venerdì 17 giugno 2011

NAZIONALE-AMICI DI NINO 3-2

Prosegue la fascia positiva della Nazionale, che ieri si è cimentata in una gara a 11, contro gli amici di Nino e Zizou.
In quel di Riozzo la gara è stata tirata sino alla fine con una prima parte che ha visto i nostri avversari più ordinati e bravi a sfruttare la velocità delle loro due giovani punte, mentre i ragazzi del LDM  non abiatuati alle misure del campo a 11 faticano a trovare i movimenti in mezzo al campo.
Sotto di due goal il mago Paolino dalla panchina arretra Manuel e Lucaranca in difesa per contrastare con più dinamicità le due forti punte, mentre con un gioco più arioso la squadra riesce a prendere metri e a rendersi più pericolosa.
Dal 2 a 0, grazie ai goal di Nino e Bruno la gara ritorna in parità e gli ultimi dieci minuti entrambe le compagini cercano la vittoria con continui capovolgimenti di fronte.
Sandro salva in un paio di occasioni il risultato con ottimi interventi, poi finalmente con una volata di Nino sulla fascia e con l'assist di Lorenzo , Alex trova l'angolo per il 3-2 che porta la vittoria la mitica Nazionale.
Il presidente che trascorrerà una piccola vacanza si potrà rilassare con la consapevolezza della forza dei suoi ragazzi che ancora una volta hanno portato i 3 punti alla causa.
Finita la gara terzo tempo in pizzeria in allegra compagnia dei nostri avversari.
Voto sopra al 7 per tutti.


1 commento:

il Presidente ha detto...

Ancora una volta, devo fare i complimenti a questo straordinario gruppo. Giovedi sera la nostra squadra ha meritato un voto altissimo. Le difficoltà oggettive incontrate nel giocare sul campo a 11 e il fatto di ritrovarsi sotto di due gol dopo solo cinque minuti, avrebbero potuto far crollare tutte le sicurezze di una squadra composta anche da giocatori più forti dei nostri. Ma noi, siamo anche un gruppo di amici, e corriamo, corriamo incontro ai compagni in difficoltà per aiutarli. Non molliamo mai e questa, abbinata alla qualità dei singoli interpreti, è la nostra forza. Bravi ragazzi.