venerdì 1 aprile 2011

GIALLI-NERI 3-4

PREVALE LA FISICITA' E UN PIZZICO DI FORTUNA DEI NERI ,ALLA CORALITA' E AL FRASEGGIO DEI GIALLI.
Ieri sera alla bombonera i 16 ragazzi.... in campo hanno dato vita ad una gara tiratissima e combattuta fino al triplice fischio.
Da una parte la fisicità dei neri con Pave tra i pali, Giulio e Aldo in difesa, Nino,Lucaranca,Manuel e Gianni a centrocampo e Calgero come terminale offensivo, dall'altra i gialli che hanno dato saggio di grande palleggio con Sandro in porta, Mattolini e Giovanni a formare la linea difensiva, Alex,Zizou,Nico e Spruzzo in mediana e Lucamdf che svariava su tutto il fronte di attacco.
Sin dalle prime battute di gara le due compagini hanno mostrato le due diverse filosofie di gioco , con i neri più propensi a sfruttare con giocate solitarie, la verve atletica di Nino e Lucaranca sulle fasce e le incursioni centrali di Manuel pronto a sparare dalla distanza, mentre i gialli hanno cercato di stanare gli avversari con un giro palla più continuo portando, alla conclusione più favorevole gli inserimenti soprattutto dei due esterni.
In questo valzer tattico hanno avuto la meglio i neri che a 5 dal temine hanno trovato il goal vittoria con Manuel.
Per evidenziare la gara molto anarchica dei neri ,da segnalare la partita di Calogero ,che pur di toccare un pallone in alcuni frangenti si è dedicato a fare il difensore per i gialli....
Gli altri marcatori della serata sono stati per i gialli Lucamdf,Benussi e Spruzzo, mentre per i neri oltre alla doppietta di Manuel sono andati a segno anche Lacaranca e Nino.
Un pari a parere di tutti sarebbe stato un risultato più equo , ma nel calcio (come in altre attività) vince chi lo mette dentro....
Sandro 6-;Mattolini 6+;Giovanni 6,Zizou 6,5;Alex 7,Benussi 7;Spruzzo 6,5;Lucamdf 6-
Pave 6,5;Giulio 6,5;Aldo 6,5,Gianni 6+,Manuel 7;Lucaranca 7-;Nino 7+;Calogero s.v.

2 commenti:

il Presidente ha detto...

Bravo Alex, perfetta analisi di una bella partita che ha visto lottare dall'inizio fino alla fine dell'incontro tutti i giocatori scesi in campo. Tutti hanno generosamente dato quello che potevano per portare alla vittoria finale la propria squadra. Ieri sera, non ci sono stati vincitori e vinti. Ieri sera ha vinto lo spirito sportivo di tutto un gruppo.

Benussi ha detto...

Approvo...bella partita... ma non ho più il fisico per correre...

Beh essere alla pari del presidente in classifica è motivo di vanto...