martedì 9 ottobre 2007

E' TORNATA LA NAZIONALE- W LA NAZIONALE

Con tre squilli di tromba, ritorna l'amata Nazzionale. Parte subito bene la squadra del Luigidreamman. Infatti, prima ancora di scendere in campo, è costretta a rinunciare all'ultimo momento alle prestazioni del Presidente e di Gravesen; sostituiti ottimamente da Paperino e LucaMdf che alla fine risulteranno determinanti nell'incontro.
Durante la fase di riscaldamento, si accende la prima polemica della stagione, che da tempo ardeva sotto le braci e silenziosa si aggirava negli spogliatoi. Scontro verbale e scambio reciproco di accuse tra il Paolo Comandante ed il Paolino Spelta, che rivendicavano entrambi il diritto a vestire la prestigiosa maglia della Nazzionale. Il Paolino Spelta, quando non gioca è un fenomeno, in forma come non mai, rivolgendosi al sottoscritto affonda un altro tackle, lanciando accuse generiche, vaghe e non costruttive. EPURATO!!
Inizia l'incontro, che vede la Nazzionale rappresentata dai seguenti uomini: Paperino, Giubertoni, Costinha, Marchino,Lucamdf, Pandev ed il Comandante, affrontare una selezione capitanata dall'amico Giorgio. Arbitro dell'incontro l'ottimo Pres.
Partita equilibrata che vede andare in vantaggio gli avversari, complice una papera del nostro portiere(Paperino) che in precedenza si era comunque ben distinto in un ottima uscita fra i piedi dell'attaccante avversario. Si scuote la Nazzionale che raggiunge il pareggio con il Comandante, abile a trafiggere il portiere avversario. Subito dopo il goal corre ad esultare in curva dove un attonito Paolino Spelta osserva in rigoroso silenzio. Subito dopo, la Nazzionale si porta in vantaggio con Lucamdf lesto ad approffitare di un errato disimpegno della difesa avversaria. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2 a 1 per i padron i di casa, che all'inzio ripresa, dimostrando di meritare il vantaggio grazie ad un gioco corale ben orchestrato dal maestro Pandev, si porta sul 3 a 1 grazie all'ennisima incursione sulla fascia del pendolino Marchino. Appagati dal risultato e dalla grande prestazione, la squadra di casa si rilassa consentendo agli avversari di riportarsi in parità. A dieci minuti dal termine, sul risultato di 3 a 3, le squadre riportano i remi in barca e si lasciano condurre dal leggero movimento delle onde sino al fischio finale dell'ottimo fischietto liscatese. Ci sarebbe forse anche un goal, che comunque non viene convalidato, dopo che il pallone ben calciato da Pandev, tocca la traversa(la seconda della serata) e picchia forse al di là della riga bianca. Non si registrano comunque contestazioni sull'episodio descritto, anche se all'arbitro è stato riferito che gli fà onore non arbitrare in modo casalingo, ma che sicuramente gli farebbe ancora più onore essere corretto nell'interpretazione degli episodi dubbi.EPURATI!!
E' stata comunque una bella serata di calcio, il cielo era sereno e gli spettatori paganti 2.
Questa sera, si replica a Cavaione. Accorrete, l'entrata è gratuita.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

martedi 9 ott cavaione. inter:sandro,aldo,costinha,spruzzo,manuel,shalimov,paolino spelta milan:paperino,antonio fortissimo,giulio,ometti p.,antonio lodi,lucamdf,caloggggero!!!! risultato 9-6 per i nerazzurri. marcatori:inter 2 aldo, 3 manuel, 3 shalimov milan 2 lucamdf, 2 ometti, 2 caloggero. best player aldo

Anonimo ha detto...

dare a spruzzo quello che é di spruzzo
1 gol l'ha fatto anche lui (con questo infatti il totale arriva a 9.........)
igor

Anonimo ha detto...

Per tornare alla partita della nazionale, fossi stato io l'arbitro non avrei dato anch'io il gol di Pandev, anche se era entrata di almeno 40/50 cm. Caloggero doppietta? ma quanti gol ha già fatto? Alla prossima.
Goran Pandev

Anonimo ha detto...

RAGAZZI NON SONO MORTO..MA QUASI..FRA POCO ARRIVO... ANCHE PERCHè CON QUESTI RISULTATI RISCHIATE SOLO DI FARMI PRENDERE IL VOLO... E SENZA GIOCARE NON è BELLO... MI SPIACE SOLO DI NON POTER ANCORA ANDARE TRA I PALI... IL MIO FISIOTERAPISTA ME L'HA VIVAMENTE SCONSIGLIATO PER UN PO'... IN PRATICA SONO UN GIOCATORE TIPO CALOGGERO..GINOCCHIO CHE FA LE BIZZE E CONTRASTO SCONSIGLIATO...

Anonimo ha detto...

Liscate, 15 ottobre 2007

Milan – Inter 5-5
“GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO”

Milan: Mondragon, Costinha, Vito (Gravesen), Nino, Franco, Pandev, Shalimov, Caloggero

Inter: Presidente, Maurizio, Giulio, Aldo, Manuel, Marchino, Paolo, Paolino.

Nel calcio ci sono delle regole non scritte, come quando si vince 2-0, si subisce il pareggio avversario, si va ai rigori, ma già si sa che la squadra che vincerà ai rigori è quella che ha saputo rimontare. Germania- Francia ai mondiale dell’82, dal 3-1 al 3-3, e vittoria tedesca ai rigori, Milan Liverpool finale di Champions del 2005, dal 3-0 al 3-3 e poi Coppa agli inglesi.

Un’altra di questa regola è il gol sbagliato/gol subito, quando si è sopra 1-0 e si sbaglia un gol, si continua a giocare, ma la squadra che ha sciupato l’occasione sa che pagherà caro l’errore.

Questo è quello che è successo ieri alla bombonera di Liscate, Milan-Inter si contengono il derby n. 5.746, e dopo una partita equilibrata, che ha visto al termine del primo tempo I rossoneri in vantaggio per 2-1, ma sotto di 2-4 dopo 5 minuti della ripresa, quest’ultimi si rialzano e si portano sul 5-4.
A 24 secondi dalla fine Franco, fino a quel momento impeccabile, manda alta una sua conclusione a pochi metri dalla porta difesa dal presidente, per la disperazione dei tifosi rossoneri. Mancano 18 secondi il presidente rimette subito in gioco, e a 12 secondi dalla fine la palla perviene al vice presidente Marchino, dove riesce a vincere 4 rimpalli consecutivi, quando mancano 3 secondi si presenta solo davanti a Mondragon, 2 secondi per guardarlo e decidere dove posizionare la palla, e una volta calciata questa impiega 0,99 centesimi di secondo per entrare in rete, ed a 0,01 centesimo di secondo dalla fine la compagine nerazzurra raggiunge il meritato pareggio!

Best Player del Match: io proporrei Franco, purtroppo vittima della dura legge del calcio.

Da segnalare il giallo alla fine primo tempo: Vito “Spruzzo” abbandona lo stadio, si parla di dissapori con il presidente causati dalla riduzione del contratto, come al solito il presidente non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma si è limitato a dire “nel secondo tempo è stato sostituito da Bruno Gravesen, entrambi hanno fatto una buona partita”……….saggio e di poche parole come sempre!

In fede
Goran Pandev

Anonimo ha detto...

GORAN MA I TEMPI LI HAI PRESI CON IL TELEBIM ? EEHHH
SEI UN GRANDE

Anonimo ha detto...

Ciao Nicolò, ho saputo che martedì sera ci sarai anche tù a Cavaione. Dopo partita, ci faremo una bella pizza. Offro io, lo Spruzzo Nazzionale. Un saluto a tutti i miei amici del Luigidreamman.

Anonimo ha detto...

Si dovrei rientrare devo ancora definire i tempi con il Pres-Mister..

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, volevo avvisarvi che probabilmente martedi avrete uno spettatore d'eccezione: Capitan Guglielmo Stendardo I° da Napoli. Penso di fare una visita ai compagni, ormai mi sto riprendendo, e anche se i tempi del ritorno in campo sono lontani.... meno male diranno i maligni, voi tutti mi mancate e non vedo l'ora di rivedrei. Un abbraccio dal vostro capitano

Anonimo ha detto...

MI UNISCO AL RIENTRO DEL NOSTRO BEEAMATO BENUSSI, E DEL FANTOMATICO SPETTATORE STENDY CHE CI HA TIRATO IL BIDONE.
FARO' IL POSSIBILE X LA PIZZA SE POI PAGA SPRUZZO INCOMINCIO A FAR LA DIETA DA ADESSO.
UN BEN TORNATI HAI REDUCI

Anonimo ha detto...

GORAN MANCA L'ARTICOLO DELL'ULTIMA PARTITA.
ANCHE XCHE' NON HO TROVATO LA GAZZETTA IN EDICOLA

Anonimo ha detto...

Cari amici, il calendario dei lavori della settimana è il seguente: oggi 29 ottobre, sarà di scena alla Bombonera di Liscate la Nazzionale rappresentata da Mondragon, Aldo, Giulio, Marchino, Pandev, Antonio e Igor. Arbitro dell'incontro il Sig. Pavesi della sezione di Milano.
Domani sera invece, al Maracanà di Cavaione, agli ordini del selezionatore saranno presenti:
Sandro, Tiberio, Franco, Antonio il Fortissimo e l'immancabile Caloggero, Pave, Cristian, Spruzzo, Nicolò, Gravesen, Simone, Casella, Lucamdf e Mattolini.
Ricordo inoltre che la Società,nel rispetto della programmazione prevista all'interno del progetto finalizzato alla costituzione di un gruppo competitivo in grado di affrontare i numerosi impegni in calendario,ha inviato all'Havana di Cuba il Paolino, braccio destro e uomo di fiducia del Presidente, per aprire alcune trattativa di mercato, nell'imminente riapertura dello stesso. Prime indiscrezioni, riferiscono di interessamenti cubani per Casella, Igor, Lucamdf, Rizzo e Caloggero. Il furbo Presidente sospetta però, che dietro queste operazioni di mercato trattate dallo stesso Paolino, si nascondi il suo inconfessabile desiderio di rimanere l'unico attaccante a disposizione della società per conquistarsi così la possibilità di ricevere finalmente, la sua prima convocazione in Nazzionale. EPURATO!!!!
Un abbraccio affettuoso dal vostro Presidente.

Anonimo ha detto...

BOMBONERA LISCATE 29.10.2007
FORMAZIONE:
MODRAGON
ALDO HYSEN
GIULIO LA CAREZZA
L'ALTRO PRESIDENTE
OBA OBA
ANTONIO DI LODI
IGOR
VOTO 6.5 POLITICO A TUTTI
La nazzzzionale sfoggia la divisa nerazzurra e si persenta in campo con tutte le migliori intenzioni per mantenere alto l'onore del Luigidreamman.Le buone intenzioni rimarranno peró solo intenzioni.
Il risultato e la superioritá tecnica e di corsa degli avversari annichiliscono la nazzzzzzionale che comunque ,nonostante il 5-0 finale,disputa una partita tutto cuore e fatica.Igor (che scrive) non riesce a dare la soddisfazione del meritato gol della bandiera ai propri compagni(se ne scusa negli spogliatoi in lacrime) e ,per sfortuna anche Aldo Hysen e Oba Oba sbagliano di poco le rare occasioni capitate.Nessun dramma , la nazzzzzionale tutta ,compreso l'arbitro partigiano,commentano la sconfitta come INEVITABILE.Forza ragazzi , alla prossima e senza vergogna. P.S. riguardo alle voci di mercato internazionale che mi vedono coinvolto,confermo di aver dato mandato al mio procuratore Gerd Muller Spelta di verificare la possibilitá di uno scambio con qualche giocatore cubano di buon livello.Il tutto chiaramente per potermi trasferire a Cuba e ........appendere definitivamente le scarpe al chiodo!!!!Del resto si sa,a Cuba si troverebbe altro da fare .........
ALLA PROSSIMA
CIAO
IGOR

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO PAREGGIO 8 - 8
TRA INTER E BILAN
VOTO POLITICO TUTTI 8
MENO I PORTIERI CHE SUBENDO 8 GOL VOTO 0 (8-8=0)
QUESTO E' TUTTO DAL VOSTRO
INVIATO GRAVONSKY

Anonimo ha detto...

gravesen devi scrivere formazioni risultato marcatori e best player altrimenti mi dici che gusto c'è dopo a leggere la classifica!!!

Anonimo ha detto...

Derby Scandinavo a meno 2 gradi
Milan – Inter 5-5
Derby n. 5825 ieri sera in quel di Cavaione, terminato con un 5-5 che alla fine accontenta un po’ tutti. Il presidente prima della partita deve far fronte a forfait dati in giornata da alcuni elementi, causa dissapori con la società causa la riduzione degli ingaggi. La serata vede il ritorno di Lorenzo il Magnifico, schierata causa di forza maggiore nel ruolo di libero, Benussi sembra ormai aver recuperato dal pesantissimo infortunio, il Dott, Franco Scanzi invita comunque alla prudenza invitando I tifosi a non considerarlo completamente guarito. Pesantissimo il dualismo Casella/Caloggero, ormai in lite continua, pare ormai scontata una cessione di uno dei due a fine stagione.
In casa nerazzurra buona prova del centrocampo (Simone Zanetti e Luca Cavani), da segnalare anche l’opportunismo di Luca Shalimov, da rivedere un po’ la difesa, il buon Sandro Garella è stato un po’ abbandonato a se stesso.

Milan
Tiberio 6,5
Presidente 7
Lorenzo 6,5
Marco vice presidente 6,5
Benussi (1) 6/7
Pandev
Casella (2) 7+
Caloggero (2) 7,5

Inter
Sandro 7
Giulio 6+
Franco 6+
Nino 6+
Simone Zanetti (2) 7+
Luca Cavani (1) 7
Luca Shalimov (2) 7
Mattolini 6,5

p.s. non sono sicuro dei gol nerazzurri

Best Player del match “Calloggero” che a fine partita ha dichiarato:
“io devo fare un elogio a Marco e a Luigi perché mi passano la palla!”

In fede
Goran Pandev

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo, lunedì sempre se siamo tutti d'accordo potremmo votare la scelta delle magliette per la stagione 2008, potremmo scegliere un campione di diverse divise ed ognuno esprime la sua preferenza, (Milan e Inter hanno rotto le palle!) io proporrei:
- Brasile
- Argentina
- Croazia (il cuore comanda)
- Inghilterra
- Scozia

presidente cosa mi dice?

Goran Pandev

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti
precisazione sui gol nerazzurri
shalimov 3 gol !!!!
magari anche 4 visto quello di tacco su spettacolare palla filtrante della Carezza DOVREBBE VALERE 2 (IMMODESTO)....grazie Giulio,anche io ti devo questo grazie perché mi passi la palla....
per quanto riguarda le magliette io sono assolutamente d'accordo e giá voto : ARGENTINA !!!!!!
CIAO
IGOR SHALIMOV

Anonimo ha detto...

OK, Luca ma due ne dobbiamo votare!
Goran Pandev

Anonimo ha detto...

ok Goran,
in tuo onore non posso non dire
CROAZIA
ciao
luca

Anonimo ha detto...

IO VOTO AFGANISTAN
PENSATE LE MAGLIE TUTTE BUCHERELLATE EHHH
SCHERZO IO VOTO ENGLAND MI SI ADDICE

Anonimo ha detto...

confermo i goal nerazzurri 3 shalimov e 2 simone. aggiungo per onore alla classifica e allo scarso impegno del cronista gravesen ( voto 4 )i dati rispettivi alla partita di lunedi 5 novembre a liscate. inter SANDRO CRISTIAN MANUEL PANDEV ALDO ANTONIOFORTISSIMO LUCACAVANI CALOGGERO milan LUIGI FRANCO GIULIO GRAVESEN MARCHINO OMETTI SHALIMOV ANTONIOLODI. supremazia nerazzurra per 8-2 marcatori inter 4 LUCACAVANI 1 ALDO 1 PANDEV 1 CRISTIAN 1 MANUEL milan 2 GRAVESEN. spero di non aver sbagliato i goal per il milan diversamene correggetemi. se qualcuno a voglia proponete anche il BEST PLAYER

Anonimo ha detto...

SCUSATEMI ERA UNO SCHERZO.VOLEVO CHIAMARE IL PRESIDENTISSIMO X AVERE INFORMAZIONI SULLE FORMAZIONI E SUI MARCATORI.
MA IN QUESTO PERIODO SO COSI' PRESO CON IL LAVORO CHE NON RIESCO NEACHE A LEGGERE IL BLOG.
MEA CULPA COMUNQUE IL PPRESIDENTE MI HA GIA' PUNITO CON UN TURNO DI SQUALIFICA.
POI LASCIO QUESTO ONERE A CHI E' + BRAVO DI ME'
SCUSATEMI DI NUOVO.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
scusate la mia assenza di ieri, ma la brocnchite mi ha colpito! Per le divise 2008 ho trovate un sito www.walkonmilano.com, vi sintetizzo i prezzi:

ARGENTINA € 42
BRASILE € 70
CROAZIA € 55
GERMANIA € 39
INGHILTERRA € 70
IRLANDA (1976) € 65
ITALIA € 65
MALTA € 30
OLANDA € 70
PORTOGALLO € 35
SCOZIA (1974) € 62
SLOVENIA € 25
SPAGNA € 35
TURCHIA € 35
NIGERIA € 45
GRECIA € 55
SUD AFRICA € 55
DANIMARCA € 55
REP. CECA € 59
MESSICO 49
UCRAINA € 45

ditemi voi, ciao
Goran