio nel momento in cui si sta alzando per scolare la pasta da unire al al sugo di pomodoro che sta cuocendo in un’altra padella, squilla il telefono. Dall’altra parte del telefono, la voce gentile di Simone che lo invita a venire a giocare. Come dire di no al suo amico Simone? Spento, suo malgrado il fuoco, e rinviato il momento della cena, il buon Simonepelle si prepara per venire alla partita.
La rinuncia di Pier, impoverisce il reparto offensivo della sua squadra che è costretta a giocare in attacco con il solo Francesco. Il ragazzo s’impegna, corre e lotta come sempre, ma questo non basta se dall’altra parte hai il Top Player dell’anno scorso, il Muro dell’LDM ossia l’Emilio. Simonepelle, il sostituto di Pier, è un difensore di ruolo, che può anche giocare in mezzo al campo per contrastare la forza degli avversari.
La partita è equilibrata, il primo tempo finisce sullo 0-0. I verdi fanno girare meglio la palla, i grigi tendono invece a verticalizzare il gioco sfruttando le caratteristiche di Lucamdf. Nella ripresa, i verdi su azione di calcio d’angolo, passano in vantaggio un pò a sorpresa con Nicola(0-1). Dopo solo cinque minuti arriva in modo rocambolesco il pareggio dei grigi con Lucamdf. Aldo inciampa, qualcuno della sua squadra chiede scherzando il fallo…….qualcuno si ferma, qualcun altro no….e Lucamdf solo davanti al portiere e mette in rete(1-1). Lucamdf raddoppia poco dopo spingendo in rete la palla deviata da Gabriele su un tiro di Simone(2-1). I verdi non ne hanno più, la palla non riesce a rimanere abbastanza nell’area avversaria per dare il tempo necessario ai propri uomini per rifiatare. Il 3-1 di Simonecagni è un infortunio del portiere che si fa scivolare la palla in mezzo alle gambe.
Grigi:Andrea3,Emilio,Marchino,Simonecagni,Alex,Simone,Aldo,Lucamdf.
Verdi:Gabriele,AndreaB,Nicola,Simonepelle,Marcozani,Cesare,Marcovig,Francesco.
Prossima partita martedi 6 agosto.
Pave
Nessun commento:
Posta un commento