giovedì 17 aprile 2014

LDM 5 - SUDAMERICANI 5

Altro incrocio alla Bombonera di Liscate con gli amici sudamericani. Come in tutte le altre partite disputate contro questi simpatici ragazzi, anche in questa si vede lo stesso film  con l'unica variante degli attori. Loro che corrono ed aggrediscono mentre noi con esperienza temporreggiamo per poi proporci in trapattoniani contropiedi.
Nello spogliatoio, prima della gara, trasudava l'entusiasmo che da sempre accompagna la nostra nazionale e tutti noi avremmo scommesso sull'LDM.
Invece, da subito, le cose non vanno come avremmo voluto. Ancora una volta soffriamo la dinamicità degli avversari e andiamo sotto di un gol (0-1). Abbiamo diverse occasioni favorevoli per fare gol mà li falliamo clamorosamente con il Bove che riesce comunque e nonostante tutto, a buttarla dentro due volte (2-1). Dopo il pari subito (2-2), ci riportiamo in vantaggio prima dell'intervallo con Nicolò (3-2). Nella ripresa, tutti arroccati a difesa del vantaggio, sfruttiamo l'abilità del nostro Pier che su punizione realizza un gol da professionista(4-2). Rocambolesco è il terzo gol degli ospiti con Manuel protagonista in negativo che finisce a paperissima per la carambola da lui innescata (4-3). Ci pensa però il suo fratellino Cristian a rincuorarlo segnando il gol del 5-3 che purtroppo non sarà comunque sufficiente a regalare la vittoria agli azzurri poichè nella fase finale dell'incontro subiamo il loro meritato pareggio.
Sandrone 7,5;  Alla presenza del Pave e del Nicolò si esalta. Si supera in più occasioni dimostrando di poter competere con loro per un posto da titolare.
Cristian 6,5; dopo un primo tempo da paura esce alla distanza con personalità.
Nicolò 6+; soffre più di altre volte gli avversari, ma và comunque premiato il suo sacrificio per la squadra.
Marchino 6+; stesso discorso fatto per il suo amico Nicolò.
Manuel 7; roccia.
Claudio 5+; bravo come sempre in fase di  impostastazione del  gioco mà fragile in fase di copertura dove fatica ad aiutare i suoi compagni.
Pier 7,5; Valore aggiunto per l'occasione.
Bove 5; nonostante l'impegno e le occasioni avute non riesce ad essere detreminante come dovrebbe.
Ci rivediamo in campo lunedi 28 aprile.
Unendomi al Capitano Stendardo, auguro a tutti voi una Buona Pasqua.
  

2 commenti:

Cristian ha detto...

Presidente!
Ma dove hai imparato a fare le foto???
Cambia prospettiva! Va bene che mio fratello è più alto di me, ma così mi sembra troppo... Non sò se è diventato un gigante lui o un nano io...
Comunque AUGURI A TUTTI in primis al PRESIDENTE!

nico ha detto...

Auguri a tutti..