giovedì 18 maggio 2017

ELSY FLUO-ELSY BLU 6-4

Blu:
Vittorio
Antonio
Giovanni Bonfiglio
Emanuele
Lorenzo Dinice
Alessandro Aprile
Mauro
Andrea
Fluo:
Sandro Antognetti
Franco
Rosario Sarino Nasca
Bollina
Luca Gallarati
Cesare Beggi
Lucamdf
Nino
Si festeggia il ritorno di Cesare direttamente dai campi Anglosassoni di Leeds, c'è il debutto nella famiglia LDM di Emanuele e si rivedono in campo per il momento in borghese anche i due veterani Aldo e Oba, pronti al rientro dopo il lungo stop per infortunio!
Gara bella e divertente!
FLUO
3 Nino
2 Cesare
1 Lucagal
BLU
2 Alex
1 Lorenzo
1 Emanuele
Attendiamo a breve il commento tecnico di un divertito Presidente spettatore di serata!

Debutto stagionale per Cesare.
Siamo tutti felici di rivederlo.
Come sempre, al ritorno da ogni sua esperienza di “lavoro”, raccolti intorno a lui curiosi ed affascinati dal mondo a cui appartiene, ci facciamo raccontare storie e aneddoti di un calcio che da sempre ci fa sognare. Lontani anni luce da quel mondo patinato, abbiamo però anche noi dell’LDM la fortuna di raccontare di un calcio minore che ha fatto incontrare tante persone e permesso a tante di loro di diventare amici anche fuori dal rettangolo verde di un campo di pallone.
Come sempre, l’ultimo ad arrivare negli spogliatoi è Vittorio lo Spruzzo che finendo di lavorare alle 16.00, ha tutta la nostra comprensione se arriva sempre in ritardo.
Le formazioni subiscono una variazione dell’ultima ora con Mauro che subentra a Pier.
Azzurri: Vittorio, Antonio, Giovanni, Mauro, Lorenzo, Emanuele, Alex e Andrea.
Verdi: Sandro, Francesco, Rosario, Lucagala, Bollina, Cesare, Nino, Lucamdf.
I verdi partono alla grande. La facilità di corsa dei due Luca  e la  sapiente regia di Cesare, mettono alla corda gli azzurri che faticano a trovare le misure per contenere la forza offensiva dei primi. Meritato il vantaggio dei verdi con Lucagala 1-0.
Inaspettato, arriva il goal di Emanuele che accompagna gli azzurri al riposo sul il risultato di parità 1-1.
Nella ripresa, gli azzurri devono essersi parlati. Vediamo in campo un’altra squadra. Corrette le marcature sugli avversari e accorciato il campo d’azione, gli azzurri giocano meglio rispetto agli avversari. Da calcio d’angolo, Alex di testa insacca alla destra di Sandro. Sempre Alex, con personalità, pretende il pallone e da lunga distanza infila ancora Sandro con un pallone che potente si infila a mezza altezza alla sua destra. Sul quarto gol, pasticciaccio della difesa e di Sandro che trasformano un innocuo pallone vagante al limite dell’area, in un occasione d’oro che Lorenzo non può lasciarsi scappare 1-4.
Tutto questo, accade nei primi quindici minuti di gioco della ripresa con i verdi incapaci di reagire. La scossa ai verdi la dà Lucagala che stranamente, si rivolge a Nino invitandolo con decisione ed asprezza a dare di più. Qualche battibecco, comunque ben gestito da entrambi, stimola la squadra a rientrare in partita. Nei dieci minuti restanti, una doppietta di Cesare e una tripletta di Nino permettono ai verdi di vincere una partita bella e pazzarella per la dinamica di come si è sviluppata.
Settimana prossima due partite. Ritorna la Nazionale contro la squadra organizzata dal Pier per il torneo “Scarp de pesa”; lunedi partita in famiglia.
Buona giornata a tutti.




Nessun commento: