martedì 16 dicembre 2014

ELSY-LA MELZESE 6-7

Ieri sera si è disputato l'atto finale di una lunga stagione, che vedeva fronteggiarsi per il titolo di Best Player, il Bomber Pier contro Il portiere Pave, gli Holly e Benji della LDM.
Gara incerta sin dalle prime ore del mattino, con il rischio di non poterla giocare per mancanza di giocatori, alle 10 con 3 effettivi ancora da ingaggiare, le speranze di mettere in scena lo scontro finale, per la serata si riducevano.
Dopo un lungo cercare, ecco che rispondo all'appello il Matto, anche se acciaccato pur di essere pronto al difficile impegno e sapendo di giocare con il presidente, si butta nel primo centro massaggi sotto mano ; "La Carezza di Whin Whong" con il risultato che schiena e ginocchio a fine massaggio sono come prima, ma alla fine del trattamento è uscito un po più leggero....
Il secondo a rispondere presente è German, un sudamericano per rendere la gara appetibile anche verso le TV oltre oceano.
Il terzo a dire presente è Francesco, che dopo aver passato la giornata nell'aula magna dell'Università a voglia di correre libero e felice nel campo di Liscate.
Ore 20:40 arriva il Presidente, con i soliti due fogli delle formazioni, tutti aspettano di leggere ....
ELSY: Daniele, German, Aldo, Oba, Bollina, Francesco, Zizou,  Pier.
LA MELZESE: Pave, Giulio, Giovanni, Mattolini, Ranca, Alex, Marchino, Lorenzo.
Ore 21:00 tutti in campo, anzi no per la Elsy non si vedono arrivare ancora German e Francesco, Pier incomincia a preoccuparsi, ma da li a breve si vedono arrivare 2 ragazzoni con tanto di borsa...i conti non tornano German è si un ragazzone, ma non è così alto, riconosciamo , Francesco e poi una voce dice presidente ci sono anche io ci alterniamo....Ricky!!!??? Ora è il Presidente ad essere preoccupato, anche perchè da li a poco arriverà anche German ,Marchino presente ma acciaccato dice: bene mi posso fare io da parte, visto che siamo in più....Oba prontamente risponde: le squadre sono fatte, si gioca così.
Bene finalmente palla al centro e la sfida inizia.
Bella ed intensa sin dalle prime battute, la partita risulta molto equilibrata, con un primo tempo bello e ricco di tante palle goal da una parte all'altra e con l'alternanza del risultato dopo bellissimi goal, chiudendosi sul 3-3 al duplice fischio allungato di 5 minuti per il mancato suono del timer.
Dopo il vantaggio di Ricky ad inizio secondo tempo per i blu, i neri rispondono e pareggiano subito i conti , i blu dell'Elsy sfruttano al meglio l'uomo in più e a 10 dal termine sembrano chiudere la contesa a loro favore portandosi sul 6-4.
Dopo un momento di sbandamento i neri ritornano a giocare trovando il pari a 3 dal termine.
La partita rimane incerta fino alla fine, fino a quando, dopo un mischione su una palla respinta da Daniele, la stessa finisce oltre la riga con un beffardo autogoal....Oba nega ma l'ultimo tocco è il suo.
Ancora qualche tentativo e il triplice fischio incorona Best Player Il Pave, felice come un bambino dell'asilo e sopratutto esaltando lo spirito di questo gruppo storico si complimenta con compagni ed avversari.
Marcatori: Elsy 4 Ricky- 2 Pier La Melzese 3 Lorenzo 2 Alex 1 Ranca 1 autogoal
Onore al vice campione Pier che con i suoi 67 goal stagionali anche per quest'anno si aggiudica il titolo di Bomber di razza.
Chiusa in bellezza anche questa nuova stagione, questa sera cena di fine anno con annesse premiazioni e riffa.
Un ringraziamento a tutti i 52 ragazzi (si fa per dire) che anche per quest'anno hanno contribuito a portare avanti lo spirito LDM e il ricordo del indimenticato Paolino, che sicuramente vedendo vincere il suo amico Luigi avrebbe sicuramente detto : u signur cosa mi tocca vedere.........
IL MONDO ESULTA PER IL NUOVO BEST PLAYER!






3 commenti:

Calogero ha detto...

meComplimenti Presidente per il raggiungimento di Best Player anche se c'è qualche perplessità di come se arrivati al primo posto.Il principe ha detto il fine giustifica i mezzi.Complimenti

Anonimo ha detto...

Viva il Presidente.

il Presidente ha detto...

Le mie prime parole da Best Player 2014, voglio spenderle per ringraziare i miei compagni di squadra di ieri sera che hanno giocato con determinazione e voglia di vincere per il loro Presidente....commoventi!!!!
Naturalmente voglio anche complimentarmi con il Pier, avversario sempre leale di categoria superiore e persona a mè cara.
Ringrazio poi tutti voi che avete contribuito con la vostra presenza e la vostra partecipazione a creare questi momenti d'incontro e di svago.
Per concludere voglio fare un ringraziamento speciale ad Alex che sempre generosamente s'impegna almeno quanto mè affinchè questa bella storia possa continuare .....Grazie a TUTTI.