giovedì 28 luglio 2011

NAZIONALE 5 AMICI DI ZIZOU 2

Le nuvole grigie e nere si urtavano spinte dal vento, nascondendo il sole e oscurando il cielo. Cadevano le prime gocce d'acqua facendosi sempre più fitte sino a diventare pioggia impetuosa. Questo cari amici è lo scenario che si presentava ieri sera quando lassù, lassù molto in alto, QUALCUNO ha saputo della telefonata che il Mattolini ha fatto al Presidente dieci minuti prima della partenza per San Martino in Strada chiedendo se ci fosse un posto in macchina per aggregarsi alla squadra. Tuoni e fulmini. Pensando che il Mattolini volesse far parte della squadra che da lì a poco sarebbe scesa in campo contro gli amici di lodi, ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità per impedire che la squadra partisse da Liscate con Il Mattolini in formazione. Sono bastati però solo pochi secondi per chiarire l’equivoco (Mattolini Dirigente-Accompagnatore)e finalmente si è potuti partire per la lunga trasferta. Arrivati all’ultimo momento e forse anche dopo, solo il tempo per i più famosi di firmare qualche autografo e ci ritroviamo sulla superficie di gioco di un campo di calcetto. La storia poi è sempre quella: foto di gruppo, entusiasmo per la vittoria e pizzata. La partita. Diventa sempre più difficile battere gli amici di Lodi che per l’occasione hanno rinforzato il reparto offensivo con l’innesto di u n giovane di buone prospettive. La partita è molto equilibrata e solo qualche singolo episodio può decidere l’esito dell’incontro. Il risultato finale è di 5 a 2 per i nostri ragazzi. Marcatori della serata: 2 Lucamdf e Marco O, 1 Paolinho.
Tiberio 9,5 E’ il grande protagonista della partita. Best Player di giornata.
Simone 8 Gioca in un ruolo a lui non congeniale, ma come sempre, gioca al servizio della squadra.
Marchino 7+ A causa motivi disciplinari ( si presenta in ritardo) inizia dalla panchina. Mà la squadra ha bisogno di lui e questi si rende molto utile quando viene chiamato in causa.
Lucamdf 7+ Anche lui come Simone aiuta molto la squadra, prima giocando come difensore e poi come attaccante, facendo in entrambi i casi molto bene.
Marco O. 7+ Incide in maniera chirurgica sugli avversari. Lesivo.
Paolinho 7+ Classe ed esperienza fanno anche questa volta la differenza.
Zizou 6,5 Aggredito in mezzo al campo dagli avversari riesce comunque a distinguersi per alcune giocate di genio.
Mattolini S.V. da rivedere in altra occasione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

O MA ALE è IN FERIE PERENNE.....???