mercoledì 11 febbraio 2009

NERI 4 - GIALLI 3

Continua la tradizione che vuole alla "Bombonera" la squadra con i colori neri vincenti. La partita di ieri sera, che è stata per molti di noi la partita d'apertura della nuova stagione, mentre mi recavo presso il monumentale stadio di Liscate mi facevo la seguente domanda: "Chissà se dopo tanto tempo ritroverò tutti gli amici, e sopratutto chissà se l'entusiasmo del LDM è rimasto intatto dopo questo lungo, freddo e tormentato inverno?" Mi è bastato incrociare lo sguardo del Presidentissimo e della bandiera della squadra, il record man di presenze Calogero per capire che la "macchina" è ancora intatta! Si un po' imballata, ma lentamente si è messa in moto, e per citare un'immagine cara al presidente "come una vecchia locomotiva" sbuffa, stride ma alla fine si muove, parte e .....non la fermi più! Dopo i soliti convenevoli tra atleti, baci abbracci e confidenze, le squadre si schierano sul rettangolo di gioco e danno vita alla solita avvincente partita. Le compagini sono, come sempre, ben assortite ed equilibrate. Partono bene i gialli, con Pavesi tra i pali, il trio Speltas al gran completo, lo stantuffo Marchino, Spruzzo, Andrea Micci e Mondragon di punta, e si portano già nei primi minuti in vantaggio. Pali e traverse da entrambe le parti e i gialli si portano sul 2 a 0. Quando la partita sembra segnata, i neri, con Sandro tra i pali, Stendardo e Osvaldo in difesa, una mediana da favola con Lorenzo, Nino e Antonio Lodi, Calloggero e Luca S. di punta, dimezzano lo svantaggio con il favoloso Nino. Fine primo tempo. La ripresa è a senso unico, dopo il 3 a 1 dei gialli (sarà il loro unico sussulto della ripresa!) i neri dilagano, mettono alle corde gli avversari e con ottime giocate ribaltano il risultato. Nino, Osvaldo e un magnifico goal di Calloggero fissano il risultato finale 4 a 3 a loro favore.

Neri:
Sandro 6,5 incolpevole sui goal, ordinaria amministrazione
Osvaldo 7 il solito mastino con tante, proficue proiezioni offensive
Stendardo 6,5 si fa sfuggire 1 volta P. Spelta, che lo perdona, splendida traversa colpita
Lorenzo 7,5 Indispensabile
Nino 8 Insostituibile BEST PLAYER
Antonio 6 parte lento, poi nel finale la solita classe
Shalimov 6,5 tanto movimento, ma stasera non vede la porta
Calloggero 7,5 un ectoplasma per tutta la partita....poi il goal che non ti aspetti!

Gialli:
Pavesi 6,5 incolpevole sui goal, buone parate eseguite
Cristian S. 5,5 buono in difesa, disastroso in fase di costruzione, può dare molto di più!
Marchino 6 parte dietro, poi sale, alcuni tiri ma tutti lontani dalla porta, però corre tanto!
Pandev 6 solito movimento, solita classe, ma stasera non è decisivo
Manuel 5,5 fuori ruolo, deve giocare centrale!
Mondragon 6 tanto movimento ma litiga un po' con il pallone
Spruzzo 5,5 anche lui tanto movimento ma poca incisività
Paolino S. 6 Se gli dai un metro ti castiga, ma stasera non è servito adeguatamente.

Cari amici, vi auguro una buona giornata e spero di incontrare oresto chi non ho visto ieri sera, un abbraccio a tutti dal Vostro Capitano Guglielmo Stendardo I° da Napoli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NAZIONALE LDM-AMICI DI MARIO=5-4

l'avversario parte in quarta e sorprende la nazionale in 10 min. che va a 0-3,poi si rilassano e subito ldm accorcia con simone.fiisce il 1° t. 1-3.
si riprende con un accorgimento tattico che da la svolta alla partita benussi fa il centravanti e arretra il presidente.sul 4-3 si fa' male marchino,ma ldm sembra non risentirne e in contropiede costruisce il risultato meritato 5-4 encomiabile ldm x non aver mai mollato.al contrario dei nostri avversari che credevano di far un allenamento.

ldm
tiberio= 7,5 salva il risultato con 3 ttimi interventi.
oba=7 e' unA SICUREZZA inplacabile.
marchino=7 non sbaglia un pallone
bruno=6,5 si impegna migliora poco a poco
pandev=7 ordinato come sempre
benussi=7,5 I°t.un po' fuori dal gioco da centravanti fa' la differenza con 2 gol
simone=8 spettacolare terminale offensivo basta passagli la palla e ci pensa lui best player
il presidente=I° t. ben marcato,poi sulla fascia tiene bene la posizione.
GRANDE LDM

Anonimo ha detto...

scusate ragazzi, ho fatto un inperdonabile mancanza,nella cronaca mi sono dimenticato di dare il voto al nostro mitico presidente.7+ nonostante il suo ginocchio che fa' i capricci e' riuscito a tenere x tutta la partita.
presidente mi scusi di nuovo

Anonimo ha detto...

Un mio saluto al Presidente,calciatore-ballerino emulo di Bettarini.Non so sul campo di calcio, ma sulla pista della sala da ballo si da' da fare... eccome!Se persevera,potra' competere con... Emanuele Filiberto.