martedì 27 gennaio 2015

NAZIONALE-RAPPRESENTATIVA SUDAMERICANA 5-2

Dopo l'amara sconfitta della scorsa settimana, ieri è andata in scena la rivincita del match con gli Amici SudAmericani.
Il Presidentissimo per riportare alla vittoria e ristabilire il blasone della Nazionale, riconferma solo 4 giocatori del precedente incontro Alex,Manuel,Simone e LucaGalassia, inoltre schiera davanti , l'artiglieria pesante con Pier, più velocità e corsa sulla fascia con LucaRanca e si affida al mastino Giovanni in difesa, ma soprattutto ci mette la faccia schierandosi in prima persona per sigillare la porta.
I nostri avversari si presentano in 11 consapevoli che ci sarebbe stata voglia di rivincita, come al solito partono a mille, con la solita grande intensità.
Sulle prime questo atteggiamento riesce nell'intento di non dare tranquillità al nostro gioco che tarda a decollare, viceversa la grande aggressione paga,  da li a poco infilano il Luigi, per il momentaneo 0-1.
Dopo alcune palle sprecate da Pier,arriva un' altra tegola, Giovanni si ferma per uno stiramento e German che è uno del gruppo, subentra tra le nostre fila.
Primo tempo sempre ad altissimi ritmi ma sempre con poca lucidità in fase conclusiva,ma concedendo poco anche ai nostri avversari.
Ripresa decisamente meglio, con Pier bravo ad allungare i nostri avversari con Simone e LucaGalassia a trovare più continuità negli inserimenti tra le linee, ben imbeccati da Alex, il duo difensivo Manuel e German invece alzano la pressione e chiudono ogni varco.
Con questo nuovo atteggiamento troviamo subito il goal del pari, e da li a poco anche il 2-1 e il 3-1.
Alla ricerca della rimonta la compagine avversaria, si butta a testa bassa, ma sia l'attenta fase difensiva, sia il buon Luigi chiudono ogni varco.
Pier ora spesso solo 1 contro 1 trova più libertà nelle ripartenze ed il 4-1 non tarda ad arrivare così come il 5-1.
Solo nel finale i SudAmericani  trovano il definitivo 5-2.
I marcatori di serata sono 3 Pier, 1 Simone e LucaRanca
VOTI:
Luigi:6,5
Manuel:6,5
German:6,5
Alex:6+
Simone:6,5
LucaRanca:6,5
LucaGalassia:6,5
Pier:7-
Giovanni:8 (3 i punti + 5,00 € =8) massimo risultato con il minimo sforzo..ma tanto dolore!!!


1 commento:

il presidente ha detto...

Ciao Ale, devi essere più generoso con i ragazzi. Prestazione da otto per tutti. Concentrazione e applicazione sono stati i temi della serata che ci hanno guidato alla conquista dei meritati tre punti.