martedì 21 febbraio 2012

Neri-Gialli 7-9

Dopo il lungo periodo di sosta causa il tempo, dopo il sentito saluto al Paolino, ieri è ricominciata la stagione degli Amici del Paolino al centarle di Cavaione.
Con la voglia di tornare a divertirsi e  stare insieme, già all'interno degli spogliatoi si è voluto andare avanti con il sorriso,con il boato dei gialli alla notizia che Roberto che doveva essere portiere dei neri sarebbe stato sostituito da lui "il nostro Presidentissimo Pave".
Come ogni volta da tradizione e scaramanzia si è poi andati avanti con il rituale "siete più forti voi... ,voi siete più veloci..., fisicamente siete più massicci.... noi abbiamo il Pave porca p........ (Benussi).
Hai lettori il compito di decidere chi sulla carta era la più forte!
Neri
PAVESI
ALDO
MARCHINO
NICO
SIMONE
BRUNO
SPRUZZO
MARCO O.
Gialli
SANDRO
GIULIO
CRISTIAN
MANUEL
ALEX
NINO
LUCARANCA
LUCAMDF
Dopo un sentito minuto di raccoglimento a ricordo dell'Amico Paolino, la gara è entrata subito nel vivo con i neri che partono forte e trovano subito il vantaggio.
I gialli inizialmente macchinosi, trovano le giuste distanze e rispondo subito allo svantaggio prima pareggiando e poi portandosi avanti di due goal.
Partita bella e piena di azioni da una parte all'altra, con i neri più bravi a sfruttare le giocate dei propri solisti e i gialli a prediligere il gioco di rimessa, sfruttando la fisicità di Lucamdf in ottima serata.
Dopo il parziale equilibrio della prima parte di gara i gialli prendono sempre più campo, mentre i neri fanno sempre più fatica a trovare gli spazi tra le maglie avversarie, risultato che i gialli si portano a +4 gestendo poi la palla con più tranquillità, solo nel finale con un impeto di orgoglio che i neri accorciano le distanze fino al 7-9 finale.
Marcatori
Neri
4 Nico
3 Spruzzo
Gialli
3 Lucamdf
2 Nino
2 Lucaranca
1 Manuel
1 Cristian
Unico voto degno di sottolineare il -9 del Presidentissimo direttamente giudicato dal suo compagno di squadra (Benussi).
Giovedì ancora ospiti dell'amico Oba nuova gara degli Amici del Paolino.

2 commenti:

il Presidente ha detto...

Qualcuno dice:domani è un altro giorno. Per fortuna, aggiungo io.
Doveva essere una serata di quelle in cui dopo una dura giornata di lavoro, decidi di portare i tuoi ragazzi ai giardinetti per fare dare loro quattro calci al pallone. Già ti immagini la serata seduto sulla panchina a gustarti una meritata sigaretta e a fare quattro chiacchere con l'osvaldo mentre vedi loro giocare e divertirsi. E invece no. Porca pu....a!! Invece no. Roberto è raffredato. Panico, ma solo per i neri che incominciano a realizzare che il loro incubo sta per materializzarsi solo nel momento in cui nello spogliatoio spunta il mio faccione dicendo: NO problema. Gioco io. La notizia raggiunge in un attimo anche lo spogliatoio dei gialli. Ce ne accorgiamo, nel momento in cui sentiamo esplodere nel loro spogliatoio un boato da curva, come se la loro squadra avesse segnato un gol, anzi nove.Ha inizio la partita. Spruzzo in marcatura su Nino, mi causa lo stesso effetto di una elevata quantità di colesterolo nel sangue. Mi annebbia la vista. Non mi arriva più il sangue al cervello(non accetto battute), perdo lucidità e aumenta il mio nervosismo contro tutto e contro tutti. Soprattutto con Benussi e con lo Spruzzo. La partita finisce come sapete, ma ha inizio un duro confronto con il Benussi sulle scelte tattiche della partita. A fine serata mi ritrovo, dopo avere portato i ragazzi ai giardinetti per distrarmi un po, con: 9 gol sul groppone (più di quaranta in totale)-zero punti in classifica dopo 5 giornate- avversari che esultano per la mia presenza in campo- Spruzzo, al cui confrono Giuda non era nessuno, che si rivolge al sottiscritto con le testuali parole:ma che c...o dici!!! para piuttosto che non pari mai un c...o. Ma che bella serata; pensare che volevo solo rilassarmi un po.
Comunque per evitare qualsiasi equivoco voglio precisare che: 1)voglio bene al Benussi 2) sono deluso dall'accoglienza dei gialli 3)odio lo Spruzzo.
Buona notte a tutti.Domani è un altro giorno.

benussi ha detto...

Che io voglia bene al mio presidente è ovvio cosî come e' ovvio che la differenza l alttra sera l hanno fatta i portieri! Ma a me va bene cosí il calcio e' anche questo! Do la mia piena solidarieta a spruzzo!