martedì 11 settembre 2007

1° giorno di scuola MILAN 4 - INTER 4

Finalmente si riprende! Proprio come tanti scolaretti i giocatori del luigi dream man si ripresentano ai blocchi di partenza per la ripresa del campionato. Tanti saluti, abbracci, è bello rivedersi dopo tanto tempo, poi sul campo è comunque battaglia......un po' al rallentatore! Campo in perfette condizioni, spalti gremiti (aldo, mario diamante e Casella in camicione stile hawaiano!) Ottime formazioni allestite dal grandissimo Luigi, con abbronzatura stile Campos, e bellissima partita. Qualcuno... (Casella) mi ha fatto notare che il ritmo è stato piuttosto blando.... per non dire peggio! Io ho deciso di dare un 6 politico a tutti, per la fiducia, tranne a Rizzo, 2 goal, disponibilità, grinta, un bel 7 con annesso best player! Piccola cronaca. L'inter si schiera con Luigi in porta, Giubertoni e Stendardo in difesa, Gravesen, Marchino e Chris Spelta a centrocampo, spruzzo e Shalimov di punta. Risponde il Milan con Tiberio tra i pali, il Fortissomo e Giulio in difesa, Costinha, Simone Zanetti (il fratello intelligente di Benussi) e Nino a centrocampo, Antonio di Humberto e Rizzo in attacco. Partono bene i neroazzurri che siglano il doppio vantaggio con Christian e Gravesen, poi subiscono il ritorno dei cugini rossoneri che con Zanetti, Costinha e Rizzo ribaltano il risultato. Mossa vincente l'uomo in più a centrocampo, con Antonio che oparte da lontano e insieme a Zanetti stritola il povero Gravesen. Nella ripresa i neroazzuri, prese le giuste contromosse, spostano il giovane spelta a dare manforte a Gravesen e Spruzzo sulla corsia di sinistra, con Shalimov libero di svariare su tutto il fronte d'attacco. Subito il 4 a 2, invece di crollare, i nerazzurri rimontano, e anche se fortunosamente, complice il portiere avversario, Gravesen acciuffa un, tutto sommato meritato pareggio! Al fischio finale di Aldo-Tombolini, tanti abbracci e sorrisi, il clima del Luigi Dream Man è rimasto intatto!
Piccola nota negativa, il glorioso Capitan Stendardo, a fine gara annuncia che dovrà stare fermo per un po'. Nel corso di un'accaldata conferenza stampa, comunica che già lunedi p.v. volerà in Belgio, dove il Professor Martens lo opererà, per farlo tornare, se possibile, più forte di prima. Si preannucia uno stop di almeno un mese.
Mi raccomando, in mia assenza pubblicate almeno le formazioni e i marcatori, in modo che io possa poi aggiornare la classifica, so che benussi è leggermente infortunato anche lui, gli faccio gli auguri, e vi abbaraccio tutti. A presto, mi faccio sentire dopo l'operazione, io purtroppo non ho internet a casa, mantenete vivo il blog!
Capitano Guglielmo Stendardo I° da Napoli.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

SI VEDE CHE SIAMO ANCORA IN CLIMA VACANZE. NON SCRIVE NESSUNO. VORRA' DIRE CHE MI RISPONDERO' DA SOLO.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti bravi tenetevi a distanza con un bel pareggio..almeno per un mese non ci sono.. ma se continuate osì mi fermo di più... scherzo..

Anonimo ha detto...

caro gravesen le vacanze sono finite aspettatevi il ritorno del centravanti callogero e tremerete tutti,Dopo la sua preparazione atletica e in gran forma un salutone a tutti

Anonimo ha detto...

Milan-Inter 12-4

Marcatori Milan
Luca Mdf (6)
Pandev (2)
Nino
Maurizio
Franco
Marco

Marcatori Inter
Christian
Manuel
Paolo Casella (2)

Prepartita di campionato ieri sera alla bombonera di Liscate, sarebbe ingiusto commentare la prestazione dei singoli,con le gambe ancora appesantite dalla preparazione, con il corpo e la mente ancora sulle spiagge caraibiche o qualche valle dolomitica. Le 10 e più ore di volo dei sud americani si fanno sentire, il presidente, dirigenti e accompagnatori vari esprimono poco prima della partita il loro rammarico nei confronti della nazionale brasiliana, argentina e uruguaiana per aver trattenuto i giocatori fino all’ultimo in occasione delle loro amichevoli.
Archiviate le polemiche, la partita ha inizio, primo tempo senza storia che si conclude con un secchissimo 7-0, inutile fare la telecronaca, molto più equilibrato il secondo tempo che si conclude con un 5-4 decisamente più divertente, dimostrazione del fatto che il pesantissimo parziale del primo è frutto della casualità e della preparazione che i nerazzurri stanno sostenendo.
Da segnalare comunque le sei reti di Luca Mdf.
Pagelle: giusto dare un 6 politico a tutti. (frutto della media dell’8 che hanno preso per l’impegno, ed il 4 ricevuto da tutti per la forma fisica!)
Best player del match: Luca Cavani Mdf

Giallo a fine partita, il presidente della federcalcio brasiliana comunica di voler trattenere fino a data da destinarsi il duo brasiliano Costinha- Caloggero. Le motivazioni sarebbero dovute ad una severissima dieta che Costinha si dovrà sottoporre, per Caloggero invece si pensa sia vittima della famosa saudade do’ Brasil. Alla domanda come la società intenda muoversi su questa vicenda, considerando anche l’elevato ingaggio dei giocatori (Costinha 3,5 e Caloggero 4,2 milioni di €), il presidente Pavesi ha preferito non commentare.
Capolinea dell’avventura italiana per questi due fuoriclasse?

In fede
Goran Pandev

Anonimo ha detto...

GORAN SEI GRANDE, SE UN DOMANI VOLESSI CAMBIAR LAVORO IL PAVE TI FAREBBE ASSUMERE COME DIRETTORE DEL GIONALE SPORTIVO DI LISCATE "IL PIU' VENDUTO EL PEDATUN"

Anonimo ha detto...

ciao goran, ti sei dimenticato le formazioni ciao

Anonimo ha detto...

milan - inter 1-5 per i rossoneri: sandro,aldo,antonio fortissimo,nino,manuel,josef,caloggggero,casella. nerazzurri:presidente,giulio,PESSANI,costinha,simone,luca mdf, shalimov,spelta p. marcatori:inter 3 spelta 1 shalimov 1 aut. aldo. milan 1 aldo. BEST PLAYER all'unanimita' PESSANI ALFREDO

Anonimo ha detto...

OPPPSSSSS,
VEDO CHE IL CRONISTA MI HA UFFICIALMENTE SCIPPATO UN GOL DANDO L'AUTORETE AD ALDO........
CIAO
IGOR

Anonimo ha detto...

igor mi dispiace ma ti assicuro che il cronista e il presidente via telefono hanno fatto molta fatica a ricordare gli effettivi numeri di questa partita e l'autorete è stata segnalata solo perchè nella classifica è citata la voce "autogol" che fa testo. diversamente lasciamo la scelta ufficiale a capitan stendardo che al momento dell'aggiornamento della classifica deciderà cosa fare. buona giornata luca mdf

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare Cavani,il mio era SOLO uno scherzo.
Non mi metteró mai a discutere seriamente per un gol o un autogol.
Io gioco,cerco di divertirmi e basta.
ciao
Igor

Anonimo ha detto...

Liscate 1.10.2007
INTER 7 - MILAN 4
Formazioni

INTER

SANDRO (-4)
OBA OBA (1)
GIUBERTONI
NINO ER
VITO SPRUZZO
PANDEV (3)
CALOGGGGGGERO (2)
IGOR (1)


MILAN

MONDRAGON (-7)
L' ALTRO PRESIDENTE (2)
ALDO HYSEN
GRAVESEN
RIZZO
ANTONIO DI UMBERTO
COMANDANTE (2)
PAOLO GERD MULLER SPELTA

Anonimo ha detto...

Liscate, 15 ottobre 2007

Milan – Inter 5-5
“GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO”

Milan: Mondragon, Costinha, Vito (Gravesen), Nino, Franco, Pandev, Shalimov, Caloggero

Inter: Presidente, Maurizio, Giulio, Aldo, Manuel, Marchino, Paolo, Paolino.

Nel calcio ci sono delle regole non scritte, come quando si vince 2-0, si subisce il pareggio avversario, si va ai rigori, ma già si sa che la squadra che vincerà ai rigori è quella che ha saputo rimontare. Germania- Francia ai mondiale dell’82, dal 3-1 al 3-3, e vittoria tedesca ai rigori, Milan Liverpool finale di Champions del 2005, dal 3-0 al 3-3 e poi Coppa agli inglesi.

Un’altra di questa regola è il gol sbagliato/gol subito, quando si è sopra 1-0 e si sbaglia un gol, si continua a giocare, ma la squadra che ha sciupato l’occasione sa che pagherà caro l’errore.

Questo è quello che è successo ieri alla bombonera di Liscate, Milan-Inter si contengono il derby n. 5.746, e dopo una partita equilibrata, che ha visto al termine del primo tempo I rossoneri in vantaggio per 2-1, ma sotto di 2-4 dopo 5 minuti della ripresa, quest’ultimi si rialzano e si portano sul 5-4.
A 24 secondi dalla fine Franco, fino a quel momento impeccabile, manda alta una sua conclusione a pochi metri dalla porta difesa dal presidente, per la disperazione dei tifosi rossoneri. Mancano 18 secondi il presidente rimette subito in gioco, e a 12 secondi dalla fine la palla perviene al vice presidente Marchino, dove riesce a vincere 4 rimpalli consecutivi, quando mancano 3 secondi si presenta solo davanti a Mondragon, 2 secondi per guardarlo e decidere dove posizionare la palla, e una volta calciata questa impiega 0,99 centesimi di secondo per entrare in rete, ed a 0,01 centesimo di secondo dalla fine la compagine nerazzurra raggiunge il meritato pareggio!

Best Player del Match: io proporrei Franco, purtroppo vittima della dura legge del calcio.

Da segnalare il giallo alla fine primo tempo: Vito “Spruzzo” abbandona lo stadio, si parla di dissapori con il presidente causati dalla del contratto, come al solito il presidente non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma si è limitato a dire “nel secondo tempo è stato sostituito da Bruno Gravesen, entrambi hanno fatto una buona partita”……….saggio e di poche parole come sempre!

In fede
Goran Pandev