mercoledì 18 febbraio 2015

ELSY-LA MELZESE 3-3

Bel pareggio nella serata di ieri, nella classica sfida tra Elsy e La Melzese.
Le due compagini così schierate:
Elsy: Tiberio,German,Aldo,Alex,Bollina,Spruzzo,Nino e Andrea
La Melzese: Sandro,Antonio,Busnari,Giuseppe,Pave,Osvaldo,Manuel e Vito
Partita che ha visto i blu molto più manovrieri con un netto possesso palla, mentre i neri si sono affidati spesso all'improvvisazione dei singoli.
Primo tempo che vede il primo goal di serata con Alex dopo una bella triangolazione con Nino, reazione confusa dei neri che scaldano in un paio di occasioni i guanti dell'attento Tiberio.
Solo da azione d'angolo allo scadere del tempo l'azione del pareggio, con Manuel bravo a rimettere dentro l'area il corner di Vito, e Antonio a insaccare da pochi passi.
Ripresa con lo stesso copione blu a far girare palla alla ricerca del pertugio giusto e i neri in ripartenza cercando di sfruttare il maggior dinamismo dei suoi interpreti.
Ma se da una parte Antonio, migliore dei suoi spadroneggia dentro la sua area, dalla l'altra un ispiratissimo Spruzzo, si aggiudica il premio di miglior giocatore di serata, regalando due assist al bacio al Nino, sempre puntuale negli inserimenti senza palla, che con due colpi di testa di giustezza porta il risultato sul 3-1.
La reazione dei neri, non si fa attendere e grazie ad un giusto rigore concesso per fallo di mano, per una volta senza nessuna contestazione da parte di nessuno (che questo insegni), Manuel accorcia le distanze.
Vito spreca almeno altre due palle goal per il pari, mentre Spruzzo prova a regalare la tripletta a Nino che manca l'impatto per un niente.
Ma dopo aver sbagliato le cose più semplici è Vito a trovare il pari con un pallonetto, dopo un bello scambio con il Presidente.
Finale con le due squadre che cercano di portare a casa i 3 punti, ma a tempo scaduto tutti sotto la doccia con un punto per squadra che accontenta tutti.
Lunedì torna la nazionale con la trasferta a Milano contro la squadra dell'Italiana Assicurazioni presso il centro sportivo di via Don Calabria 16, mentre venerdì si ritorna alla Bombonera di Liscate per il classico.

Nessun commento: