venerdì 30 settembre 2016

VERDI 8 - AZZURRI 5


COMMENTO ALLA PARTITA DAL 26 SETTEMBRE



Buona sera a tutti,

anche questo lunedì ci siamo ritrovati per dar luogo all’eterna sfida (amichevole) tra Azzurri e Verdi. In questa seconda partita d’autunno, abbiamo piacevolmente rivisto vecchie glorie, combattuto con i soliti giganti e… corso, corso, corso…

le formazioni:

Azzurri: Javier, Franco, Giovanni, Giovannivigile, Manuel, Omar, Alessandro, Andrea;

Verdi: Pave, Alberto, Marchino, Busna, Simone, Zizou, Luca, Marcoometti;

Le squadre si affrontano, si temono e si rispettano; gli azzurri vedono i loro rivali come favoriti ma non si abbattono. I primi a passare in vantaggio sono proprio i blu, solidi in difesa con Franco e Giovanni, attenti in attacco con giocatori di tutto rispetto.

I verdi pareggiano e poi ancora vantaggio; uno scambio di colpi (e di gol) apparentemente semplici ma cercati con tanta voglia.

Il primo tempo si chiude sul 4 a 3 per gli azzurri; partita equilibrata, piacevole, senza eccessi da una parte o dall’altra; sembra quasi un’amichevole da pre-campionato; gli azzurri tirano fiato; i verdi si scambiano due battute di sfogo; tutto si sistema e si ricomincia.

I verdi però adesso sono più determinati; Alberto lotta sui palloni come Gattuso, Simone tira fuori il suo animo da gladiatore e i verdi tengono gli azzurri nella loro metà campo. Solo un grande Javier (il migliore in campo) riesce a contenere l’irruenza dei verdi.

Il risultato finale (8 a 5) in realtà è un po’ bugiardo. Fino a qualche minuto prima dello scadere le due squadre si trovavano ancora sul 5 a 5. Poi il tracollo degli azzurri.

Vince comunque la squadra più forte. Giusto così.

I gol: Per i verdi, 3 gol di Luca e Marco e 2 gol di Simone

Per gli azzurri, 2 Alessandro, uno Andrea e 2 Omar

Voti.

Javier 8 (fantastico), Franco e Giovanni 6.5 (due pilastri, o quasi), Giovannivigile 6.5 (generoso), Manuel e Omar 6.5 (da loro ci si aspetta sempre di più), Alessandro 6.5, Andrea 6.5 (un po’ in ombra rispetto al solito);

Pave 6.5 (sottotono, forse distratto da altri pensieri), Alberto 7 (uno stallone italiano), Marchino e Busna 6.5 (hanno fatto il loro lavoro), Simone 7, Zizou 6.5, Luca 6.5, Marcoometti 6.5

Buona partita a tutti.






giovedì 22 settembre 2016

PIER IL MARZIANO


Risultato a parte (11-3), gli azzurri ieri sera non hanno  fatto una brutta figura alla Bomboniera di Liscate. Dopo 10 minuti di gioco le due squadre erano ancora sullo 0-0 e si pungevano a vicenda alla ricerca del gol. Poi qualche disattenzione di troppo , la bravura di Pier e perché no, mettiamoci anche la rovesciata alla Pinilla di Vittorio ed il gollazzo di Marchino…. come si suol dire, la frittata è fatta. Anche questa volta , la differenza l’ha fatta quel marziano di nome Pier, bravo a far gol e capace di far salire la squadra. Quindi farei i complimenti e direi un  bravi ai verdi per la brillantezza dimostrata e un bravi agli azzurri per aver giocato una partita impossibile senza troppi piagnistei.

Azzurri: Gabriele 8;Antonio 7;Rosario 7+;Bollina 7+; Marchino 7;Omar 7; Pier 8;Vittorio7.
Verdi: Sandro 6-;Franco 5+;Mauro 7;Busna 5+;Lorenzo 6+;Alex 6,5;Nino 6-;Alessandro5,5.

Marcatori Azzurri: Alex 2 e Nino 1
Marcatori Verdi   :  Pier e Vittorio 4, Omar 2 e Marchino 1

mercoledì 21 settembre 2016

VERDI-BLU 8-6

Buon giorno a tutti
le squadre con relativi voti
Azzurri
Dott. Pave   8
Alberto  5
German   5
Bollina  5
Manuel   6
Marco  Vig.   6
Andrea 5
Luca 5
VERTDI
Daniele  7
Antonio  6
Mauro 6
Giovanni Vig. 6,5
Alex  7
Lorenzo  7
Nino  7
Stephan  7
ora vediamo chi ha segnato
Francesco ,Manuel 2 , Luca 3
per i Verdi
Stephane 3, Giovanni ,Lorenzo, Alex, Nino, Mauro
che dire della partita ......molto equilibrata , anche se noi * Azzurri * eravamo scomposti , ci mancava il centrocampo , il Povero Manuel sempre attento e disponibile a correre su tutte le palle non poteva fare tutto , aiutato nel primo tempo da Marco e successivamente da Luca , poco poteva fare .
Luca era un pesciolino fuor d-acqua ......lui  una punta nata un mangiatore di goooooll .
che dire di Pave ......sicuramente molto bravo ha difeso la porta in maniera egregia e per colpa dei difensori ,quindi mia e di German, non ha potuto fare di più .
per i verdi invece ..........
ottimo come sempre Stephane, che sforna goal ..... una piccola considerazione,    nello spogliatoio si vocifera che si lamenta un po troppo , sei un capocannoniere dai , non puoi lamentarti se ti portano via la palla chiedendo sempre falli ....fantasma .......he he he he
Alex , invece ha fatto una onorevole partita smistando palle a centro campo  liberando e lanciando ...il piangina di Stephane, per non parlare del solito Mauro .......bisogna tagliargli le gambe per fermarlo ,  e un missile sguscia come una anguilla    e chi lo ferma .
Nino Lorenzo Giovanni  non si mettono molto in mostra , ma fanno egregiamente il loro lavoro , sbagliando poco e quindi..,. BRAVI.
sono successi due fatti ......strani
Ma Antonio ... che ti e successo, _ /////// a cambio campo è corso come una saetta in bagno   SQUARAUS ..???????......... ecco perchè nel secondo tempo hai corso di più . Bravo Antonio
adesso arriviamo alla polemica .
Pave , nello spogliatoio insisteva e si lamentava del gol annullato  a Manuel ( non è giusto che si comportino cosi sono sempre i soliti )…….. ,dopo che Alex prende  una pallonata in faccia io chiedo che si fermi il gioco per soccorrerlo ,,,,,,,, si lamentava piangeva ruzzolava sul campo come se gli avessero amputato una bamba …. Ma nessuno mi  CAGA e il gioco prosegue . Manuel dopo aver ubriacato il centro campo lascia andare un tiro da 30 metri  e goal .
ed ecco le polemiche …..goal, no , gioco fermo ,goallll , no
Quindi il sottoscritto per tranquillizzare gli animi , FACENDO FINTA DI SBAGLIARE , passa la palla ai verdi che segnano.
He he he he he BE DICIAMO CHE IO L’HO VISTA COSI .
CIAO A TUTTI
Alberto

martedì 6 settembre 2016

NAZIONALE-T&G 6-11

Sconfitta che ci stava visto il tipo di avversario scelto, che sia sul piano fisico ,che quello del trovarsi più a suo agio in una gara 7 conto 7 è stato più bravo ad interpretare la gara.
Soprattutto nella prima parte di match la nostra squadra è risultata molto statica e poco coordinata nei movimenti,nel chiudere gli spazi ai nostri avversari, con i reparti sempre troppo distanti.
Altra pecca di serata, i tanti, direi troppi errori, in fase di uscita palla dove abbiamo regalato in almeno 5 occasioni la possibilità di concedere praterie verso la porta, che i cinici avversari hanno sempre ben sfruttato.
Primo tempo di grande fatica anche sul piano del gioco, con la palla che spesso viaggiava con lanci lunghi verso Pier senza troppa precisione e senza dargli il giusto appoggio.
Gioco migliore nella ripresa dove finalmente la palla è riuscita a viaggiare a terra e con buoni fraseggi si è trovato la via del goal con più facilità, anche se gli errori in uscita palla hanno continuato a far danno.
Una sconfitta come detto prima che ci poteva stare, anche se con qualche attenzione di più e con meno affanno riuscendo a gestire meglio il pallone la gara poteva risultare più equilibrata.
Marcatori di serata 2 goal a testa per i due bomber Pier e Stephane e 1 per Alex e Manuel.
Ieri in campo:
Sandro
Alberto
Mauro
Alex
Manuel
Stephane
Pier
Per i voti invitiamo Nico gran mattatore con 4 goal a dare una valutazione  ai suoi avversari di serata!