domenica 24 aprile 2016

UN ALTRO PAREGGIO ALLA BOMBONERA

Commento alla partita del 18/4/2016
Scusate il ritardo ma sono stato risucchiato dal lavoro. Proviamo quindi a fare un rapido commento alla splendida partita di cui siamo stati protagonisti.
Beh, intanto augurissimi a Cristian per una rapida e buona guarigione dal suo infortunio; se Marchisio lo vedremo all’Europeo, a te speriamo ti rimettano a posto prima; ci servi.
Andiamo alle formazioni:
Azzurri: Sandro, Rosario, Osvaldo, Giovannivigile, Bollina, Manuel, Lucadiosvaldo e Zizou;
Neri: Pave, German, Giovanni, Aldo, Busna, Cristian, Mauro e Andrea;
Pre-partita con qualche pre-tattica; tutti infatti dicevano di essere già stanchi; anche il Pave; Azz!! Se quando è stanco salta così figuriamoci quando è fresco; si allungava come un Barbapapà: appunto, BarbaPave!!
Comunque la partita comincia bene per gli azzurri che si postano in vantaggio due volte nel corso del primo tempo con i suoi giocatori migliori; Andrea invece, per i neri, prova a dare una scossa ai suoi ma si va al riposo con i neri in vantaggio. Durante la sosta qualche screzio tra alcuni giocatori dei neri; non si sa il perché; forse si sono scambiati la borraccia, o forse erano veramente stanchi. Peccato. Per buona parte del secondo tempo però gli azzurri rimangono ipnotizzati, un po’ dormono, e si lasciano infilare ripetutamente dai neri che si portano sul 4 a 2. Come l’Inter. E allora ci ridanno dentro, Manuel comincia a giocare, Lucadiosvaldo fa impazzire gli avversari, Zizou ci mette del suo e la squadra si riporta in parità. Pave, come detto, para l’impossibile, Andrea fa il suo solito gran movimento li davanti e Cristian lotta come un gatto sul gomitolo fino a quando non decide di capitombolarmi davanti ai piedi. L’infortunio sembrava serio quindi è stato giusto decidere di sospendere la partita con qualche minuto di anticipo. Se no vincevamo noi.
I goal: Manuel 2, Luca e Zuzou 1 per gli azzurri; Andrea 3, Mauro 1 per i neri.
Voti? Non mi piace dare i voti; quando lo spirito è giusto meriterebbero tutti 10, però ci provo:
Azzurri:Sandro 7, Rosario 7, Osvaldo 7, Giovannivigile 6.5, Bollina 7, Manuel 8, Lucadiosvaldo 8 e Zizou 7;
Neri: Pave 8, German 7, Giovanni 7, Aldo 7, Busna 7, Cristian 7, Mauro 7.5 e Andrea 8;
Grazie. Buona partita a tutti.
Vigilgiovanni

Nessun commento: