giovedì 12 dicembre 2013

BEST PLAYER 2013

                 
Gioco, set e partita. SIMONE è il nuovo BEST PLAYER 2013
Lunedi sera alla Bombonera di Liscate in una cornice di allegria e di amicizia, il nostro Simone si è aggiudicato in rimonta e con un turno di anticipo sulla conclusione del torneo, il prestigioso titolo di BEST PLAYER 2013.  Al termine della più bella partita della stagione, giocata con intensità di ritmo e con qualità, è proprio il Simone a tre minuti dalla conclusione del match, a porre il sigillo finale sulla stagione 2013 realizzando la rete del definitivo 5-5.
Parte male la squadra del Simone al quale basta un punto in due partite per consacrarsi a uomo dell'anno. E' Antonio il fortissimo, l'uomo che non ti aspetti, a dargli il primo dispiacere. Sugli sviluppi di un azione manovrata, in sovrapposizione calcia con il suo piattone il pallone alle spalle di un incerto Alfredo(1-0). Dopo una ghiotta occasione mancata dal Mondragon solo davanti al Sandrone, è Manuel a realizzare il 2-0 per gli uomini in azzurro. La partita già difficile in sè per il nostro Simone e compagni, diventa in salita quando ancora Manuel infila Alfredo per il 3-0. A dare speranza e ossigeno ai neri ci pensa il Vito prima dell'intervallo con un bel diagonale da destra (3-1). Nonostante l'importanza della posta in palio, con l'Andrea ed il Nicolò alleati contro il Simone, la partita è corretta e leale con gesti di grande signorilità che fanno onore a tutti i duellanti. Alla ripresa del gioco, con le squadre lunghe alla ricerca del gol, è Nino a ridurre lo svantaggio con un tocco di misura sottoporta(3-2). Tutti i ragazzi in campo s'impegnano per aiutare da una parte il Simone e dall'altra l'Andrea ed il Nicolò. Su tutti però, emerge la figura dello scudiero fidato del cavaliere errante Don Chisciotte. Sancio Panza lotta su ogni pallone con grinta e determinazione. Marchino ha un debito di riconoscenza con il suo amico Simone. L'anno scorso a parti invertite è stato proprio il Simone a fungere da gregario al marchino per la vittoria finale. E Marchino, che avrà pure i pè quader come diceva il nostro amato ed indimenticato amico Paolino,  ha anche  a due polmoni d'acciaio e un cuore grande capace di farci stare il sentimento dell'amicizia, della riconoscenza e della gratitudine. Naturalmente, la palla incurante di questi miei pensieri serali, continua a rotolare sul terreno di gioco un pò brinato. Un incursione sulla fascia sinistra dell'amico Benussi propizia il 4-2 dell'Andrea. La reazione d'orgoglio dei neri è suonata ancora dal Vito che accorcia nuovamente le distanza(4-3). Mentre al telefono racconto all'Alex (ricoverato all'ospedale per un intervento chirurgico al tallone) in diretta le fasi finali dell'incontro, è il Nicolò con un diagonale da fuoriclasse a fulminare il suo collega Alfredo(5-4) e ad esultare intimamente per la gioa che un  gol sempre ti regala.  Ma Don Chisciotte non si arrende, stremato dalla fatica, raccoglie l'ultimo dei palloni rubati dal suo Sancio Panza e con un diagonale da sinistra  non lascia scampo al pur bravo Sandrone. Ancora tre minuti di gioco e poi finalmente il Simone può brindare per la conquista del prestigioso trofeo LDM. Gioco, set e partita.

Sandro 7+; Antonio 7+;Giovanni 7; Busna7+; Nico 7,5; Manuel 7; Andrea 7 Spruzzo 6-.
Alfredo 7--; Aldo 7+; Marchino 8,5; Lorenzo 7; Nino 6; Simone 7,5; Vito 7; MOndragon 6+

Reti: 2 Manuel-1 Andrea, Antonio e Nicolò.---- 2 Simone e Vito, 1 Nino. 
  





















4 commenti:

Anonimo ha detto...

....grazie Marco......
Simone

THE CHIEF ha detto...

NUOVO GIOCO DELLA LDM!
SCOPRI L'INTRUSO (L'OGGETTO MISTERIOSO)
SECONDO VOI CHI E'?

Nico ha detto...

ULTIMA FOTO...

Anonimo ha detto...

Simone e solo merito tuo..
Nico e andrea..complimenti anche voi.per la bella stagione. ..
Presidente mi sono commosso nel leggere il comento....troppo buono.
Vedo che in classifica sei 13 e puoi anbire ancora nei primi 8... se martedi ai bisogno una mano.basta che mi convocami.....
Ahahah
Marchino