martedì 22 febbraio 2011

CONTINUA LA MALEDIZIONE DEI GIALLI

Ennesima sconfitta per i gialli, che da inizio stagione non sono mai riusciti a vincere una gara.
Già ieri una volta viste le formazioni, qualcuno ha provato a dire che si era dimenticato la maglia "gialla" a casa... , neanche l'amuleto Presidente Pave rompe l'incantesimo dei maligni neri.
Formazioni:
Gialli
Pave (cambia i guanti)
Bruno
Osvaldo
Cristian
Zizoù
Simone
Calogero (il tacco della Trinachia)
Lucamdf

Neri
Sandro
Giovanni
Giulio (che a fine gara ha ringraziato il presidente per i primi 3 punti)
Alex
Manuel
Nino (mattatore)
Mondragon
Paolino (non lo ferma più nessuno)

Bene sin da subito i neri che metteno in campo più fraseggio  innescando la velocità di un ispiratissimo Nino, i gialli rispondono con il solito dinamismo del trio Simone-Lucamdf-Cristian.
Gara intensa e piacevole con una leggera supremazia territoriale dei Neri che si portano sino al 4-2 allo scadere del primo tempo.
Inizio della ripresa con i gialli che ribaltano l'inerzia della gara trovando con più facilità la porta, mentre i neri sprecano tutte le occasioni, la rimonta e il sorpasso quindi sono serviti, 5-4 e palla al centro.
Da segnalare i due numeri di alta classe del sornione Calogero, prima con un assist di tacco a smarcare Simone poi con un puntone dai 20 metri che si insacca sotto l'incrocio.
Subito il sorpasso, i neri ricominciano a macinare gioco e grazie alla prima "indecisione" di un distratto Pave, trovano il pari e la forza per portare il risultato sino al 5-9 finale , grazie anche alla seconda papera del presidentissimo Pave.
Appuntamento a lunedì prossimo con la speranza per tutti di indossare nuovamente la maglia "nera".

7 commenti:

il Presidente ha detto...

Buongiorno Alex,rispetto il diritto-dovere di cronaca, ma ti ricordo che sono sempre e comunque il tuo Presidente. In tanti anni di informazione, non ho mai sentito il Direttore Fede permettersi di "criticare" il suo Presidente. Ringrazio invece gli altri due portieri della serata(Sandro e Mondragon) per gli attestati di stima espressi subito dopo la partita e quelli ricevuti questa mattina, informati sui fatti, dal Benussi e dal Mattolini. Noi portieri siamo così, speciali. Oltre ad essere agili, pronti nei riflessi e predisposti alla capacità di equilibrio ed al coraggio, affrontiamo i rischi del nostro e ci assumiamo le nostre responsabilità. A proposito di responsabilità, per onestà intellettuale, proprio ieri sera nello specifico, non ritengo di avere delle particolari responsabilità sui gol subiti. Anzi, credo di aver fatto sempre del mio meglio in quelle occasioni in cui sono stato chiamato in causa. Specialmente, nell'occasione del gol del Paolino, quello del 6-4 (a proposito,anche lui come tè giocherà sempre in giallo) per il quale sono stato oggetto da parte tua di critiche che pesano sulla mia persona come un macigno; dobbiamo avere il coraggio di dire che il Paolino si trovava solo in area davanti al sottoscritto e che nonostante il tentativo di parata il pallone si è infilato beffardo alle mie spalle. Caro Alex, se vogliamo che questo sport continui ad essere quel meraviglioso veicolo di trasporto nell'infinita leggerezza del nostro essere, dobbiamo lasciarci ai margini della strada tutte le faziozità che appartogono al nostro tempo.
W Fede, Feltri, Ferrara e tutti i Presidenti.
Con l'affetto di sempre.

THE CHIEF ha detto...

Caro Presidente il buon Emilio non si è mai permesso altrimenti niente BUNGA BUNGA...,poi con un Paolino in "forma" esplosiva così sfateremo anche la maledizione della maglia gialla!
Concludo con quanto di più augurabile detto dal mondo della politica.
PIU' PILU PER TUTTI!!!

THE CHIEF ha detto...

Dimenticavo martedì dove giocherai?
Spero che vorrai prenderti la tua rivincita indossando la gloriosa maglietta nera...senza faziosità presidente!
P.S. Paolino hai ragione dalla prossima gara basta tirini per far fare bella figura al portiere di turno...

THE CHIEF ha detto...

PER BENUSSI:
Ha fine partita ho sentito che ti avrebbe mandato il controllo fiscale per vedere se effettivamente eri febbricitante.
Tutto bene il controllo?
Oba ieri senza di te, a un certo punto si è addormentato , senza qualcuno che lo stimoli con continuità non riesce a rendere al meglio.

benussi ha detto...

il controllo non è passato, ma sarei stato della partita molto volentieri, caro alex è un peso, non da poco, avere sulle spalle le prestazioni di oba, ma sono consapevole del mio fardello e cercherò di non mancare più quando sono con lui...
PER IL PRES... nessuno capisce il nostro ruolo.. comunque grazie anche se sono ancora giovane essere paragonato a mostri sacri come MATTOLINI MONDRAGON TE e SANDRO fa sempre piacere...

ci vediamo martedì... w il presidente... per me giallo nero è uguale... tanto io metto la mia maglia...

LA MAESTRA CRISTINA ha detto...

alex non si mette l' H... A FINE PARTITE NON è VOCE DEL VERBO AVERE...

THE CHIEF ha detto...

Grazie maestra Cristina ma dopo una rilettura, mi ero accorto anche io dell'errore fatto, e come vedi da subito la lettera H è sparita. Probabilmente il fatto che scrivevo di Giulio, devo essermi fatto trasportare nel pensare che finalmente "ha" raccolto la sua prima vittoria.