domenica 24 aprile 2016

UN ALTRO PAREGGIO ALLA BOMBONERA

Commento alla partita del 18/4/2016
Scusate il ritardo ma sono stato risucchiato dal lavoro. Proviamo quindi a fare un rapido commento alla splendida partita di cui siamo stati protagonisti.
Beh, intanto augurissimi a Cristian per una rapida e buona guarigione dal suo infortunio; se Marchisio lo vedremo all’Europeo, a te speriamo ti rimettano a posto prima; ci servi.
Andiamo alle formazioni:
Azzurri: Sandro, Rosario, Osvaldo, Giovannivigile, Bollina, Manuel, Lucadiosvaldo e Zizou;
Neri: Pave, German, Giovanni, Aldo, Busna, Cristian, Mauro e Andrea;
Pre-partita con qualche pre-tattica; tutti infatti dicevano di essere già stanchi; anche il Pave; Azz!! Se quando è stanco salta così figuriamoci quando è fresco; si allungava come un Barbapapà: appunto, BarbaPave!!
Comunque la partita comincia bene per gli azzurri che si postano in vantaggio due volte nel corso del primo tempo con i suoi giocatori migliori; Andrea invece, per i neri, prova a dare una scossa ai suoi ma si va al riposo con i neri in vantaggio. Durante la sosta qualche screzio tra alcuni giocatori dei neri; non si sa il perché; forse si sono scambiati la borraccia, o forse erano veramente stanchi. Peccato. Per buona parte del secondo tempo però gli azzurri rimangono ipnotizzati, un po’ dormono, e si lasciano infilare ripetutamente dai neri che si portano sul 4 a 2. Come l’Inter. E allora ci ridanno dentro, Manuel comincia a giocare, Lucadiosvaldo fa impazzire gli avversari, Zizou ci mette del suo e la squadra si riporta in parità. Pave, come detto, para l’impossibile, Andrea fa il suo solito gran movimento li davanti e Cristian lotta come un gatto sul gomitolo fino a quando non decide di capitombolarmi davanti ai piedi. L’infortunio sembrava serio quindi è stato giusto decidere di sospendere la partita con qualche minuto di anticipo. Se no vincevamo noi.
I goal: Manuel 2, Luca e Zuzou 1 per gli azzurri; Andrea 3, Mauro 1 per i neri.
Voti? Non mi piace dare i voti; quando lo spirito è giusto meriterebbero tutti 10, però ci provo:
Azzurri:Sandro 7, Rosario 7, Osvaldo 7, Giovannivigile 6.5, Bollina 7, Manuel 8, Lucadiosvaldo 8 e Zizou 7;
Neri: Pave 8, German 7, Giovanni 7, Aldo 7, Busna 7, Cristian 7, Mauro 7.5 e Andrea 8;
Grazie. Buona partita a tutti.
Vigilgiovanni

mercoledì 20 aprile 2016

PRONTO IL SEQUEL DEL CODICE DA VINCI.....



NERI 4 - AZZURRI 4

Gentili spettatori benvenuti allo stadio San Paolo di Liscate per la telecronaca diretta della sfida Azzurri dell'Elsy vs i Neri della Melzese.
Diamo ora la lettura delle formazioni:
Per gli azzurri: Javer lo Straniero, German il Gabibbo in borghese, Osvaldo l'Assessore in pensione, Cristian Videopoker, Vincenzo il Figo Superstar di Melzo, Omar Garko, Giuseppe Cesarini, Stephane Hulk.
Per i Neri: Luigi l'Illustrissimo Presidente, Giovanni della Melunera, Alberto l'Incazzatore Personalizzato, Rosario Fico d'India, Aldo INPS, Manuel Bellachioma, Vito Caravone, Nino Moviola.
Passiamo ora al commento tecnico della partita.
La gara inizia con un ritmo lento, infatti mancava poco che da partita di calcio i trasformasse in bachata di gruppo. Ci sono voluti all'incirca 10 minuti prima di vedere il primo gol siglato da Caravone di Bari Vecchia che porta i neri in vantaggio, ma gli azzurri non ci stanno a perdere, attaccano a testa bassa come i caproni del Gianargentu e trovano il pareggio grazie a Cristian Videopoker. I neri dopo il gol subito si scatenano grazie al Crak portato dall'ex tbaccaio Aldo, ora addetto all'INPS, che trovano il gol del vantaggio a pochi secondo dal fischio finale del primo tempo ancora grazie a Caravone del Marocco. Squadre negli spogliatoi con il risultato parziale Azzurri 1- Neri 2.
Prima che inziasse il secondo tempo, con le telecamere di TeleLiscate entriamo negli spogliatopi e si vedono cose orribili: GANG BANG, SCAMBIO DI COPPIE, LAP DANCE sule panchine, assurdo credetemi, mi sembrava di stare ad un troiaparty, meno male che il commentatore era l'unico sano ed è rimasto in campo ad aspettare glia altri.
P:S: Mi hanno confidato che il migliore di tutti durante la pausa è stato Giovanni della Melunera che voleva imitare Rambo con la fascia in fronte.
Inizia il secondo tempo e gli Azzurri partono subito a razzo ed agguantano il pareggio grazie ad Hulk. La partita s'infiamma, diventa vibrante e ricca di emozioni, squadre super attive. Neri più aggressivi rispetto agli Azzurri, i quali grazie a Bellachioma si portano sul 3-2. Gli Azzurri non ci stanno e agguantano subito il pareggio ancora grazie ad Hulk. Nuovo vantaggio dei neri con Nino 4-3. Passano i secondi, passano i minuti, la partita volge quasi al termine, ma gli Azzurri spinti dal loro Leader Vincenzo attaccano a testa bassa e all'ultimo secondo grazie a Giuseppe Cesarini, che di punta fora il pallone e le mani del presidente siglando la rete del definitivo 4-4.
Passiamo alle pagelle
Per gli Azzurri: Javer 7; German 6,5; Osvaldo 6,5; Cristian 7,5; Vincenzo 6; Omar 6; Giuseppe 7; Stephane 8.
Per i Neri: Luigi 6,5; Giovanni 6,5; Alberto 6,5; Rosario 6,5; Aldo 6; Manuel 7; Nino 7; Vito 8.

Commento del Figo Superstar di Melzo, ......preliminari lunghissimi da perdere il fiato. Disponibile anche per giochi trasgressivi (manette, piedi in bocca e tacchi a spillo)   Automunito, ricevo subito dopo la partita fino a notte tardi.......

mercoledì 13 aprile 2016

CRISTIAN E COMPANY 4 - NAZIONALE 2

Una Nazionale stanca e con qualche disattenzione di troppo non riesce a trasformare un progetto che rimane interessante solo sulla carta. Tanto impegno e la voglia di fare bene non bastano però ai nostri uomini per evitare una sconfitta.
Nemmeno il tempo di prendere le posizioni in campo, che i nostri avversari approfittando dell’iniziale fase di assemblaggio della squadra, si procurano un angolo dal quale spunta la testa lucida di Manuel (troppo ingenuamente e generosamente prestato agli avversari) per spingere in rete la palla del 1-0. Il secondo gol lo realizza suo fratello Cristian  con un tiro potente e preciso che piazza la palla alle spalle di un incredulo Sandrone. Qualche occasione la costruiamo anche noi senza mai però essere veramente pericolosi. Al gol, ci arriviamo comunque anche noi. Calcio d’angolo battuto dalla destra, indecisione della difesa avversaria, e Claudio è bravo ad incrociare di sinistro un diagonale che beffa l’altro ex di turno Vittorio. Andiamo all’intervallo sotto di un gol ma con tanto ottimismo per quello che abbiamo fatto vedere nella seconda parte della prima frazione di gioco.  Purtroppo però, subiamo in rapida sequenza un uno/due che ci sbatte al tappeto e porta i nostri avversari sul 4-1. Nonostante il tempo a disposizione per recuperare, non diamo segnali di ripresa. Nemmeno il secondo gol realizzato da Pier riesce a riportare l’entusiasmo alla squadra. Sul finire di partita, nei sette minuti di recupero concessi, sfioriamo il terzo con Claudio nella nostra occasione da gol più importante della partita. Fortuna per Cristian e compagni che la palla non è entrata, altrimenti avremmo assistito ad un maxi recupero record.

Prossima partita venerdi a Liscate.

Buona serata a tutti, anche a Cristian….

domenica 10 aprile 2016

NERI 5 - AZZURRI4


Commento alla partita del 8/4/2016
Buona sera e ben ritrovati. Oggi tocca a me il compito di commentare la partita e vi spiegherò sinteticamente il mio punto di vista. Partita bella e corretta, come sempre del resto. La sana voglia di divertirsi e ritrovarsi ha avuto la meglio anche sulla cattiveria agonistica; non dico che ci siamo ritrovati in campo come scapoli e ammogliati ma neanche come Roma-Lazio; andiamo alle formazioni:
Azzurri: Pave, Osvaldo, Omar, Vittorio, Bollina, Zizoi, Pier e Alessandro
Neri: Daniele, Cristian, German, Giovannivigile, Javier, Manuel, Stephane e Andrea
Squadre ben sistemate in campo, equilibrate e attente a non concedere nulla fino a quando Andrea, sulla sinistra si porta a spasso la difesa avversaria e mette la palla in mezzo per me che non potevo fare altro che appoggiarla in rete. Facile? Si, ma poi ne ho sbagliate altre due nello stesso modo durante la partita. Omar pareggia ma Andrea riporta i neri in vantaggio. Spruzzo non ci stà e pareggia per gli azzurri. Si fa vedere Stefhane che riporta i neri in vantaggio. Prima del riposo è ancora Andrea a far gonfiare la rete per i neri e porta la sua squadra sul 4 a 2. Durante il riposo i neri pensano di aver già vinto e vorrebbero controllare il gioco ma non hanno fatto i conti con Alessandro che dopo pochi minuti insacca alle spalle di Daniele. Io mi dò da fare sulla fascia, su e giù, in continuazione; salgo così mi porto via l’avversario, poi scendo per aiutare il reparto difensivo, e poi riparto, ma i miei compagni mi dicono – Giova’, calmo, calmo, stai calmo, così scoppi - . E’ in quel momento che mi sono sentito importante; i miei compagni si preoccupavano per me, per la mia salute. Avevo trovato dei nuovi amici. Qualche minuto dopo Spruzzo approfitta della mia calma e appoggia di testa comodamente in rete un pallone facile facile. Ho perso gli amici. Mi è andata bene che qualche minuto prima della fine ci tocca un calcio d’angolo; sento – Vai Giovà, vai, batti tu -  Mi preparo; German si avvicina come un treno, si aspetta che gli passi il pallone, ma io sento il richiamo Stephane che mi aveva incoraggiato e riesco a piazzargli il pallone sulla testa, pallone che lui devia magistralmente in rete. Facile? Non lo so, non ho ancora capito come ho fatto. Finisce 5 a 4 e siamo tutti soddisfatti. Credo. Oggi non c’era Peppa Pig che mi lanciava sulla fascia, ma Andrea non lo ha fatto rimpiangere. Grazie. Buona partita a tutti.
Vigilgiovanni

venerdì 8 aprile 2016

GRANDE CALOGERO!!!!!

Le formazioni:

I neri; Sandro 6, oba 5,5, Franco 6,5, Marchigno 5,5, Mondra 6, Pacciani 6, Alex 7 e Luca 7

I blu: Pave 7, Rosario 8, Aldo 7, Bollina 7,5, Giuseppe 8, Lorenzo 7,5, Ranca 7 e Calogero 7.

Neri contro blu o forse scapoli contro ammogliati non credo. Lunedì sera al Liscate Stadium si sono visti degli spunti interessanti, forse non è stata una partita equilibrata, ma il risultato 6-2 per i blu dice che c’è stata una squadra che ha costruito gioco, fatto girare la palla e corso più dell’altra.
Doveroso segnalare che alcuni non giocavano da tanto tempo e che altri non avevano i 90 minuti nelle gambe, pardon 60.
Tra i blu da segnalare una interessante parata del nostro inossidabile PAVE che ha negato in diverse occasioni il gol ai neri e un Giuseppe in progressiva crescita.
Forse il paragone con Perisic è un po’ azzardato, ok tolgo il forse, ma sulla fascia destra a fatto vedere degli spunti interessanti  e deliziato con una perla che…. Peccato che non c’era la moviola. Tra i neri a centro campo da segnalare il solito Alex che ha cercato di tenere unita la squadra senza però riuscirvi pienamente.

Per i Blu hanno segnato due gol Lorenzo e Giuseppe, uno Aldo e Calogero.

Per i neri hanno segnato Luca su rigore e Alex.

Commento di Giuseppe







lunedì 4 aprile 2016

NERI 3 - AZZURRI 2


Dopo le reciproche accuse tra l’Aldo e l’Osvaldo per i soliti sospetti sulle formazioni,  con la sana rivalità che ci contraddistingue, diamo il via  alla seconda partita della settimana.

Il primo tempo sembra dar ragione all’Aldo. La squadra dell’Osvaldo gioca meglio, è sempre pericolosa, ma nonostante tutto, va sul riposo con solo due reti di vantaggio. 2-0 con gol di Giovannivigile e Javer. Azzurri pericolosi solo in un paio di occasioni. Da registrare una traversa colpita da Rosario. Cambia la partita nella ripresa. Azzurri guidati da un buon Zizou, comandano il gioco. Un ottimo Aldo trova per due volte il legno della traversa a negargli la gioia del gol. Lucagala è inesauribile. Corre, calcia e bestemmia come mai l’ho visto fare; detto questo, è però sempre uno dei più corretti e leali sul terreno di gioco. Partita maschia, giocata sui binari dell’equilibrio. Gli azzurri accorciano le distanze con una punizione calciata da Lorenzo(2-1). Pressione continua degli azzurri, i quali rivendicano un gol per una palla che a loro dire, avrebbe superato la linea bianca di porta. Manuel e naturalmente l’Osvaldo, spergiurano il contrario. Niente male, si rigioca. Mà il pareggio è nell’aria e lo realizza con un gol d’autore il bravo Stephane(2-2). Il gol partita lo segna però solo dopo qualche minuto dal pareggio  il Gigante buono Manuel con un tiro dalla distanza che fulmina un incolpevole Vittorio.

Neri: Pave 7; Osvaldo 8-; Vincenzo 6,5; Omar 6,5; Giovanni vigile 7; Manuel 7; Vito 7; Javer 7-.

Azzurri: Vittorio 6,5; Rosario 7; Aldo 8-; Lucaga 7,5; Alessandro 6; Lorenzo 6,5; Zizou 7; Stephane 7   

domenica 3 aprile 2016

NERI 7 - AZZURRI 6


Buonasera a tutti, belli e brutti.

Questa sera a scendere in campo sono:

per gli azzurri: Gabriele Chupa Chups, Alberto l’Incazzatore personalizzato, Antonio Superman, Lucainv l’Imbucato, Vincenzo il FIGO SEXY STAR della martesana, Cristian  Videopoker, Omar il Mister Italia di truccazzano, Pier il Bisonte.

Per i neri: Sandro la Nutria (veste sempre di nero), Franco il Chirurgo, Giovanni della Melonera, Marchino Stanlio, Osvaldo l’Assessore, Claudio l’Onorevole, Ranca l’Operaio, Stephan Hulk.

Passiamo ora al commento tecnico della partita. Le due squadre si affrontano non solo a viso aperto ma anche a chiappe deviate, infatti gli azzurri grazie all’inossidabile Pier passano in vantaggio al 10° minuto. Non passa tanto tempo che raddoppiano sempre grazie a Pier. Si va sul 3-0 grazie ad Omar e poi sul 4-0 ancora con Pier. Da segnalare prima che l’arbitro Luigi Rizzoli fischiasse la fine del primo tempo, che i neri andavano in rete grazie all’Onorevole Claudio. Il primo tempo finisce con il risultato di 4-1 per gli azzurri. Squadre negli spogliatoi e li, vedi gente che ricorre agli anabolizzanti, chi si fa un panino con la porchetta, chi si mangia l’insalatina e chi fa il morto di di fame. Inizia il secondo tempo e gli azzurri dilagano. Si portano sul 5-1 grazie al Bisonte scappato dallo zoo. Pochi istanti dopo segnano i neri con Luca per il 5-2. Ma il toro scatenato  di Liscate non ci sta e ne fa subito altri due. 7 a 2 per gli azzurri. Partita chiusa si pensa, invece no. I neri con petto e panzone fuori, attaccano e segnano con Franco, Claudio,Luca, Claudio e provano fino alla fine a pareggiare senza riuscirvi. Risultato finale Azzurri 7- Neri 6.

Pagelle per gli azzurri:

Chupa Cups 7, l’Incazzatore Personalizzato 7, Superman 7, l’Imbucato 7, Sexy Simbol 7, Videopker 7,5, Mister Itallia di Truccazzano 8, il Bisonte 10.

Pagelle per i neri:

La Nutria 7, il Chirurgo 7,5; Giovanni della Melonera 7, Stanlio 7, l’Assessore 7, l’Onorevole 9, l’Operaio 8, Hulk 7.

Marcatori azzurri: Pier 6, Omar 1.

Marcatori neri:Claudio 3, Luca 2, Franco 1.

Commento di Vincenzo