martedì 25 novembre 2014

ELSY-LA MELZESE 6-2

Serata particolare ieri sera alla Bombonera, causa emergenza il presidente in versione punta di peso e per di più anche mezzo infortunato.
Alla lettura delle formazioni, riecheggia il pianto greco di Oba, che da per certa la sconfitta della sua squadra, chiedendo di spostare la gara al  chiosco di panini, per un birra e salsiccia che li vede sicuramente favoriti vista la presenza dei tanti pezzi da 90 (kg) presenti in squadra.
Elsy:Tibe-Oba-German-Franco-Alex-Pave-Busna-Ranca
La Melzese:Daniele-Antonio-Giulio-Zizou-Marchino-Lorenzo-Nino-Vitocar
La gara sin dalle prime battute, smentisce lo scetticismo di Oba e vede entrambe le squadre ben messe in campo.
Dopo alcuni tentativi da una parte all'altra, è proprio Hulk di Cavaione,con gli occhi ben aperti ,dopo il precedente pianto a trovare l'angolo lontano alla destra dell'ottimo Daniele.
I blu dopo il goal, trovano più coraggio, grazie ad una buona gestione della palla e sfruttando al meglio le vie laterali per colpire i neri, risultano più incisivi mentre gli avversari risultano troppo disordinati e poco concreti sotto porta.
Con questi presupposti non tarda ad arrivare il 2-0 siglato dal Ranca.
Colpiti nuovamente, i neri trovano finalmente la via del goal ,sfruttando l'arma in più a loro disposizione, la velocità,  l'ottima imbeccata del Marchino manda in porta Nino che trafigge il Tibe.
Prima del fischio finale è il presidente a riportare sul +2 i suoi compagni, sfruttando al meglio una azione di ripartenza, per intenderci l'azione fotocopia del derby di domenica capitata sui piedi del Faraone, ma a differenza di quest'ultimo, il Pave, glaciale infila di giustezza il Daniele in uscita.
Ripresa sulla falsa riga della fine del primo tempo ,con i neri all'arrembaggio alla ricerca del pari e i blu a far possesso per poi ripartire con il duo esterno ,ben sorretto da un Oba formato trequartista.
Per i neri ci provano un po tutti a bucare la rete dell'Elsy, Vitocar, Lorenzo,Zizou,Marchino,Nino, ma la buona disposizione tattica e le parate del Tibe tengono a galla il risultato, che diventa ancora più cospicuo quando ancora il Ranca, imbeccato dal Busna e poi Alex portano il risultato sul 5-1.
E' una perla del Marchino a riportare in partita i neri in gara , ma è ancora il Ranca a chiudere ala gara con un'ottima conclusione dalla distanza sancendo il 6-2 finale.
Ancora 4 gare per chiudere la stagione e celebrare il nuovo Best Player.

Nessun commento: