venerdì 30 settembre 2016

VERDI 8 - AZZURRI 5


COMMENTO ALLA PARTITA DAL 26 SETTEMBRE



Buona sera a tutti,

anche questo lunedì ci siamo ritrovati per dar luogo all’eterna sfida (amichevole) tra Azzurri e Verdi. In questa seconda partita d’autunno, abbiamo piacevolmente rivisto vecchie glorie, combattuto con i soliti giganti e… corso, corso, corso…

le formazioni:

Azzurri: Javier, Franco, Giovanni, Giovannivigile, Manuel, Omar, Alessandro, Andrea;

Verdi: Pave, Alberto, Marchino, Busna, Simone, Zizou, Luca, Marcoometti;

Le squadre si affrontano, si temono e si rispettano; gli azzurri vedono i loro rivali come favoriti ma non si abbattono. I primi a passare in vantaggio sono proprio i blu, solidi in difesa con Franco e Giovanni, attenti in attacco con giocatori di tutto rispetto.

I verdi pareggiano e poi ancora vantaggio; uno scambio di colpi (e di gol) apparentemente semplici ma cercati con tanta voglia.

Il primo tempo si chiude sul 4 a 3 per gli azzurri; partita equilibrata, piacevole, senza eccessi da una parte o dall’altra; sembra quasi un’amichevole da pre-campionato; gli azzurri tirano fiato; i verdi si scambiano due battute di sfogo; tutto si sistema e si ricomincia.

I verdi però adesso sono più determinati; Alberto lotta sui palloni come Gattuso, Simone tira fuori il suo animo da gladiatore e i verdi tengono gli azzurri nella loro metà campo. Solo un grande Javier (il migliore in campo) riesce a contenere l’irruenza dei verdi.

Il risultato finale (8 a 5) in realtà è un po’ bugiardo. Fino a qualche minuto prima dello scadere le due squadre si trovavano ancora sul 5 a 5. Poi il tracollo degli azzurri.

Vince comunque la squadra più forte. Giusto così.

I gol: Per i verdi, 3 gol di Luca e Marco e 2 gol di Simone

Per gli azzurri, 2 Alessandro, uno Andrea e 2 Omar

Voti.

Javier 8 (fantastico), Franco e Giovanni 6.5 (due pilastri, o quasi), Giovannivigile 6.5 (generoso), Manuel e Omar 6.5 (da loro ci si aspetta sempre di più), Alessandro 6.5, Andrea 6.5 (un po’ in ombra rispetto al solito);

Pave 6.5 (sottotono, forse distratto da altri pensieri), Alberto 7 (uno stallone italiano), Marchino e Busna 6.5 (hanno fatto il loro lavoro), Simone 7, Zizou 6.5, Luca 6.5, Marcoometti 6.5

Buona partita a tutti.






Nessun commento: