sabato 29 marzo 2014

ELSY-LA MELZESE 3-2

Martedì 25 marzo si torna alla Bombonera per il classico appuntamento tra i blu dell'Elsy e i neri della Melzese.
Come sempre c'è trepidazione per sapere quali sono le formazioni, ma soprattutto tutti sperano, visti gli ultimi risultati di essere in squadra con il Presidente.......
Si aprono i fogli delle formazioni ed incomincia il rituale dei commenti, Aldo che si vede schierato contro il Presidente mette le mani avanti con un laconico "siete sicuramente più forti", dall'altra sponda Antonio il fortissimo commenta " se perdo anche questa (vedi le precedenti 5 sconfitte) non pago più".
Le due formazioni sono così composte:
Elsy:
PAVE-ALEX-ANTONIO-BUSNA-GABRIELE-PIER-CLAUDIO-MONDRAGON
La Melzese:
SANDRO-ALDO-MARCHINO-STENDY-ZIZOU-NINO-MANUEL-CRISTIAN
L'inizio gara sembra la fotocopia della partita precedente, con i blu dell'Elsy padroni del campo mentre i neri della Melzese non disposti tatticamente bene mai in partita, con lo scontato andamento.
Sono Busna,Pier e Mondragon a portare già nei primi minuti di gioco il risultato sul tranquillizzante 3-0, con i neri incapaci di controbattere alle offensive avversarie e mai pericolosi in zona di attacco.
Al duplice fischio tutto lasciava presagire ad una netta e scontata goleada finale.
I neri muovono le pedine in campo si sposta di fascia il Nino, Stendy arretra e Marchino incomincia a macinare km sulla fascia, con il duo Spelta a sostegno delle due fasi di gioco, i blu arretrano il loro baricentro cercando di colpire in contropiede.
Dopo qualche buona palla sprecata dai blu, sono i neri che prima accorciano le distanze con Zizou e poi mettono sempre più pressione colpendo due legni e impegnando il Presidente in diverse occasioni.
Ancora sprecona in avanti i blu dell'Elsy non riescono a chiudere la gara, mentre i neri trovano solo nel finale il goal del 2-3 che sancisce anche la fine delle ostilità.
In vetta solitaria Oba sorride felice godendosi il primato momentaneo di Best Player del momento.
Alla prossima lunedì 31 sempre alla bombonera.

Nessun commento: