mercoledì 20 dicembre 2017

FESTA DI NATALE 2017

Conclusione di serata con la premiazione del nuovo Best Player 2017 Franco Beckenbauer Scanzi, la premiazione dei Top Eight , la lotteria finale con uno Spelta che da tradizione si porta a casa il primo premio e foto di gruppo LDM, che chiusa la stagione calcistica festeggia con la cena di fine anno, con il pensiero già alla nuova stagione per rinfrancare un gruppo che ormai è diventato leggenda!!!

Grazie Presidente!!!

Grazie a tutti e buone feste!



 













AZZURRI 9 - VERDI 8

La fitta nebbia scesa nel pomeriggio non incide sullo svolgimento dell'ultima gara dell'anno.La visibilità è buona si parte!! Verdi subito avanti alla prima occasione ma i blu colpiti a freddo non ci mettono molto a ribaltare la situazione. Le due squadre si affrontano a viso aperto e ribattono colpo su colpo. I blu allungano e si portano sul 3-1 i verdi non ci stanno e accorciano le distanze ma prima della fine del tempo i blu trovano la rete del 4-2. Inizia la ripresa e c'è l'allungo dei blu 5-2 che però non riescono a chiudere la gara. I verdi reagiscono e si portano sul 5-4 complice qualche sbavatura difensiva dei blu. Inizia un tiramolla tra le due squadre che vede il punteggio altalenare da +2 a+1 fino al termine della gara che sancisce la vittoria blu per 9-8. Bella partita con i blu che non riescono a gestire il vantaggio in più occasioni e i verdi mai domi sempre pronti a colpire e mettere in difficoltà gli avversari. Rimangono solo i titoli di coda: complimenti a Franco vincitore del best player e grazie di cuore a tutti per i bei momenti passati insieme a correre dietro ad un pallone. Siete un gruppo fantastico!!! Vi auguro buone feste a tutti. Azzurri: Sandro,Giovanni,Omar,Javier,Manuel,Alex,Simone,Emiliano. Verdi: Vittorio,German,Nicolò,Simonecagni,Marcovig,Andreainv,Claudio,Lorenzo

martedì 5 dicembre 2017

ELSY FLUO-ELSY BLU 4-4

Penultimo appuntamento della lunga ed emozionante stagione LDM, in campo di compagini che hanno dato il tutto per aggiudicarsi i 3 punti, ma è il pari a sancire il risultato finale.
Ultimi tentativi per entrare nella TOP 8 con i fluo così schierati:
Gabriele
Marchino
Rosario
LucaGalassia
Marco
Francesco
Simone
Vittorio
Vito
mentre i blu rispondono:
Pave
Alberto
German
Alex
Emiliano
Cesare
Nino
LucaMDF
Un tempo per parte e gara in bilico sino al triplice fischio, bene i blu nella prima parte di gara con un buon giro palla ad eludere il pressing avversario, poi una volta superata la pressione della linea mediana sono gli inserimenti senza palla di Emiliano, Nino e Cesare a far male.
Mentre per i fluo è Marchino ad entrare nel tabellino dei marcatori della prima fase di gioco.
Nella ripresa, con un vantaggio di due goal i blu abbassano il baricentro e lasciano metri agli avversari, che non ci mettono troppo ad accorciare le distanze prima, a pareggiare i conti dopo e addirittura a mettere la freccia del sorpasso ( in rete Spruzzo,Francesco e ancora Spruzzo).
Cesare a 10 dal termine ristabilisce la parità grazie ad una bella triangolazione con LucaMDF.
Da annotare subito dopo l'uscita per infortunio di LucaGallasia che viene sostituito da Marco con ancora lo shampo nei capelli!
Ultime avvisaglie che porta entrambe le squadre vicino al bottino pieno, i fluo prima con Alberto che scheggia l'incrocio dei pali e poi con la clamorosa palla di Nino che a porta libera, spara sul rientrante Rosario che salva sulla linea di porta, per i blu Francesco si divora una ghiotta occasione solo davanti al Pave e poi Simone e Vito non trovano la porta di poco con conclusioni da fuori.
Pareggio che congela la classifica e di fatto sancisce il nuovo generale di stagione...
EL GENERAL FRANCO
CHE AL GRIDO DI 
HASTA LA VITTORIA SIEMPRE 
HA CONQUISTATO IL TITOLO DI 
BEST PLAYER 2017


I MENU PER LA CENA DI LUNEDI' 18 DICEMBRE

Lunedì 18 dicembre
Queste le proposte con i vari menù:

Menù € 30,00 pesce
antipasti:affettati con gnocco fritto zuppetta di cozze
primo:scogliera 
secondo:frittura di pesce 
vino acqua e caffè

Menù € 30,00 carne
antipasti:affettati con gnocco fritto 
primo:risotto con porcini e salsiccia
secondo:tagliata rucola e grana con patate rustiche 
vino acqua e caffè

domenica 3 dicembre 2017

AZZURRI 5 - VERDI 3

Nonostante il terreno pesante per la pioggia caduta nel pomeriggio la partita si accende subito. Passano in vantaggio i verdi con Andrea lesto a mettere in rete la ribattuta del Pave su tiro di Lorenzo. Dopo un paio di buone occasioni i blu trovano il pari con Aldo ma da azione di calcio d'angolo sono nuovamente i verdi a portarsi in vantaggio con Fabrizio che in mischia insacca una palla vagante.
La reazione blu non tarda ad arrivare Emiliano sigla il 2-2 e Luca su rigore il sorpasso.
I verdi si affidano alle ripartenze con Lorenzo poco supportato dai compagni così i blu prendono il sopravvento in mezzo al campo e prima della fine del tempo si portano sul 5-2 con la doppietta di Emiliano. Inizia la ripresa e i blu sembrano controllare la partita ma improvvisamente tutto cambia. Calo vistoso dei blu e i verdi iniziano a mettere sotto gli avversari. Prima accorciano le distanze ancora con Andrea su cross di Lorenzo poi mettono sotto assedio la porta avversaria. I blu non riescono a reagire la pressione dei verdi diventa asfissiante. Ci provano a turno Fabrizio Andrea Lorenzo Manuel  Marchino ma l'imprecisione e due interventi provvidenziali del Pave regalano ai blu una vittoria sofferta. Bella partita che ai punti avrebbero meritato di vincerla i verdi ma ha premiato i blu capaci di concretizzare quasi tutte le occasioni avute nel primo tempo.
Azzurri: Pave, German,Francesco,Aldo 1
gol ,Emiliano 3 gol,Alex,Fabio,Lucamdf 1 gol.
Verdi:Sandro,Alberto,Rosario,Fabrizio 1
gol ,Marchino,Lorenzo,Manuel,Andrea 2 gol

sabato 2 dicembre 2017

NAZIONALE LDM 5 – AMICI DI VITO (CC) 3.

Giovedì 30 novembre 2017
E’ proprio vero che se metti un Italiano di mezza età e in sovrappeso ai bordi di un campo, ma anche di un campetto dove si gioca a calcio…….non dico subito, ma almeno dopo 10 minuti non riuscirà a trattenersi nell’urlare un suggerimento. “Passa”, “tira”, “allarga”, “attento all’uomo” e così via, fino al “noooooo” di disapprovazione manco in gioventù fossimo stati tutti dei Maradona! Siamo un popolo di navigatori poeti eroi e……….commissari tecnici! Comunque ieri sera mi sono sentito un “piccolo” Marco Landucci al cospetto di Sua Maestà Pavesi in versione Massimiliano Allegri. Ma andiamo con ordine. Come voi ben saprete, io ho la fortuna e l’onore di frequentare il Presidente per diverse ore al giorno (grande privilegio me ne rendo conto….) e nelle rare pause che il duro e impegnativo lavoro ci concede riesco a parlare con il nostro amatissimo Presidente della nostra eccezionale Squadra di calcio. Dopo tanti inviti e miei conseguenti tentennamenti (da quando sono genitore il tempo libero è una chimera!), anche temendo delle ritorsioni sul posto di lavoro (il Presidente è molto potente) ho accettato di sedermi in panchina con lui per la serata di giovedì. Giusto in tempo per salutare l’inverno meteorologico, con una serata con temperature in picchiata. Campo gibboso e gelato, mani e piedi ghiacciate, ma al Presidente non si può dire di no!

Mi rendo conto che non vedo più partite della Nazionale da tanto tempo quando mi accorgo che………….praticamente tanti giocatori non li conosco! In realtà tanti anni sono passati, e noi ci siamo rinnovati……..e purtroppo siamo anche invecchiati. Gli avversari non li conosco personalmente, noto che alcuni sono molto giovani e dinamici. Faccio l’errore di sottovalutarli, e guardando i nostri e anche rassicurato dal Presidentissimo mi gongolo un pochino. Daniele in porta, Emilio e Rosario in difesa, Cesare e Simone centrali, Emiliano e Omar sulle fasce, Vito di punta e Marco in panchina. Mi scappa un “Presidente si vince facile!” che sarà poi ampiamente smentito. La partita inizia e andiamo subito in vantaggio con Omar. Neanche il tempo di festeggiare e la Nazionale con le Stellette ci infilza. Malinteso Emilio Daniele….ci può stare. Torniamo in Vantaggio con l’ottimo Vito. Dai adesso li stacchiamo. Invece arriva i 2 a 2. La partita è bella e tirata, ma facciamo fatica. Tra quelli che prima mi sembravano giocatori un po’ scarsi adesso invece noto un ottimo portiere (anche se spesso gli tiriamo letteralmente addosso…) e un centravanti di ottima qualità, veloce, buon dribbling, abile a ricevere palla spalle alla porta per poi girarsi in maniera fulminea  e tirare o dettare ottimi passaggi. Se avesse calciato bene anche di destro per noi sarebbero stati dolori! Vedo il Presidente un po’ tirato in volto. Dietro la sua serafica calma si nasconde un agonista eccezionale che non ci starebbe neppure a perdere la partita di briscola per la finale terzo e quarto posto al centro anziani! Comunque dopo i saggi aggiustamenti, con un Omar che finalmente decide di giocare a calcio, un magistrale Cesare in regia e Rosario che registra la difesa, anche questa partita viene portata in porto, seppur la navigazione sia risultata un poco agitata in alcuni frangenti. Cose positive: i tre punti. Ne avevamo bisogno, fanno morale, aiutano il gruppo. Attenuanti: abbiamo colpito tante traverse e pali (in verità uno anche loro che poteva diventare…..sanguinosissimo!) loro erano molto più giovani e dinamici……..e randellavano un casino! Quando giochiamo tra di noi le partite sono più corrette, il piede si ferma prima. Loro affondano di più. Ci vorrebbe un arbitro, Per par condicio ci vorrebbe un Agente della Polizia di Stato o uno della Guardia di  Finanza disposto a venire qui. Cose negative. Purtroppo ci sono. L’età media aumenta e non me ne vogliate ma la  classe diminuisce. Probabilmente ero abituato troppo bene. Penso alle nazionali del Passato e mi vengono in mente Mario, Benussi, Pier, Nino, Lorenzo, gente che gioca a calcio con lo smoking. Ho ancora in mente il nostro amico Paolino, a 50 anni suonati stoppare girarsi, calciare e segnare. Sempre nella stessa sequenza e sempre con il medesimo risultato. Ma comunque complimenti anche alla Nazionale di ieri sera, si può sempre migliorare e con in panchina un uomo cosi……ah quando penso che se invece di Ventura ci fosse stato lui a Milano contro la Svezia……. ma questa è un’altra storia.
Alla fine, come promesso al Presidente diamo anche i voti:

NAZIONALE
DANIELE 6,5. Incolpevole su praticamente tutti i goal, tranne sul primo dove pasticcia un po’ anche lui, compie una bella parata nel finale. Dalla sua parte ci sono l’età e i margini di miglioramento. Poi i portieri raggiungono la maturità più tardi. Alcuni intorno ai 56…….;

ROSARIO 6,5. Con le buone o con le cattive di li non si passa. Qualche colpo di fioretto e poi tanto tanto manganello;
EMILIO, 6,5. Qualche liscio all’inizio, forse dovuto ad azioni un po’ intimidatorie degli avversari, poi si riprende, fa quadrato con Rosario e rende impermeabile l’area di rigore. Menzione particolare per il carattere di questo ragazzo che e’ una persona veramente squisita.

CESARE 7. Metronomo del centrocampo, ogni pallone passa obbligatoriamente tra i suoi piedi. Bravo.
SIMONE 6. Non fatevi ingannare dal voto. Simone è sempre bravissimo, ma io l’ho visto dominate. Ieri sera non si è distinto. Lui può e deve fare la differenza.

EMILIANO. 6,5. Bravo e dinamico. Sempre pronto al sacrificio, anche di tornare in panchina quando gli altri chiamati dal Presidente si girano dall’altra parte e fanno finta di non capire…….
OMAR 6+. Vale il discorso per il cugino. Prima litiga con l’avversario. Poi con il campo ghiacciato. Poi decide di giocare e vinciamo la partita. Il più è perché alla fine è stato decisivo!;

VITO 7. Ragazzi se questo qui imparasse anche a passare la palla sarebbe un campione! Scherzo, il mio grande amico Vito, anche se un po’ Veneziano si batte come un leone, corre, picchia tira e segna. Non è che possiamo chiedergli anche di passarla no?;
MARCO 6,5. Sempre molto bravo. La tecnica non si perde mai. Lievemente imbolsito…..ricorda me 10 anni fa (nel senso che il suo fisico ha retto 10 anni più del mio, visto che siamo coetanei e io non gioco praticamente più da 10 anni )……..è l’inizio della fine! Marco mettiti sotto ti voglio ancora il Signore del centrocampo!

ALLENATORE PAVESI 11. Ma a uno che mi riferisce di essere stato acclamato ancora come miglior portiere della rosa del LDM, con interventi da far spellare le mani per gli applausi, che in una serata sottozero, dopo 9 ore di lavoro si presenta per dirigere la Nazionale……….cosa si può chiedere di più?
STANDING OVATION

AGLI AVVERSARI (se mai qualcuno di loro leggesse l’articolo) 10 al portiere e al centravanti 9 a tutti gli altri. Il voto non è relativo alla sola partita ma per la stima e il rispetto che provo per chi fa questo lavoro.
Notizie dell’ultima ora: proporrei una cifra elevatissima per la clausola rescissoria del contratto del Presidente. L’ho sentito accettare un invito per una partita di volley da un atleta cubano, tale Luiz dai gusti sessuali un po' confusi. Non vorrei che il presidente stufo delle cose vecchie volesse provarne di nuove……

Guardando la classifica del best player mi accorgo che Franco (un tempo conosciuto come Giubertoni) risulta favoritissimo per la vincita del prestigioso trofeo. Se non fosse un mio grandissimo amico, oltre che il mio Medico di fiducia (che qui ringrazio pubblicamente) avrei grossi dubbi su dove stiamo andando! 

Naturalmente Scherzo, un saluto a tutti dal vostro Capitano Guglielmo Stendardo I° da Napoli, ne approfitto per abbracciarvi tutti, sperando di incontrare personalmente la maggiore parte di voi nella serata della cena di Natale offerta come tutti gli anni dal nostro Amato Presidente!

martedì 28 novembre 2017

AZZURRI 4 - VERDI 2

Gara equilibrata alla Bombonera di Liscate. Le due squadre si sono affrontate lealmente  contendendosi il predominio territoriale. Bella partita, con i verdi che mettono in mostra un giro palla elegante e con gli azzurri che si dimostrano invece più diligenti nell’esecuzione della manovra. Solo un errore di Marcovig, con un retropassaggio, regala l’unico gol del primo tempo e di conseguenza anche il vantaggio agli azzurri con Alessandro. Nella ripresa la solita sostituzione tra padre e figlio. Entra Francesco ed esce Marcovig. Questa volta però, il cambio non sortisce gli effetti sperati. Nonostante i due gol realizzati, ed essere l’unico della sua squadra a fissare il proprio nome sul tabellino dei marcatori, non incide in maniera decisiva sul match. La partita rimane sul filo dell’equilibrio, che si spezza ancora una volta per un errore individuale, questa volta di Vittorio, che dopo averle prese tutte, incappa nell’infortunio di serata  facendo passare sotto la pancia un tiro innocuo di Marchino. Non so se la squadra ne ha risentito dell’infortunio del suo portiere, di fatto però, dal quel momento la squadra ha perso la sicurezza e la tranquillità messa in mostra. Una doppietta di Claudio e un gol ancora di Francesco, fissano il risultato finale sul 4-2 per gli azzurri. I verdi, al termine della gara possono  imprecare alla  sfortuna per i tre legni colpiti.  
Azzurri:
Gabriele,Francesco,Rosario,Aldo,Marchino,Claudio,Manuel,Alessandro.
Verdi:
Vittorio,Giovanni,Fabrizio,Alberto,Cesare,Marcovig/Francesco,Zizou,Nino.

domenica 19 novembre 2017

CENA DI NATALE

APPUNTATEVI QUESTA DATA:
Lunedì 18 dicembre

venerdì 17 novembre 2017

AZZURRI 5 - VERDI 3

Dopo una fase iniziale dove le due squadre si studiano sono i blu,meglio disposti in campo, a passare in vantaggio con Javier lasciato colpevolmente solo dalla difesa verde. Ci si aspetta una reazione dai verdi che però non arriva la squadra fatica a trovare le posizioni. Finisce così un primo tempo con poche emozioni con i blu avanti 1-0. La ripresa sembra favorevole ai verdi che rientrano in campo più determinati e trovano il pareggio con Marchino. La partita si anima Alessandro riporta in vantaggio i blu con un tiro in diagonale ma Emiliano con un cross completamente sbagliato che beffa Gabriele porta le squadre in parità. L'infortunio di Mauro a metà ripresa,al quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione, lascia i verdi in inferiorità numerica. Sale in cattedra Cesare: una bella triangolazione porta Vito a crossare dal fondo su cui è abile Aldo a smarcarsi in area e di testa infilare la palla in rete. Di li a poco arriva il 4-2 in contropiede ancora con Javier che di petto appoggia la palla in gol. Emiliano prova a riaprirla con il gol del 4-3 ma è Cesare con un diagonale all'angolino a chiuderla. Da segnalare prima del finale un bel l'intervento di Gabriele. Partita dai due volti primo tempo scialbo ripresa molto più emozionante. Sarà stata colpa del primo freddo?
Voti
Verdi:Vittorio 6 Marchino 6 German 5,5 Andrea 5,5 Luca 5,5 Emiliano 5,5 Mauro 5,5 Luca mdf 5,5
Azzurri:Gabriele 6 Alberto 6 Emilio 6,5 Cesare 7 Javier 7 Vito 6,5 Aldo 6,5 Alessandro 6,5

domenica 12 novembre 2017

AZZURRI 6 - VERDI 4

Nonostante la pioggia dei giorni scorsi il terreno di gioco risulta in buone condizioni. Subito avanti i blu con un tiro da fuori area di Claudio ma i verdi reagiscono e prima pareggiano con Luca poi si portano avanti con Emiliano aiutato da Gabriele non impeccabile nell'occasione. È la traversa a dire no al pareggio dei blu sul missile calciato su punizione da Vito. Ma con due ripartenze che trovano impreparata la squadra verde prima lo stesso Vito poi Lorenzo ribaltano la situazione . Finisce così il primo tempo con il risultato che vede i blu avanti 3-2. Inizia la ripresa e i verdi pareggiano con Nicolò e addirittura provano ad andare in vantaggio ma la punizione di Luca si stampa sulla traversa. I blu non si scompongono Simone sigla il 4-3 e Lorenzo l'allungo nonostante la bella parata di Vittorio ma la palla sbatte sul palo ed entra in rete. La risposta dei verdi si ferma sulla traversa, stavolta con Fabrizio, e Vito chiude la partita con il gol del 6-3 . Prima del fischio finale il palo di Aldo e il gol di Fabrizio rendono meno amara la sconfitta dei verdi.
Azzurri: Gabriele,Francesco,Emilio,Lorenzo,Marchino,Claudio,Simone,Vito.
Verdi: Vittorio,Fabrizio,Alberto,Emiliano,Aldo,Manuel,Nicolò,Lucamdf.

lunedì 6 novembre 2017

PAREGGIO 4 - 4

Inizio partita favorevole ai verdi che si portano subito in vantaggio con Vito abile a sfruttare la ribattuta di Gabriele sul tiro di Cesare. Ma i blu reagiscono e prima trovano il pari con un diagonale di Alessandro e poco dopo raddoppiano con Lorenzo. I verdi trovano il pari con Andrea che subito dopo ci riprova ma Gabriele dice no. Finisce così in parità la prima frazione di gioco. Inizia la ripresa è un lancio millimetrico di Manuel trova il taglio di Lorenzo che con un controllo in corsa da manuale piazza il 3-2 sul quale Vittorio nulla può e di li a poco Alex con un colpo da biliardo porta il punteggio sul 4-2. Ma i verdi non si scompongono e riducono le distanze con Rosario che in spaccata insacca un cross dalla sinistra. Sulle ali dell'entusiasmo, complice la poca cattiveria dei blu sotto porta che non chiudono la gara, i verdi cercano il pari ma la porta di Gabriele sembra stregata. Un tiro di Cesare colpisce il palo interno danza sulla riga di porta e termina fuori. Lo sforzo dei verdi viene premiato poco prima del triplice fischio con Emiliano che ristabilisce la parità. Le emozioni non finiscono sono dei blu gli ultimi attacchi ma è bravo Vittorio a salvare il risultato. Bella partita con le squadre che giocano un buon calcio dirette magistralmente da Cesare e Alex. Per i voti direi 6,5 a tutti Alex Cesare Emilio e Rosario 7 Lorenzo 7,5 .
Fluo:Spruzzo;Fabrizio;Rosario;Javier;Cesare;Emiliano,Andrea;Vito
Blu:Gabriele;Alberto;Emilio;Lorenzo;Alex;Manuel;Alessandro;Lucamdf
Goal:2 Lorenzo;Vito;Alessandro;Andrea;Alex;Rosario;Emiliano

martedì 24 ottobre 2017

AZZURRI 6 - VERDI 3

Azzurri: Gabriele,Fabrizio,Rosario,Vittorio,Simone,Claudio,Francesco,Michelangelo.
Verdi: Sandro,Emilio,Busna,Marchino,Cesare,Emiliano,Nino,Alessandro.
 Partita caratterizzata da un freddo vento che soffia sul terreno di gioco. Dopo una fase di studio sono i verdi che a sorpresa si portano in vantaggio con Emiliano ma la reazione dei blu non tarda ad arrivare. Trovano il pareggio con Simone e piazzano un uno- due micidiale con una bella azione di Michelangelo e con un bolide di Simone che tocca il palo e si infila in rete. I verdi cercano di reagire ma Gabriele in versione handanovic dice no ad una bella conclusione di Cesare e sulla respinta si oppone anche al tiro di Emiliano. Il primo tempo termina così con i blu avanti 3-1. Il secondo tempo parte con i verdi alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita ma tutti i tentativi si infrangono sul muro della difesa avversaria. Le ripartenze dei blu che sfruttano gli spazi lasciati dei verdi portano il risultato sul 5-1 con i gol di Francesco e la sfortunata autorete di Marchino. Partita chiusa? No,prova d'orgoglio dei verdi che si riportano sotto con i gol di Nino e Cesare ma è Vittorio a chiuderla definitivamente sul 6-3 complice l'infortunio di Sandro. Finisce così con i blu che gestiscono il risultato e i verdi che cercano di ridurre lo svantaggio ma Gabriele stasera non è in vena di regali.

AZZURRI 8 - VERDI 6

Azzurri:Sandro,Alberto,Francesco,Marchino,piccoloBusna,Manuel,Lorenzo,Vito.
Verdi:Gabriele,Rosario,Fabrizio,Aldo,Busna,Simone,Alessandro,Nino.

Sembrava una sera come tante altre. In attesa del ritardatario di turno, tutti gli altri giocatori si riscaldavano in campo, correndo più o meno, dietro al pallone. Qualcuno però, nella fase del riscaldamento, probabilmente ha esagerato. Prima ancora che il Marchino portasse i suoi scarpini sul terreno di gioco, Giovanni si ritrovava a terra a causa di uno stiramento al polpaccio. Iniziare la partita in quindici era quello che nessuno di noi avrebbe voluto. Casualmente però, lunedì sera tra i convocati c’era anche il Busna e con lui, come sempre, suo figlio per sostenere il papà . A quest’ultimo e a suo padre, non gli abbiamo nemmeno dato il tempo di capire il progetto che stavamo realizzando per il piccolo Busna. Spogliato rapidamente, poiché il ritardo cominciava ad essere consistente, gli abbiamo messo addosso la maglia sudata di Giovanni….ritrovandoci così di fatto  un debuttante in casa. Dopo un timido inizio, il piccolo Busna posizionato sulla stessa fascia di competenza del padre, ha mostrato personalità e capacità di gioco.

Passano in vantaggio i verdi che con Simone e Rosario si portano sul 2-0. La rimonta degli azzurri  la suona Lorenzo che riporta la sua squadra in parità 2-2. Più semplice del previsto l’inserimento del piccolo Busna negli schemi della squadra; suoi gli altri del gol del primo tempo ai quali si aggiunge anche quello di Vito per il 2-5. Sul finire di tempo, Simone riduce le distanze realizzando il terzo gol del Verdi 3-5.  La ripresa vede ancora i verdi andare a segno con Nino 4-5. Gli azzurri si riportano sul doppio vantaggio grazie ad una indecisione di Gabriele che non trattiene un innocuo tiro dalla distanza di Manuel 4-6.Ad alternanza, arrivano anche i gol di Alessandro 5-6, Vito 5-7, Simone 6-7. Proprio sul finire di partita, il salvataggio sulla riga di Marchino  evita il meritato pareggio dei verdi e innesca il contropiede degli azzurri che vanno  nuovamente in rete con il piccolo Busna.  

domenica 15 ottobre 2017

TESTA & GAMBE - NAZIONALE LDM 8-4

Giovedì 12 è andata in scena presso il centro dell'oratorio di Truccazzano, la gara contro la compagine Testa & Gambe capitanata da Nicolò, in questa occasione avversario di serata.
Il divario tecnico era ben risaputo, poi quando le due assenze dell'ultima ora sono state certe (Daniele tra i pali e Simone in mezzo al campo),la gara è diventata ancora più difficile.
Formazione
Pave
Emilio
Alex
Omar
LucaGalassia
Emiliano
Cesare
LucaMDF
Tutto sommato gara ben giocata, forse troppi gli errori tecnici che spesso si sono trasformati in veri suicidi ,dando modo alla squadra di Nicolò di arrivare facile verso la via del goal.
La prima parte di gara si è chiusa sul 3-1 con Cesare in goal e con Nico bravo a disinnescare altre 3 nostre potenziali occasioni.
Nella ripresa subiamo il miglior palleggio dei nostri avversari e ancora per due volte siamo noi a fare regali non richiesti, andando fino al 6-1, noi fatichiamo ad accorciare verso LucaMdf troppo spesso isolato davanti.
Poi troviamo un sussulto di orgoglio,  questa volta siamo noi a sfruttare le loro amnesie difensive portandoci fino al 7-4 (LucaGalassia,Cesare e LucaMDF).
Prima del triplice fischio dopo un lunghissimo 2 tempo il risultato finale ci vede sconfitti per 8-4.

giovedì 12 ottobre 2017

VERDI 7 - AZZURRI 2

Marcatori: 4 Lucamdf, uno Michelangelo, Alex, Marchino, Fabrizio e Francesco.

Verdi: Pave, Francesco, Emilio, Marchino, Fabrizio, Marcovig/Francesco,Emiliano, Lucamdf.
Azzurri: Vittorio, Rosario, Giovanni, Aldo, Cristian,Alex, Michelangelo, Vito.

Bellissima partita martedì sera alla Bombonera di Liscate. Nonostante il roboante 7-2 a favore dei verdi, sul terreno di gioco ci si è dati battaglia per almeno 40 minuti. I verdi hanno fatto la cd gara perfetta. Solo due errori commessi nell’arco della partita; pagati con i gol di Michelangelo al primo minuto di gioco e di Alex sul finire del primo tempo. L’altra sera ho ammirato ed applaudito la mia squadra per la personalità e la sicurezza con la quale ha interpretato la gara. Sembravamo una squadra “vera”. Anche gli azzurri però hanno giocato bene. Alla fine del primo tempo il risultato a favore dei verdi era di 4-2. Nella ripresa il solito cambio tra padre e figlio ha richiesto un po’ di tempo per ritrovare il giusto equilibrio tra  i reparti dopo l’inevitabile cambio del modulo di gioco. Ne approfittano gli azzurri che con tenacia e determinazione schiacciano nella loro metà campo gli avversari che comunque sono bravi a gestire la pressione. Disposti ad albero di natale, i verdi sfruttano le abilità di Lucamdf, maestro nel tenere palla e  far salire la propria squadra. Il finale di partita vede i verdi penetrare nei buchi della difesa avversaria, protesa all’attacco. Verdi 7 – Azzurri 2.

Marcatori: 4 Lucamdf, uno Michelangelo, Alex, Marchino, Fabrizio e Francesco.

sabato 7 ottobre 2017

VERDI 5 - AZZURRI 4

Verdi:Sandro,Rosario,Marchino,Lucagala,Luca,Marcovigile/Francesco,Andrea,Alessandro.
Azzurri: Manuel,Emilio,Aldo,Vittorio,Alex,Emiliano,Vito,Lucamdf.

Gara caratterizzata da ritmi bassi in cui si sono potute apprezzare  alcune  buone giocate da parte di entrambe le squadre. In evidenza nel primo tempo solo saliti i verdi, meglio disposti in campo e più inclini al sacrificio di squadra rispetto agli avversari. Ciò nonostante, il primo tempo è finito in parità 3-3. Per i verdi ha segnato una doppietta Andrea e un gol Alessandro; per gli azzurri la doppietta l’ha invece realizzata  Emiliano e un gol lo ha fatto  Lucamdf. Bellissimo il gol di Alessandro realizzato al volo di tacco. I gol degli azzurri sono  stati invece la conseguenza degli errori commessi dalla difesa avversaria e della determinazione di Lucamdf, bravo a rubare palla a Marcovigile nell’occasione del 2-2. La ripresa è iniziata  con la solita sostituzione tra padre e figlio. E’ entrato Francesco per i verdi. L’uscita di Marco vigile ha penalizzato la squadra lasciando un vuoto in mezzo al campo. Ne hanno subito approfittato gli azzurri  prendendo in mano il controllo del gioco, costringendo i verdi alla difesa del risultato. I verdi però non sono stati solo capaci di soffrire, quando meno ce lo aspettavamo è arrivato un altro bellissimo gol, questa volta di Lucagala. Verdi nuovamente in vantaggio di un gol (4-3). Gli azzurri hanno continuato ad aumentare il loro volume di gioco. In questo contesto, Vittorio è stato bravo a far partite col sinistro un bel rasoterra nell’angolino alle spalle dell’incolpevole Sandrone. Meritato pareggio (4-4). A partita quasi conclusa, Lucagala è riuscito a gelare la tifoseria degli azzurri con una potente incornata su azione da calcio d’angolo. Finale 5-4 per i verdi.

Settimana prossima si giocherà martedi a Liscate(verdi vs azzurri) e giovedi a Truccazzano (Nazionale vs Testa e Gambe)

giovedì 5 ottobre 2017

AZZURRI 7 - VERDI 6

Calcio 29 settembre 2017
venerdì 28 ottobre 2016
15:35

Ciao a tutti le formazioni con relative votazioni
Azzurri
Pave

7
Giovanni

5,5
 Luis

6
 Alberto

np
 Yaver 

6,5
 Claudio

6,6
 Andrea

7
 Vito 

8
Verdi
Gabriele

5
Rosario

6
Fabrizio

5
Marchino

6
Emiliano

7
Manuel

7
Luca F 

7
Vittorio

6

Il primo tempo parte bene per gli azzurri  andando a segno per ben 3 volte consecutive con Vito , ma subito arriva la rimonta per delle imprecisioni di Giovanni .
Apro una parentesi su Giovanni e Claudio .
Certamente non posso dire ne nomi che cognomi ma dicono che arriva prima la pancia che il "pisello"  Giovanni ancora se la cava con il fiato , ma Claudio nel secondo tempo è scomparso utilizzando la scusante ….sciatica , schiena , devo parlare con i figli a bordo campo  ……. NO COMMENT
Scusa Claudio / Giovanni  sapete che non sono parole mie VERO!!!!!!  ANDATE A CORRERE E SCOPATE DI PIU che " lei " scende e " lui " sale …………   :-)

In campo emergono , come sempre , i migliori …Andrea Vito per gli attaccanti azzurri e Luca F Manuel per i verdi  anche se a sprecare gool non sprecano mai .
Per i difensori emergono Luis e Giovanni  e Rosario Fabrizio

E stata una partita sempre all'inseguimento  degli azzurri che hanno padroneggiato  senza cedere quasi mai, si è vero tranne le parentesi delle C…te fatte da Giovanni e Pave ( scusa presidente ) ma non c'era molto dialogo tra di voi ,
Per fortuna nei verdi spiccava Gabriele ad aiutarci e fare cappellate a go go  , permettendoci di inficlare la palla in rete

Anche un certo Alberto ha segnato ( e per un altro anno è apposto ) con un tiro in diagonale da 30 m . " CHE CULO "

Il centro campo è sempre difficile da giudicare , anche perché il gioco viene deciso solitamente dal loro ,  Manuel  Emiliano ,Vito Claudio  sono sempre in movimento ( tranne Claudio nel 2° tempo ) e un complimenti va a Emiliano che oltre a reggere i 50 minuti sempre correndo ha segnato un gol da serie A con una 1/2 rovesciata . CON APPLAUSI DI TUTTI

Certo di aver fatto incavolare  qualche d'uno

Alberto

venerdì 29 settembre 2017

NAZIONALE - RAPPRESENTATIVA SUD AMERICA 4-4

Nazionale LDM-Nazionale Sud Americana 4-4
Pareggio pescato nei minuti finali, gara come sempre intensa contro gli amici Sud Americani.
Ottima prima parte di gara ,dove troviamo con facilità la profondità e con Cesare e Nicolò troviamo il doppio vantaggio!
Sono almeno altre 2 le occasioni per prendere il largo, ma gli errori sotto misura , danno modo ai nostri avversari che sul piano fisico e del ritmo, salgono di livello e ben presto riducono lo svantaggio e poi trovano anche il pari!
Nella ripresa sono gli ospiti a ripartire con velocità rendendosi in più di una occasione pericolosi.
Sandro dopo un primo tempo un po' opaco, sale di livello salvando la porta in più di una occasione!
Alla fine però arriva il vantaggio Sud Americano, pronta la nostra reazione, ma prima il palo e poi il salvataggio di German negano il pareggio, che arriva poco dopo su rigore ancora con Nico!
La gara si apre ancora di più con entrambe le compagini alla ricerca della vittoria.
Sono ancora i nostri avversari a raggiungere il vantaggio!
Assalto finale dove a 2 dal termine Luca trova il goal più bello della serata con un missile, che si infila nell'angolo opposto ,con palo interno poco sotto l'incrocio e palla che entra senza dare scampo al portiere.
Rammarico se analiziamo la prima parte di gara, ma pareggio preso per i capelli proprio allo scadere!
Bella come sempre la sfida contro German e suoi amici, tanto agonismo e garra.
Formazione
Sandro
Franco
Emilio
Alex
LucaGalassia
Fabio
Cesare
Nico
Lorenzo
Domani di nuovo in campo con la rituale sfida LDM alla Bombonera di Liscate tra squadra Fluo e Blu!

giovedì 28 settembre 2017

ELSY FLUO - ELSY BLU 7-5

Squadre rimaneggiate all'ultimo per l'assenza dell'ultima ora, quindi si cambia qualcosa per cercare  il giusto equilibrio quindi :
Fluo:
Gabriele
Giovanni
Alberto
Emiliano
Nino
Cesare
Alex
Lucamdf
Blu:
Pave
Rosario
Emilio
Lorenzo
Claudio
Manuel
Vittorio
Alessandro
Prima parte di gara che smentisce la volontà di avere due squadre equilibrate, anche perchè i blu ad ogni affondo trovano la via del goal, mentre i fluo faticano tanto ad impensierire il Presidentissimo.
Parziale pesante al duplice fischio chiuso sul 5-1 per i blu.
Nella ripresa le cose si ribaltano e i fluo finalmente riescono a trovare le giuste misure portandosi sino al 4-6 e sfiorando di riaprire definitivamente la gara con o splendido calcio al volo di Cesare che però si schianta sulla traversa, capovolgimento e i blu allungano nuovamente sul +3.
Sforzo finale dei fluo che trovano il definitivo goal che sancisce il risultato finale sul 7-5.
Marcatori
3 Goal Nino e Alessandro
2 Goal Lorenzo e Spruzzo
1 Goal Cesare e Lucamdf


giovedì 21 settembre 2017

AZZURRI 6 VERDI 4

Partita fotocopia di quella precedente e grande equilibrio in campo. Vincono gli azzurri sui verdi con il risultato di 6 a 4. Partita in salita per quest’ultimi che solo dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, con un uomo in meno(Marchino rientrato di corsa negli spogliatoi per fare pipì), fanno la frittata milanese con Alberto e Manuel (autogol clamoroso che ricorda quello tra Pescara e Milan dello scorso anno con protagonisti Paletta e Donnarumma). Il rientro in campo di Marchino ridisegna la mappatura sul terreno di gioco. Lo stesso Marchino, più leggero nella corsa, si inserisce con prepotenza nelle due azioni da gol che realizzano Alessandro e Nino. Sorpasso sugli azzurri 1-2. La partita è equilibrata e Manuel questa sera non indossa il mantello con i super poteri. Approfittando di tutto ciò, gli azzurri ritornano in vantaggio prima dell’intervallo con i gol di Lorenzo, Marcovigile e Vito (quest’ultimo favolosooo) 4-2. Il secondo tempo ripropone la stessa trama del primo tempo. Due gol per parte con Andrea e Vito (i gemelli del gol) per gli azzurri e Alessandro e Bollina per i verdi. Sul risultato di 5-4, i verdi hanno sciupato incredibilmente più di un occasione per portarsi in parità lasciando praterie agli avversari che nel finale si portano sul 6-4. Dopo una serie infinita di sconfitte, ritrova la parola anche Gabriele che negli spogliatoi si commuove per una vittoria ritrovata. Azzurri:Gabriele,Fabrizio,Rosario,Lorenzo,Marcovigile/Francesco,Mauro,Andrea,Vito. Verdi:Manuel,Alberto,Marchino,Bollina,Lucagala,Cesare,Alessandro,Nino.

venerdì 8 settembre 2017

VERDI 3 - AZZURRI 1

Con la vittoria dei verdi per 3-1 sugli azzurri, scriviamo la parola fine sulla bella esperienza estiva a Truccazzano. Da venerdì 15 si ritorna alla mitica Bombonera di Liscate.
La partita inizia sotto la minacciosa presenza del solito temporale estivo che non ha voluto assolutamente  lasciarci ritornare a Liscate senza prima portarci i suoi saluti. 
Dopo solo cinque minuti di gara ben giocata, all’improvviso è calato il buio sul rettangolo di gioco e sull’intera struttura dell’oratorio che ci ha ospitato. Fuggi-fuggi generale tra i giocatori in campo. I più fortunati sono stati i compagni di squadra di Rosario e Vito (i due carabinieri). Abbracciati a loro come delle cozze allo scoglio si sono sentiti protetti ed al sicuro nell’attesa di capire il motivo che ha  generato il problema. Alla fine, il più coraggioso di tutti è stato Emilio che da solo è riuscito a raggiungere il locale bar dell’oratorio. Lì, non è stato poi difficile capire che la causa di tutto è stata la signora Maria, che nel preparare le torte per la festa di domenica, ha acceso il forno provocando un sovraccarico di tensione che ha causato un corto circuito nel sistema. Ammonita la signora Maria,  che nell’occasione ha fatto più danni di Gabriele quando gioca in porta, la partita ha potuto riprendere dopo quindici  minuti di stop forzato. La gara ha continuato ad essere bella, divertendo giocatori e pubblico presente. All’intervallo si è andati con un solo gol di differenza. Verdi 1 Azzurri 0 con gol del rientrante Nino. Nella ripresa, sono stati gli azzurri ad avere in mano le chiavi della partita. Si sono portati subito sull’1-1 grazie ad Emiliano ed hanno sfiorato in più occasioni il gol del vantaggio. La gara è stata avvincente. I verdi con l’uscita dal campo di Marcovig hanno perso qualcosa a centrocampo, ma proprio il suo sostituto Francesco(il figlio) con un delizioso colpo da bigliardo è riuscito a posare la palla in buca (2-1). In contropiede i verdi hanno avuto altre diverse occasioni per far male agli azzurri. In una di queste, la strepitosa forma di  Lucamdf gli ha permesso di piazzare la palla nell’angolo opposto di tiro(3-1). Assedio finale degli azzurri che per un nonnulla , non regala loro un meritato pareggio.
Verdi: Manuel,Francesco,Giovanni,Aldo,Lucagala,Marcovig/Francesco,Nino,Lucamdf.
Azzurri: Vittorio,Rosario,Fabrizio,Bollina,Emiliano,Alex,Alessandro,Vito.
Marcatori: 1 gol Nino,Lucamdf,Francesco,Emiliano-


martedì 29 agosto 2017

VERDI 10 - AZZURRI 4


A volte succede, è come quando conosci una bella ragazza , ti piace ma ti accorgi che la cosi detta scintilla non è scattata. Non sai il perchè, ma sai che sei già pronto a rimetti in gioco con lo stesso entusiasmo per il prossimo appuntamento.
Anche  gli azzurri ieri sera  hanno inizialmente flirtato un pò tra loro, e sembrava che cosa potesse dare l’illusione di una piacevole serata, ma qualcosa all’improvviso è successo, la cosi detta scintilla non è scattata nemmeno per loro. L’armonia e l’eleganza con la quale si sono disposti in campo, e che presto ha regalato loro il 2-0, ha lasciato spazio a movimenti individuali che hanno scalfito l’impianto di gioco sul quale si erano costruiti il vantaggio. Quando poi esci dalla partita,  fai fatica a rientrare, soprattutto se gli avversari vanno con una marcia in più sulle ali dell’entusiasmo e del sacrificio. Forse, e  sottolineo forse,  è proprio quest’ultima parola che ha fatto la differenza tra le due squadre.  Niente male, siamo già pronti a ripartire, la prossima gara sarà giovedì 7 a Truccazzano.
Verdi 10 – Azzurri 4
Verdi: Manuel, Emilio, Aldo, Bollina, Nicolò, Cesare, Lucamdf, Emiliano.
Azzurri: Gabriele, Alberto, Marchino, Lorenzo, Omar, Alex, Vittorio, Pier.
Marcatori: Lucamdf 4, Nicolò 3, Aldo, Cesare, Lorenzo, Omar, Pier  1,  un autorete di Alberto ed Emilio.  



lunedì 28 agosto 2017

ELSY FLUO-ELSY BLU 6-4

Si ricomincia dopo la pausa di ferragosto, sempre nella residenza estiva di Truccazzano.
Calcio d'agosto solo sul calendario, infatti le due compagini hanno dato vita ad una bella gara ,vivace e combattuta sin dai primi minuti di gara.
FLUO
Manuel
Emilio
German
Marchino
SimoneCagni
Cesare
Nicolò
Alessandro
BLU
Pave
Alberto
Fabrizio
Emanuele
Emiliano
Alex
Fabio
Lorenzo
Buon inizio dei blu, che trovano da subito un buon fraseggio andando vicino al goal in più occasioni, i legni è un attento Manuel negano però la via del goal.
I fluo, invece faticano inizialmente e non trovano fluidità nel gioco, ma cinicamente alla prima vera occasione vanno in goal con Simone.
Pronta la reazione dei blu che con Lorenzo prima agguantano il pareggio e poi vanno vicini al vantaggio.
Ripresa sullo stesso copione della prima parte di gara, con i blu a far girare la palla e i fluo pronti a ripartire.
Botta e risposta in pochi minuti con i fluo avanti e i blu che rispondono.
L'equilibrio si spezza quando i blu si allungano e lasciano campo alle ripartenze dei fluo, che colpiscono altre 2 volte portandosi sul 4-2.
Alex riporta in quota di galleggiamento i suoi e Lorenzo con Manuel in uscita, spreca l'occasione del pareggio.
Come capita spesso goal sbagliato goal subito con i fluo  che allungano prima sul 5-3 e poi sul 6-3.
Vano il goal del 6-4 e l'arrembaggio finale dei blu.
Marcatori
2 Cesare,Alessandro e Lorenzo
1 Alex,Nicolò,SimoneCagni,Fabrizio.

martedì 15 agosto 2017

NAZIONALE 9 - AMICI DI GERMAN 5

Buona prestazione della nostra Nazionale che anche in occasione della sfida contro i sudamericani, s’impone con lo stesso risultato di 9-5 ottenuto nell'unica uscita stagionale contro gli amici di Pier.
Fischio d’inizio con palla al centro toccata per Pier che dal cerchio di centrocampo infila solo dopo pochi secondi il disattento portiere avversario.
Primo tempo perfetto dei i nostri che in attesa che anche gli avversari scendano in campo, si portano sul parziale di primo tempo sul risultato di 7-1.
Cala la tensione nel secondo tempo. Gli uomini di German ne approfittano per portarsi sul 7-5. La partita si fa difficile per gli azzurri che a parte qualche occasione sprecata, non trovano più il bandolo della matassa. Vicinissimi in più occasioni a riportarsi sotto di un gol, i nostri amici sudamericani nonostante l’entusiasmo e il tifo da stadio delle loro donne, subiscono a quattro minuti dal termine la doppietta di Cesare che scrive la parola fine sull’incontro.
D’apprezzare la sportività di German che nonostante l’impossibilità a schierare tutti i suoi titolari, non ha voluto rinunciare alla sfida.
Pier 4 gol, Lucamdf 3 gol, Cesare 2 gol.
Buon Ferragosto a tutti!!!!

Ci rivediamo la settimana del 21 agosto.

venerdì 4 agosto 2017

AZZURRI 8 . VERDI 6

La giostra gira, c’è ci scende e c’è chi sale, ma lo spettacolo è sempre garantito. Un’alternanza di volti sempre diversi tra loro esce sorridente dagli spogliatoi di Truccazzano per partecipare all’ormai immancabile appuntamento settimanale con il calcio giocato.
La rinuncia all’ultimo momento di Antonio, nonostante la precarietà delle mie ginocchia sempre più usurate dal tempo m’impone di scendere in campo e vestire i colori della sua squadra. Naturalmente……anche questa volta, sono stato accusato😐 dagli avversari di essermi fatto lo squadrone nonostante nelle file avversarie ci fosse Pier e Simone a dare valore aggiunto ad una compagine già forte.
Partita molto bella ed equilibrata che dopo l’iniziale vantaggio degli azzurri(3-0), accompagna tutti all’intervallo sul 3-2. L’inizio della ripresa esalta la potenza e le individualità dei verdi che solo dopo pochi minuti pareggiano con Vito. E’ un continuo botta e risposta tra le due compagini che combattono alla pari per la conquista dei tre punti. Ripassano in vantaggio gli azzurri con Matteo(4-3), subito raggiunti da Simone(4-4). Nel periodo migliore dei verdi, è Claudio a regalare alla sua squadra la gioia del primo vantaggio(4-5). Gli azzurri sbandano paurosamente ed i verdi vanno vicinissimi più volte al doppio vantaggio, ma l’azione più bella della partita premia Emiliano con il gol del 5-5. La partita non è ancora finita, gli azzurri si portano sul doppio vantaggio(7-5) prima di vederlo ridurre da Simone(7-6), che prima del definitivo sigillo sulla partita di Luca(8-6), colpisce il palo a portiere battuto.

Azzurri: Pave,Emilio,Nicolò,Emiliano1,Vittorio1,Cesare1,Lucamdf4,Matteo1.

Verdi: Gabriele,German,Rosario,Marchino1,Simone2,Claudio1,Pier1,Vito1

Mercoledì ultima partita prima della pausa di ferragosto, con la Nazionale che affronta i sudamericani di German.
Buon fine settimana a tutti!!!!

mercoledì 26 luglio 2017

IL CASO DELL'ESTATE

Niente da fare….con chiunque lo fai giocare, lui e la sua squadra perdono. El g’ha i pe quader, diceva di lui il Grande e sempre rimpianto Paolino. Marchino è diventato il caso dell’estate truccazzanese. Del vincitore del Best player 2012, rimane solo un sbiadito ricordo legato alle immagini di quel periodo fortunato. Ma io Marchino, se solo trovo altri sei volontari disposti a giocare con tè, sarò sempre il tuo portiere😊

……naturalmente, anche lunedi sera, la sua squadra è uscita sconfitta al termine della sfida con i verdi.
Un inizio shock per gli azzurri che nei primi dieci minuti subiscono l’entusiasmo e l’organizzazione di gioco degli avversari che senza trovare ostacoli, pur lasciando sul terreno diverse occasioni da gol si portano sul 3-0. Prima dell’intervallo però, è Lucagala a riportare in partita i suoi con una doppietta(3-2). Nella ripresa gli azzurri pareggiano ancora con Lucagala. Giocano meglio e tutto fa pensare che possano esserci i presupposti per effettuare il sorpasso. Invece, una bella azione dei verdi tutta in velocità, esalta la straordinaria precisione e potenza dell’altro bomber Luca che al volo calcia sotto la traversa il pallone dell’ennesimo vantaggio verde. Il 5-3 lo realizza Vittorio poco prima della fine dell’incontro.                        
Verdi: Gabriele, Rosario, Alberto, Lorenzo, Mauro, Alex, Vittorio e Lucamdf.                                        
Azzurri: Pave, Fabrizio, Giovanni, Marchino, Lucagala, Cesare, Emiliano e Vito.                                  
                     
    

venerdì 21 luglio 2017

VERDI 7 - AZZURRI 3

Partita strana e brutta  quella di lunedi sera a Truccazzano. La vincono  i verdi vincono 7-3.
Primo tempo  equilibrato in cui la differenza la fanno  i gol di Cesare, Lucamdf e le occasioni sprecate dagli azzurri.
Nell’intervallo conciliabolo degli azzurri che scendono in campo con una variazione per provare a recuperare il risultato. Punta centrale Emiliano per provare a tenere più palla in avanti, con  Andrea a fare il lavoro sporco sulla fascia.
E’ la mossa vincente…..per i verdi. Nel giro di tre minuti dall’inizio della ripresa, proprio dalla fascia di Andrea, i verdi si esaltano e trovano tre gol fotocopia che mettono  letteralmente a ko gli avversari. Sul parziale di 5-0, i verdi si rilassano e le occasioni per gli azzurri si creano e si sprecano in quantità industriale. Purtroppo per quest’ultimi, solo tre di tutte queste finiscono in rete. La partita finisce con la vittoria dei verdi per 7-3. Ai verdi vanno i tre punti, mentre agli azzurri il solo  rammarico per tutte le occasioni sprecate.

Verdi:    Vittorio, Francesco, Rosario, Lorenzo, Mauro, Cesare, Lucamdf, Vito.
Azzurri: Pave, Aldo, Emilio, Marchino, Emiliano, Simone, Lucagala, Andrea.
Verdi: Lucfamdf 3, Vito 2 Cesare e Mauro 1.
Azzurri Simone 2, Lucagala 1:

Prossima partita lunedi sera a Truccazzano.

mercoledì 12 luglio 2017

AZZURRI 9 - VERDI 4

Breve commento alla partita del 10 luglio.
Campo di gara: Truccazzano
Temperatura: 29°
Azzurri: Pave, Emilio, Francesco, Javier, Fabio, Manuel, Lorenzo, Nino;
Verdi: Gabriele, Marchino, Rosario, Giovannivig, Alex, Simone, Lucamdf, Vittorio.
Partita tutto sommato combattuta, decisa dalle occasioni. La nuvoletta di Fantozzi sembra proprio aver preso posto sopra la squadra dei Verdi; palo, contropalo, traversa! Per i Verdi questa sera c’era un avversario in più. Eppure i ragazzi ci hanno provato in ogni modo.
Di contro, gli Azzurri si sono affidati ad un Javier in gran serata, combattivo ma leale come al solito, schierato, per l’occasione, in attacco.
Questa partita ha visto il ritorno tra i pali di un giocatore importante nella scacchiera LDM.
Il Pave è tornato e ha fatto capire subito ad eventuali pretendenti che è in formissima. Il posto è suo!
Gabriele, povero, è tornato a casa col mal di testa. Nove pappine per lui sono proprio troppe.
Gli Azzurri escono dal campo contenti per la meritata vittoria.
I Verdi ne escono affranti per non aver saputo trovare la giusta lettura della gara, per aver subito troppi contropiedi e per una sorte che stasera era proprio contro.
Da segnalare: tra gli spettatori vi erano alcuni osservatori di una nota società calcistica del circondario appena promossa in prima categoria. Tra i soliti ben informati, si mormora che siano venuti in cerca di giovani talenti. Hihihi.
Risultato finale 9 a 4 (credo)
Reti: 2 Simone, 1 Alex, 1 Luca, 5 Javier, 3 Nino, 1 Lorenzo
Grazie per la splendida compagnia e … Buona partita a tutti.

sabato 8 luglio 2017

AZZURRI 7 - VERDI 6

Commento alla partita del 3 luglio.

Primi giorni di luglio, le grandi squadre hanno pressoché terminato le vacanze e cominciano i primi ritiri estivi. L’Inter si raduna a Brunico, il Milan a Milanello e la Juve a Vinovo.
L’LDM poteva stare ferma? No. In attesa che qualcuno torni e che qualcuno parta, la compagine LDM continua la sua preparazione atletica in trasferta; per l’esattezza va a riempirsi i polmoni nella splendida cittadina di Truccazzano. Là, le zanzare sono più nutrienti, contengono più proteine e quando le respiri ti senti più forte.

Azzurri: Gabriele, Fabrizio, Francesco, Giovannivig, Nicolò, Claudio, Simone, Vito;
Verdi: Manuel, Aldo, Emilio, Lucagala, Mauro, Alex, Lorenzo, Vittorio.

Partita giocata bene da ambo le parti, anche se con strategie diverse: gli Azzurri salgono con un’azione corale pur sempre trascinati dal grande Simone, mentre i Verdi, veramente ben organizzati quando si chiudono tutti in difesa, si affidano perlopiù ai lanci lunghi in cerca della punta Lorenzo, scaltro, veloce e opportunista come Pippo Inzaghi. Manuel, pur di non far segnare Simone, ha dato il meglio di se.

Dopo dieci minuti passano in vantaggio gli Azzurri con Vito ma Lorenzo, come detto, infila due pappine in due minuti e riporta i Verdi in vantaggio.
Aldo decide di fare un regalo agli Azzurri e al ventiduesimo minuto sorprende il proprio portiere mettendogli la palla alle spalle.
Ci pensa Mauro subito dopo a riportare in vantaggio i Verdi.
Prima dello scadere del primo tempo Nico decide che il pareggio è la cosa giusta.

Nell’intervallo un sorso d’acqua per mandare giù le zanzare, poi si riprende.

Ci pensa Franco a proporsi in attacco con indomabile potenza penetrando la difesa Verde e insaccando per il momentaneo vantaggio.
Comincia a girare meglio per i Verdi: prima Alex, poi Mauro ed infine Luca infliggono un duro colpo alla compagine Azzurra che vacilla sensibilmente. Gli Azzurri sembrano rassegnati a perdere; per qualche attimo non reagiscono alle ripartenze dei Verdi. Poi qualcosa cambia. Claudio, dopo una veronica sul fronte sinistro infila il primo golletto a Manuel. E’ la ripartenza! Ora gli azzurri cominciano a crederci ancora. Vito porta le squadre sul 6 a 6 e prima dello scadere Nico segna il vantaggio per la propria squadra.
Adesso gli azzurri cercano di resistere alle pericolose ripartenze dei Verdi; chiedono in continuazione il tempo all’arbitro Pave, il quale concede qualche minuto di recupero, ma il risultato non cambia.  7 a 6 il finale.

Bella partita, nello spirito LDM.

Da segnalare: alcuni atleti hanno portato con sé i propri figli; questi hanno effettuato una sfida parallela con i bimbi di Truccazzano. Nei loro momenti di pausa hanno fatto il tifo per i loro beniamini. Giocare una partita tra amici con LDM è bello. Sentire tuo figlio che ti fa il tifo “Dai papà che ce la fai” anche quando perdi la palla … non ha prezzo! Hihihihi
Buona partita a tutti.

venerdì 30 giugno 2017

ELSY BLU-ELSY FLUO 7-7

MERCOLEDI' 26 GIUGNO
Nella location estiva di Truccazzano si è svolto il classico tra blu e fluo.
Con l'ultima modifica dell'ultima ora le squadre erano così schierate:
Blu
Sandro
Fabrizio (al suo esordio in LDM)
Rosario
Gabriele
Alex
Emiliano
Andrea
Lucamdf
Fluo
Manuel
Aldo
Emilio
Lorenzo
Marchino
Simone
Alessandro
Vito
Squadre con caratteristiche diverse ma alla fine gara terminata sul pari dopo situazioni alternanti di gioco.
Buon inizio per i blu che trovano subito il vantaggio con Lucamdf, poi dopo non aver trovato il raddoppio subiscono la reazione dei fluo che si portano avanti grazie a Vito e Lorenzo.
Gabriele che aveva promesso a Manuel un goal, lo beffa con un preciso pallonetto.
Dopo questa prima fase di grande equilibrio i fluo aumentano i ritmi e sfruttano gli errori in uscita dei blu portandosi sul 5-2 con le reti di Simone,Alessandro e Lorenzo.
Prima del duplice fischio Alex trova il goal del 3-5 con un tiro che sorprende Manuel.
Nella ripresa sono ancora i fluo i protagonisti che trovano subito ancora con Lorenzo il goal del 6-3, ma in più di un occasione non danno il colpo di grazia ai blu che rimangono a galla anche grazie alle parete di Sandro.
I blu faticano a trovare le distanze tra i reparti ma nonostante questo, cercano la reazione accorciando le distanze prima con Luca e poi con Andrea.
Gabriele trova addirittura il pareggio, che però risveglia immediatamente i fluo che si riportano in vantaggio con Simone.
Vito ha la palla per chiudere definitivamente la gara, ma prima Sandro poi il palo sventano il pericolo.
A due minuti dal termine Luca imbeccato da un cross dalla destra chiede la gara sul 7-7 che sicuramente sta stretto ai fluo che hanno il rammarico di non aver gestito il triplice vantaggio.
A lunedì per la prossima gara.


venerdì 23 giugno 2017

AZZURRI 9 - VERDI 4

Come scritto nel commento della partita precedente, l’unica speranza di fermare un super Simone era legata al rientro di Manuel. Un Manuel, capace nell’occasione, di affossare Simone e far rimpiangere Gabriele tra i pali. Certo, non è proprio così che doveva andare. Noi si pensava ad un Manuel forte in mezzo al  campo a mettere in difficoltà Simone e invece, c’è riuscito lo stesso e meglio giocandoci assieme.   
Azzurri: Sandro, Aldo, Emilio, Mauro, Vittorio, Alex, Claudio, Lucamdf.
Verdi: Manuel, Francesco, German, Lorenzo, Giovannivig, Marcovig/Francesco, Simone, Emiliano.
I verdi partono forte, giocano la palla con belle triangolazioni ed impegnano Sandro in più di un occasione. Nonostante il bel gioco espresso, il vantaggio giunge però solo grazie ad un errore della difesa che permette a Simone di trovarsi solo davanti a Sandro. In questa fase di gioco ti aspetti di vedere ancora Sandro raccogliere palloni  in fondo alla rete; ma improvvisamente la partita cambia…ed i palloni li raccoglie li raccoglie Manuel.
Parziale primo tempo Azzurri 4 Verdi 1.
La ripresa è nettamente a favore degli azzurri che dilagano. Finale di partita Azzurri 9 Verdi 4.

martedì 13 giugno 2017

BLU - VERDI 6-3

Con le vacanze alle porte, LDM borsoni alle mani, inizia il proprio periodo estivo di villeggiatura presso l’oratorio di Truccazzano dove l’amico Emilio ha messo a disposizione del gruppo  il campo di calcio con una super offerta alla quale non si poteva proprio  rinunciare. Tornei vari, infortuni e qualche permesso straordinario, riducono drasticamente la rosa. Sette contro sette. Il primo caldo si fa sentire e al termine della partita più di qualcuno appare notevolmente affaticato. In attesa del rientro di Manuel, si rimane nel disperato tentativo di trovare un incontrista in mezzo al campo, capace di arginare le penetrazioni di un super Simone. Gara bella e piacevole che rimane in equilibrio sino a 10 minuti dal termine. Ma iniziamo dall’inizio; gli azzurri scendono in campo con Gabriele, Emilio, Francesco, Giovannivig, Simone, Emiliano e Nino. I verdi si dispongono invece con Vittorio, Aldo, German, Marchino, Cesare, Lucamdf e Vito. Dopo un inizio travolgente nel quale gli azzurri si portano sul 2-0 con Simone, questi vengono raggiunti prima della fine dell’intervallo da una doppietta di Cesare 2-2. Ad inizio ripresa avviene il sorpasso dei verdi  che grazie a Vito si portano sul 2-3. Si crea in campo una fase di stallo con gli azzurri a far girare la palla ed i verdi a tentare l’imbucata sui lanci lunghi di Cesare. Il pareggio degli azzurri è merito di Nino, che dopo aver sciupato alcune occasioni da gol, con uno spunto individuale riscatta un primo tempo insufficiente. Il risultato di parità porta gli azzurri ad essere più prudenti e meno sbilanciati in attacco. Ma un errore grossolano d’impostazione di German, permette a Simone di rubare palla e trovarsi solo davanti a Vittorio. Nuovo vantaggio azzurro, che aumenta prima della fine con un altro gol di Simone e di Nino che in contropiede fissano il risultato sul definitivo 6-3.
Prossima partita martedì sera sempre a Truccazzano.

Buona giornata e soprattutto, buone vacanze a chi settimana prossima si godrà sole e mare.