mercoledì 21 gennaio 2015

NAZIONALE-RAPPRESENTATIVA SUDAMERICANA 7-10

Debutto con sconfitta nella prima uscita stagionale della nostra Nazionale, che schierava per l'occasione, Sandro,Manuel,LucaGalassia,Alex,Nino,Nicolò,Simone e Vito.
Partita  bella sul piano agonistico con grande intensità fisica, meno sul piano tecnico.
Gli auspici iniziali facevo intravedere una gara tutta in discesa, con il goal immediato di Vito bravo a sfruttare al meglio l'errore della difesa avversaria.
Da li a poco però, si sarebbe capito che la vittoria bisognava sudarsela.
Sandro decisamente in serata no, si faceva sorprendere da un tiro dalla lunga distanza.
Con l'entusiasmo del pareggio i nostri avversari fisicamente più reattivi, non tardano a trovare il goal del 2-1 e con una super papera di Sandro anche quello del 3-1.
Finalmente dopo la terza scoppola i ragazzi della nazionale alzano i ritmi e l'ardore agonistico, trovando prima del duplice fischio il 3-2 con Simone e il pari con Nico.
Nella ripresa, sono ancora i nostri avversari a sfruttare i tanti errori di impostazione fatti dai ragazzi del Pave, portandosi nuovamente sul +2.
Alla ricerca dell'ennesima rimonta, si crea tanto sul piano delle occasioni ma risultiamo non sempre precisi sotto porta.
Anche se il gioco corale latita, é Luca ad accorciare le distanze sino al 5-4.
Partita sempre con ritmi altissimi e con scontri in tutte le zone del campo sempre molto decisi, ma corretti, per la gioia di Alex che finalmente lascia il fioretto, per armare la scimitarra.
Gli ultimi 10 minuti di gara, un susseguirsi di emozioni, con i nostri avversari sul 6-4, ma con Vito troviamo il 6-5 e con Alex il 6-6.
7-6 ancora per i nostri avversari ma Nico quasi immediatamente ritrova il 7-7.
Finale da incubo in recupero abbondantemente avanzato con l'1-2-3 dei nostri avversari a sancire quello che sarà il risultato finale 7-10.
Da segnalare anche un goal fantasma non concesso al Manuel, chiesto al Vismara l'installazione della goal-line anche a Liscate.
Troppi gli errori in fase di impostazione e troppa sofferenza sulla vivacità agonistica dei nostri avversari, per Sandro qualche "orrore" di troppo.
Per i voti come sempre lascio il giudizio del Presidente valutare l'operato dei suoi ragazzi
Alla prossima e concludo alla maniera dei nostri avversari Mierdaaa.



1 commento:

il Presidente ha detto...

Una sconfitta con gli amici sudamericani ci può anche stare. Sono forti, corrono dal primo all'ultimo minuto dell'incontro e sono capaci di giocate di qualità. Dal canto nostro, avremmo dovuto gestire meglio la gara ed abbassare i ritmi. Qualche errore di troppo è stato commesso, ma non posso imputare nulla alla squadra che ha giocato con generosità. Adesso abbiamo però l'occasione per riscattare la serata di ieri sera giocando lunedi prossimo la rivincita.
Forza LDM!!!!!